giovedì - 22 Ottobre - 2020

9 abitudini comuni che sono realmente dannose per il tuo corpo

 

Quando pensiamo alle cattive abitudini, normalmente intendiamo qualcosa come fumare o mangiare cibo spazzatura, ma ci sono alcune abitudini che molti di noi hanno e non ci rendiamo nemmeno conto che fanno davvero male per noi o infastidiscono le persone che ci circondano. Si scopre che alcune delle tue abitudini quotidiane potrebbero farti più male che bene.

Noi che ci preoccupiamo per i nostri lettori, abbiamo preparato questa selezione in modo da poter verificare se avete alcune di queste abitudini scorrette.

1. Indossare abiti durante il sonno

Dormire nei tuoi vestiti non è davvero una buona idea. Le magliette strette possono influenzare la circolazione sanguigna.

2. Lavarsi i denti troppo forte

La cattiva abitudine di lavare i denti in modo molto forte, non significa che diventeranno più puliti. Applica la pressione sufficiente per sentire le setole contro le gengive. Se stai schiacciando le setole, crei troppa pressione e potrebbe danneggiare le gengive e lo smalto.

3. Multitasking

Lo stereotipo che tutte le donne possono essere multitasking non è del tutto corretto. Secondo la ricerca, solo circa il 2% della popolazione può davvero farlo efficacemente. Quindi, non provarlo a meno che tu non sia assolutamente certo di essere in quel 2%. Concentrati su una cosa alla volta e presto scoprirai che la tua efficienza è migliorata.

4. Ossessione per cose che sono fuori dal tuo controllo

Non puoi cambiare ciò che fanno le altre persone. Se continui a stressarti, seguiranno cattive conseguenze. Usa il tuo tempo ed energia per l’auto-miglioramento e diventa una versione migliore di te. Non stiamo dicendo che dovresti essere indifferente, semplicemente non essere ossessionato da qualcosa su cui non hai il controllo.




La tua famiglia e i tuoi amici hanno bisogno che tu sia sano e felice.

5. Catastrofizzante

La catastrofe è il livello successivo del punto precedente. Se sei tu, fidati di noi , non è la fine del mondo, non importa di cosa si tratti . Lo stress costante rilascia una montagna di ormoni dello stress che sono responsabili di tutti i tipi di problemi di salute fisica e mentale – ansia, depressione, problemi gastrointestinali e persino malattie cardiache. Dì semplicemente ” Hakuna matata ” al tuo io interiore e trova un modo per rilassarti.

6. Procrastinazione

Siamo onesti, molti di noi sono colpevoli di procrastinazione a vari livelli, ma se questa abitudine sfugge al controllo e continui a rimandare i tuoi progetti e incarichi fino a un giorno prima della scadenza, potresti avere grossi problemi nel tuo lavoro o a scuola.

7. Linguaggio del corpo negativo

Tutti abbiamo sentito l’espressione “Non giudicare un libro dalla copertina”, ma nella vita reale facciamo tutti affidamento su ciò che vediamo. In effetti, gli esperti ritengono che la maggior parte della nostra comunicazione sia basata su segni non verbali.




Analizza te stesso e prova a vedere se hai delle cattive abitudini del linguaggio del corpo come le posizioni inclinate, difensive o il contatto visivo aggressivo, che potrebbero essere male interpretate. Se ti accorgi di fare alcune di queste cose, prova a lavorare attivamente per eliminarle.

8. Prendere antidolorifici continuamente

Se non usati correttamente, gli antidolorifici possono causare più problemi di salute di quelli che risolvono, inclusi problemi di memoria, sbalzi d’umore, scarsa concentrazione e tempi di reazione rallentati. Poiché l’effetto è graduale, potresti anche non notare che sei intossicato dagli antidolorifici. Un abuso grave di alcuni antidolorifici può aumentare il rischio di ulcere e persino sanguinamento interno .

9. Indossa tacchi alti o infradito ogni giorno

I tacchi alti sono meravigliosi, rendono le gambe più lunghe e ti fanno sentire bella ed elegante. Tieni presente che usarli ogni giorno per lunghi periodi di tempo può costarti caro. Quando indossiamo i tacchi alti, la parte bassa della schiena si spinge automaticamente in avanti e disallinea i fianchi e la colonna vertebrale, esercita una pressione extra sulle nostre ginocchia e significa che il nostro peso corporeo non è distribuito uniformemente sui nostri piedi.

Sebbene le infradito siano esattamente il tipo di calzature opposto rispetto ai tacchi, possono anche causare seri problemi di salute . Poiché la suola è assolutamente piatta, i piedi potrebbero iniziare ad appiattirsi. Un supporto insufficiente farà scivolare i talloni e solleciterà ulteriormente le caviglie.

Il suggerimento è semplice. Indossa i tacchi alti e le infradito preferiti di tanto in tanto, non tutti i giorni, e il tuo corpo ti ringrazierà per questo.

Condividi se ti è piaciuto

Potrebbe anche interessarti

Se possiedi questa banconota da 50 euro, sei ricco!

Prima cosa: prendi le tue banconote da 50 euro e controllale attentamente perchè potrebbero valere una vera fortuna. Ci sono banconote infatti, che hanno un...

Il Papa dice si: «Favorevole alle unioni civili per le coppie omosessuali»

Arriva la conferma da parte di Papa Francesco che in un documentario mostrato alla Festa del Cinema di Roma ha dichiarato: «Gli omosessuali sono...

“Signor Covid mi hai portato via il nonno e gli zii ma…”, il commovente tema di una studentessa di terza media

Paola Banfi è una studentessa di 3° media che ha scritto un tema davvero molto triste riguardo il Coronavirus, il virus che uccide e...

Il Papa ha ricevuto un regalo speciale: una Toyota Mirai ad idrogeno per i suoi spostamenti. Valore: 78.000 mila euro

Papa Francesco ha ricevuto in dono dalla Conferenza Episcopale Giapponese una Toyota Mirai alimentata ad idrogeno realizzata per le sue esigenze di mobilità. La...

7 cose che cambiano fisicamente il tuo cervello (in meglio). Fallo subito!

  Hai mai sognato di diventare un essere superiore agli altri, più sano, più positivo, più intelligente? Ora ecco la buona notizia. Abbiamo trovato alcuni...

I medici rivelano il grande segreto per curare l’unghia incarnita senza intervento chirurgico

L'unghia incarnita rappresenta un fastidio che molti hanno provato almeno una volta nella vita e che genera dolore intenso e fastidio. Ti proponiamo dapprima...