Braccia flaccide, collo rugoso e fianchi molli, con questo rimedio saranno solo un ricordo


Rimedio efficace, economico e sicuro per ritrovare la tonicità della propria pelle

Una dieta drastica oppure semplicemente il normale invecchiamento della pelle può mettere a repentaglio l’elasticità della nostra pelle che acquista un aspetto meno rigido, più flaccido e rugoso. Le cellule che dovranno ricostituire l’epidermide avranno man mano un processo di recupero sempre più lento e sarà sempre più difficile rimediare al rilassamento cutaneo. Anche decidendo di iscriversi in palestra quando ormai la pelle sarà totalmente rilassata, non porterà più benefici.

L’arma vincente è sicuramente prevenire prima dei 45 anni, evitare diete drastiche e repentine e tenere sotto controllo gli sbalzi ormonali.

Tra i metodi più efficaci ci sono trattamenti che un medico competente saprà consigliarvi ma, anche semplicemente con l’aiuto di rimedi naturali potrete accelerare il ripristino di una buona e perfetta elasticità e vi sentirete da subito più toniche.

Ecco di cosa avete bisogno
  • 2 cucchiai di argilla cosmetica
  • 2 cucchiai di caffè in polvere
  • 1 cucchiaio di olio di canfora
Preparazione

In una bacinella capiente sciogliete l’argilla con l’acqua e mescolatela accuratamente fino a quando assumerà un aspetto compatto. Aggiungete il caffè in polvere oppure in alternativa vanno bene anche 2 fondi di caffè. Amalgamate il tutto e inserite la quantità di olio di canfora indicato. Fate attenzione! L’olio di canfora è poco indicato per le pelli molto sensibili perciò, in tal caso si consiglia di utilizzare metà della dose indicata tra gli ingredienti.

 

Non è molto difficile recuperare questi ingredienti naturali eccezionali, basterà rivolgersi alla più vicina erboristeria per acquistare sia l’olio di canfora che l’argilla in polvere.

Il trattamento va eseguito a giorni alterni, stendendo sulla parte interessata il composto ottenuto. Dovrete coprire con pellicola trasparente per 40 minuti e sciacquare successivamente. Terminate l’operazione stendendo della crema idratante o dell’olio di aloe.

Vediamo nello specifico come agiscono questi ingredienti e quali sono le loro proprietà:

Olio di canfora

Ricavato da una pianta della famiglia delle Lauracee, ha un odore fresco, piacevole e viene utilizzato anche come antinfiammatorio, per sciogliere contratture, per praticare suffumigi e addirittura come antitarme e per disinfettare la casa. E’sempre consigliabile non metterlo sulla pelle del viso. La sua composizione è in grado di stimolare velocemente il rinnovamento cellulare e anche rinvigorire i capelli che hanno perso lucentezza.

Caffè in polvere

Il caffè è un ottimo alleato per la pelle, infatti, oltre ad eliminare le impurità, è efficace per ripristinare l’elasticità. Nelle zone in cui vi sono accumuli di liquidi, favorisce la loro eliminazione grazie alla sua azione anticellulite.

Argilla cosmetica

Ottima per la pelle e con azione defaticante e snellente, è in grado di ripristinare l’elasticità e aiuterà a ritrovare velocemente l’equilibrio idrolipidico.

© Riproduzione riservata