mercoledì - 27 Gennaio - 2021

L’esercizio che brucia il grasso delle cosce: bastano 12 minuti al giorno

esercizio che brucia il grasso delle cosce

Cerchi gli esercizi ideali per bruciare il grasso della coscia? Sei fortunato, di seguito ti mostreremo come puoi bruciare il grasso della coscia con pochi minuti al giorno svolgendo questi pochi esercizi.

Secondo gli esperti di medicina estetica, uno dei modi più efficaci per bruciare calorie extra è integrare una combinazione dei seguenti tre elementi nella vita:

1. Cambiamenti nello stile di vita

La Mayo Clinic consiglia una dieta povera di grassi saturi e ricca di frutta e verdura. Si consiglia di apportare piccoli cambiamenti alle abitudini quotidiane – ad esempio, percorrere le scale invece di usare l’ascensore. Piccoli cambiamenti si sommano e portano vantaggi.

2. Allenamento della forza

I muscoli bruciano più calorie, anche a riposo. Uno dei migliori esercizi per tonificare le gambe è il sollevamento delle gambe laterale. Ha lo scopo di definire e tonificare i muscoli delle gambe e, in combinazione con gli altri esercizi, è possibile eliminare efficacemente il grasso dalle cosce.

3. Esercizi aerobici

Come obiettivo generale, includere almeno 30 minuti di attività fisica nella routine quotidiana, afferma la Mayo Clinic. Se ancora non riesci ad arrivare a 30 minuti, inizia impegnandoti per 12 minuti, aumentando man mano che il tuo corpo si adatta.

Esercizi per bruciare i grassi dalle cosce

Questi esercizi ti aiuteranno a ridurre il grasso delle cosce, a tonificare le gambe e funzionano anche per trattare la cellulite.

Sollevamento della gamba laterale

ì

 

Dobbiamo sdraiarci su un materassino o qualcosa di morbido, dalla nostra parte, appoggiamo il nostro avambraccio a terra e dobbiamo alzare la gamba che è libera, possiamo eseguire 10 ripetizioni con ogni gamba.

Squat

Con questo semplice ma efficace esercizio potremo ridurre il grasso delle cosce e rassodare i glutei. All’inizio può essere un esercizio pesante, ma se sai come farlo con le ripetizioni appropriate, e lo fai anche nel modo giusto, otterrai rapidamente risultati e potrai adattarti più facilmente a questa routine.

Dobbiamo posizionarci con le gambe in una posizione leggermente divaricata l’una dall’altra, tenendo gli occhi dritti in avanti e la schiena dritta, dobbiamo piegare le ginocchia fino a raggiungere un angolo di 90 gradi. Il modo migliore per farlo per ottenere gambe più magre e ottenere risultati migliori è mantenere la posizione quando pieghiamo le ginocchia, tenendo le ginocchia per circa 5-10 secondi può fare una grande differenza. Fai da 5 a 8 ripetizioni in circa 2 serie ogni giorno.

Ponte con le anche

Per eseguire questo esercizio dobbiamo stare sulla schiena e avere entrambe le gambe piegate, lasciando i piedi a contatto con il suolo. Da questa posizione il movimento che eseguiremo è di alzare i fianchi e mantenere questa posizione per alcuni secondi. Possiamo eseguire circa 10 ripetizioni suddivise in 3 fasi.

Sollevamento gamba

Dobbiamo sederci per terra e avere le gambe distese, l’idea di questo esercizio è di sollevare una gamba il più possibile, senza causare danni. Puoi fare circa 10 ripetizioni con ciascuna gamba, in 2 o 3 serie.

Dobbiamo essere nella posizione chiamata “doggy” o 4 gambe, teniamo le mani e le ginocchia a contatto con il suolo e la schiena dritta. Il movimento consiste nel portare una gamba indietro e in alto, ma mantenendo la schiena il più dritta possibile. Manteniamo la posizione per alcuni secondi e torniamo alla posizione di partenza, facciamo da 5 a 8 ripetizioni con ciascuna gamba, in 2 o 3 serie.

Condividi se ti è piaciuto

Potrebbe anche interessarti

Un indovinello del 1880 che solo l’1% delle persone può risolvere senza aiuto

Sono passati più di 137 anni e nonostante il tempo, questa immagine continua ad affascinare generazioni di persone che si sforzano di risolvere questo...

Richiesta dell’ordine dei medici: «Chiediamo lockdown totale in tutto il Paese. Entro un mese situazione drammatica»

Arriva un appello dall'ordine dei medici italiani che chiedono al Governo misure di restrizioni per tutti e in tempi rapidi. L’Ordine dei medici lancia l'allarme...

Quota Mamma: le donne lavoratrici che hanno avuto figli, potranno andare in pensione prima

Quota Mamma: le donne che hanno avuto figli e hanno lavorato o lavorano ancora, potranno andare in pensione prima. Dalle ultime decisioni del Governo, ci...

Covid, nuovo Dpcm in arrivo nelle prossime ore: chiusura anticipata di bar e ristoranti, lockdown regionali, stretta sullo sport

Dopo l'utilizzo obbligatorio delle mascherine anche all'aperto e in qualsiasi fascia oraria, le misure di restrizioni diventeranno sempre più severe nelle prossime ore, poichè...

Rimedi naturali per cancellare le rughe del torace e del collo

Per poter indossare nuovamente abiti scollati è necessario mettere in atto un piano per eliminare quei segni impressi sulla pelle del torace e del...

Il racconto di Barbara: “Ho perso più di 18 chili camminando per 45 minuti al giorno”

L'aumento di peso richiede un grande sforzo. Anche le battute squallide e la vergogna di essere etichettati come "grassi" possono influire sull'autostima. Queste cattive...