lunedì - 4 Ottobre - 2021

6 consigli per eliminare le rughe del collo SENZA chirurgia

Sebbene il collo sia una parte sensibile del corpo, non possiamo non prendercene abbastanza cura. Di conseguenza, possono apparire rughe e linee. Avere linee sul collo è normale nel nostro mondo moderno, ma una tale caratteristica potrebbe fsrti acquistare anni in più . In questo caso, gli esperti suggeriscono alcuni rimedi naturali che puoi fare direttamente a casa.

Pensiamo che ogni parte del corpo meriti di essere trattata bene e questa volta abbiamo trovato alcuni consigli professionali su come ringiovanire il collo e sbarazzarsi delle rughe antiestetiche.

1. Usa il telefono e il computer nel modo giusto.

Forse non hai mai sentito parlare di “collo di testo” o ” collo tecnico . “Potremmo passare ore a guardare gli schermi dei nostri telefoni e, di conseguenza, proviamo dolore alla schiena e aumentiamo le rughe sul collo a causa di questo movimento ripetitivo .

Per evitare le linee del collo, regola il computer di fronte a te e guarda dritto in avanti. Ci sono alcuni dispositivi speciali per disporre lo schermo nel modo giusto se il tuo tavolo non è comodo. Questo potrebbe essere un supporto per laptop , ad esempio.

2. Usa app speciali per controllare la testa e il collo.

C’è un’app per il collo di testo per Android e iPhone che ti dà un feedback immediato sulla tua postura, aiutandoti a controllare la posizione della tua testa. In questo modo, ogni volta che ricevi notifiche, avrai la possibilità di combattere le rughe in modo ancora più efficace.

3. Non dimenticare di pulire ogni giorno il collo e il viso.

Ogni sera, si consiglia di eseguire la stessa routine .

  1. Togli il trucco dal viso, compresa l’intera area del collo. Usa un detergente adatto al tuo tipo di pelle.
  2. Applica un po ‘di crema idratante sul viso, compreso il collo.

Una tale procedura riempirà la pelle e rimuoverà le tossine dal collo.

Esfolia il petto.

Possiamo esfoliare il nostro corpo e il nostro viso, ma spesso dimentichiamo il nostro decolleté. Sì, questa pelle è molto sensibile ma ha bisogno di attenzione in modo che si sbarazzi anche delle cellule morte della pelle. Non eseguire questa procedura in modo aggressivo, ma molto delicatamente, per non danneggiare la pelle. Fallo una o due volte a settimana.

Applicare una crema retinoide

 

Le creme retinoidi sono un buon modo per combattere l’invecchiamento e le rughe. Il 2% è l’importo più alto disponibile senza prescrizione medica. Gli esperti consigliano di applicare questa crema in una quantità molto piccola ogni 2 giorni. Non usarlo troppo perché potrebbe causare secchezza.

Fai yoga al collo.

Gli specialisti raccomandano di fare yoga del viso per 30 minuti ogni giorno per almeno 5 mesi per ottenere i migliori risultati. Ecco alcuni buoni esercizi che possono tonificare il collo.

Sporgendo il mento:

  1. Siediti in una posizione comoda.
  2. Inizia a sporgere il mento.
  3. Ora sorridi e mantieni questa posizione per 5 secondi. Senti la tensione nei muscoli del collo.
  4. Ripeti 3 volte.
  5. Fai questo esercizio 1-2 volte al giorno.

“Baciare il soffitto” è un esercizio molto efficace per risolvere i problemi del “collo tecnico”. Ecco come farlo:

  1. Tieni le spalle basse e rilassate.
  2. Inizia a inclinare il mento verso il soffitto. Dovresti sentire un buon allungamento nella parte superiore del collo e nel mento.
  3. Fai le labbra d’anatra e tira fuori la lingua allo stesso tempo.
  4. Mantieni questa posizione per 5 secondi. Ripeti 3 volte.
  5. Fai questo esercizio 1-2 volte al giorno.

Ecco come eseguire l’ esercizio del collo di cigno:

  1. Siediti in una posizione comoda e rilassa le spalle.
  2. Metti la mano destra sotto la clavicola sinistra. Esercita una leggera pressione.
  3. Inizia ad allungare la testa e il collo verso destra. La tua posizione dovrebbe assomigliare al lungo collo di un cigno.
  4. Aggiungi “labbra d’anatra”.
  5. Rimani nella posizione per 5 secondi e cambia lato.
  6. Ripeti questo esercizio 1-2 volte al giorno.

Bonus: le linee del collo possono apparire, anche in giovane età.

La genetica e l’ambiente giocano un ruolo enorme nella formazione delle linee del collo. Sembra che gli anziani siano gli unici ad avere queste rughe, ma semplicemente non è vero. Il nostro mondo ha molti fattori di stress che possono accelerare il loro aspetto.

Se senti che la pelle del tuo collo è problematica, non perdere la speranza. Puoi intervenire per rallentare il processo. Allena i muscoli del viso e del collo ed evita di fumare. Questo può ridurre significativamente le linee del collo.

Condividi se ti è piaciuto