mercoledì - 27 Gennaio - 2021

Rimedi naturali per cancellare le rughe del torace e del collo

Per poter indossare nuovamente abiti scollati è necessario mettere in atto un piano per eliminare quei segni impressi sulla pelle del torace e del collo, oltre ad evitare alcune cattive abitudini che possono accentuare le rughe.

Come cancellare le rughe sul petto

Spesso ci capita di guardare i vestiti nell’armadio e separiamo quelli che, per qualche motivo, espongono parti del corpo che non vogliamo mostrare ma che vogliamo correggere; le rughe sul petto o sul collo sono solitamente una di quelle; questi segni che compaiono nella zona del torace e alla base del collo possono essere molto evidenti se indossiamo vestiti con scollature o comunque con la parte superiore in vista. A tal proposito suggeriamo alcuni rimedi casalinghi che ti aiuteranno a eliminare le rughe sul petto o sul collo.

Controlla la posizione in cui dormi

Lo sapevi che in media trascorriamo 23 anni della nostra vita dormendo? Questo è un tempo lungo, e ovviamente non possiamo evitare di dormire, perché riposando possiamo ricaricare le batterie e rimettere in funzione il nostro corpo. Il punto è che molte posizioni che adottiamo per dormire contribuiscono alla formazione delle rughe nel corpo. Il viso appoggiato sul cuscino, dormendo di fianco o sulla pancia possono lasciare segni che possono sembrare momentanei, ma nel tempo si sono impressi sulla nostra pelle e non vengono più rimossi.

Un modo corretto di dormire è sulla schiena o leggermente di lato per evitare di premere la pelle del viso o del torace.

Prenditi cura di te al sole

Un altro nemico della pelle del collo e anche del viso è il sole. Il sole lascia segni, macchie e contribuisce a seccare la pelle provocando la comparsa delle rughe molto prima. Non esporsi al sole senza protezione e al di fuori degli orari suggeriti può essere una pessima idea.
E’ opportuno adottare subito alcuni accorgimenti, soprattutto se le rughe si notano già, è utilizzare alcuni rimedi casalinghi che possono aiutarti a ridurre i solchi nella pelle e ricominciare a rigenerare l’epidermide per cancellare i segni del tempo.

Ricorda che la pelle del collo è molto sottile e si deteriora facilmente. È importante prendersene cura e mantenerla idratata. Questo trucco fatto in casa ripristinerà l’elasticità della pelle, ne migliorerà l’aspetto, quindi non dovrai mai scartare i vestiti che ti piacciono e potrai indossarli quando vuoi.

Maschere per cancellare le rughe sul petto

Se una donna possiede delle rughe sul collo, le maschere anti-età possono contribuire a ridare compattezza alla pelle, aiutandola a nutrire e idratare, ripristinando in questo modo la sua naturale lucentezza.
L’ideale di questi trattamenti è applicarli quotidianamente o per tre volte alla settimana, facendo in modo che le linee sottili e marcate iniziano a scomparire poco per volta.

Maschera alla banana

La maschera di banana matura e acqua di rose è ideale per cancellare le rughe del collo: la banana matura contiene proprietà ideali per ripristinare la freschezza della pelle. Quello che dovresti fare è prendere una banana abbastanza matura, fare una purea e aggiungere un cucchiaio di acqua di rose o olio essenziale di rosa canina. Applicare il preparato sul collo e lasciare agire per 30 minuti. Quindi rimuovere con abbondante acqua e ripetere il trattamento tre volte a settimana.

Maschera di lievito di birra

Il principale fattore che non possiamo vedere ad occhio nudo, ma che segna il deterioramento della pelle, è la diminuzione della produzione di collagene. La mancanza di collagene provoca rughe e fa sembrare la pelle disidratata. Un modo per riattivare la produzione di collagene è attraverso l’applicazione di questa preparazione con la presenza di lievito di birra, le cui proprietà sono benefiche per ricostruire la pelle. Per realizzare questa maschera sarà necessario mescolare una pentola di yogurt naturale con un cucchiaio di germe di grano e uno del lievito di birra. Unisci bene tutti gli ingredienti e applica sul collo finché non si sarà asciugato. Ripeti lo stesso trattamento tre volte a settimana e valuta i risultati dopo diverse applicazioni.

Altri consigli per ridurre le rughe sul collo e sul petto

Ecco tutto quello che non devi fare se no vuoi rughe sul corpo:

-Evita il sole senza protezione e anche quando è molto forte.
-Mangia cibi sani come frutta e verdura.
-Evita di consumare grandi quantità di carne rossa.
-Riduci la quantità di farina raffinata che mangi.
-Elimina il cibo spazzatura, poiché è pieno di tossine che si depositano nel nostro corpo e quindi influenzano negativamente sulla qualità della pelle.

Questi suggerimenti e l’utilizzo delle maschere possono essere applicati senza inconvenienti. I risultati possono essere notati se si fanno delle prove sulle rughe del petto o in qualsiasi altra parte del corpo. Sebbene siano segni dell’età, possono anche essere indicatori utili a farci capire che dobbiamo nutrire meglio il nostro corpo, dentro e fuori, a livello emotivo e fisico.

Condividi se ti è piaciuto

Potrebbe anche interessarti

Cane eroe salva una neonata da un incendio

Anche i nostri amici pelosi diventano eroi quando, con il loro coraggio riescono a salvare la vita dei loro padroncini e non solo. Un...

Maddie, in coma a 18 anni per una grave malattia ai polmoni causata dalla sigaretta elettronica

E' finita in coma per un grave danno polmonare una giovane donna di 18 anni, dopo l'utilizzo per circa 3 anni della sigaretta elettronica....

Famiglia da record in Gran Bretagna: “Aspettiamo il 21esimo figlio”

Venti sono già in abbondanza, ma la famiglia Radford aspetta il ventunesimo figlio. La più grande famiglia britannica è composta dalla mamma Sue e...

Come rimuovere il gonfiore con questa miscela prima di colazione

Sicuramente ti è capito di avere un forte gonfiore addominale dopo un pasto pesante. Eliminare il gonfiore è già possibile utilizzando una semplice miscela con...

L’esercizio che brucia il grasso delle cosce: bastano 12 minuti al giorno

Cerchi gli esercizi ideali per bruciare il grasso della coscia? Sei fortunato, di seguito ti mostreremo come puoi bruciare il grasso della coscia con...

Il racconto di Barbara: “Ho perso più di 18 chili camminando per 45 minuti al giorno”

L'aumento di peso richiede un grande sforzo. Anche le battute squallide e la vergogna di essere etichettati come "grassi" possono influire sull'autostima. Queste cattive...