Prevenire il rilassamento del seno in modo naturale con questi consigli


Tutti abbiamo le nostre insicurezze e per alcune donne, la forma del proprio seno è una di queste. Tutte desiderano un seno “perfetto”, ma in realtà la vera preoccupazione dovrebbe essere per qualcosa di molto più importante: la sua salute. Il suo rilassamento può verificarsi per motivi naturali o scelte di vita, ma ci sono cose che puoi fare per combattere il suo svuotamento ed evtare che si rilassi.

Perché il seno si rilassa?

I nostri seni non sono muscoli. Sono costituiti da tessuti grassi e ghiandole che producono latte. Tutto questo è ricoperto da una pelle naturalmente elastica per la presenza della proteina elastina.

Cose come il fumo e il drammatico aumento o perdita di peso (come durante la gravidanza) sono le cause che gli esperti attribuiscono al decadimento del tessuto muscolare.

Il fumo distrugge la proteina dell’elastina e fa perdere elasticità alla pelle. Questo fa sì che la pelle intorno e sul seno si allenti e perda tonicità.

Quando si verifica perdita di perdita di peso, 50 chili guadagnati o persi avranno un effetto sul seno e possono causarne l’abbassamento.

Quindi cosa puoi fare per mantenere il seno sodo?

Per prima cosa, dovrai mantenere stabile il tuo peso.

Puoi anche mantenere il seno sodo bevendo acqua. Si sente più e più volte che l’acqua fa bene ai tuoi organi interni ma essa è essenziale anche per la tua pelle. Secondo l’ Università del Wisconsin , se non bevi abbastanza acqua, la pelle invecchierà più velocemente. Ciò causerà un cedimento del seno. Bevi sempre un litro di acqua pura quando ti alzi al mattino. Aggiungi un pizzico di sale marino e limone per ulteriori benefici.

Un altro modo per mantenere la salute del seno e prevenire il suo rilassamento è quello di fare corretta alimentazione. Secondo iDIVA , gli alimenti ricchi di proteine ​​contenenti zolfo, semi di canapa, uova e vitamina C sono solo alcune delle cose che puoi mangiare per promuovere la salute del seno.

L’esercizio manterrà anche il seno sodo. Se hai bisogno di perdere peso, assicurati di mangiare in modo appropriato.

Sapevi che ci sono anche esercizi specifici al seno che puoi fare? Eccoli:

L’aloe vera è un altro buon modo per mantenere il seno sodo. Secondo In Life Healthcare , tutto ciò che devi fare è massaggiare il seno con gel di aloe vera, lasciarlo agire per dieci minuti, quindi lavarlo subito dopo. Fallo da 4 a 5 volte a settimana e l’aloe rafforzerà naturalmente la tua pelle. Puoi anche massaggiare il seno con olio di cocco o burro di cacao 2 o 3 volte a settimana.

Puoi anche usare una maschera per il seno.

Quello di cui hai bisogno:

  • Un cucchiaio di yogurt biologico semplice (i vegani possono usare un cucchiaio di kefir di cocco)
  • Un uovo biologico (i vegani usano un cucchiaino di spirulina e olio di cocco)
  • Un cucchiaio di olio di vitamina E (anche l’olio di oliva biologico è perfetto)

Frullare tutto insieme e massaggiare uniformemente sul seno. Coprire con una vecchia camicia e lasciare in posa dai 20 ai 25 minuti. Quindi risciacquare.