lunedì - 26 Ottobre - 2020

5 modi per dire addio al doppio mento

 

Esistono modi semplici e naturali per ridurre il doppio mento e tonificare rapidamente il collo , ma per essere in grado di eseguirlo dobbiamo prima sapere quali sono le cause del rilassamento del collo e perché appare il doppio mento.

Il doppio mento è un accumulo di grassi e lipidi che si trovano sotto il mento lungo l’intero collo, quindi oltre ad essere fastidioso per coloro che ne soffrono, spesso provoca disagio psicologico.

Compare in età adulta e non distingue tra uomini e donne. Pertanto, se vogliamo ridurre il doppio mento, possiamo ricorrere a una serie di esercizi che, oltre ad aiutarci a tonificare il collo, ci aiuteranno ad eliminare tutti quei tessuti adiposi accumulati. Prima di tutto, vediamo qual è la ragione per cui il grasso si accumula in questa zona del corpo.

Perché appare il doppio mento?

Il doppio mento può essere il fattore scatenante che ci fa comprendere che  non stiamo conducendo una dieta corretta o che conduciamo una vita eccessivamente sedentaria. È nelle persone in sovrappeso o obese che appare il doppio mento, malattie che, in generale, sono precedute da una serie di cattive abitudini come stile di vita sedentario, cattiva alimentazione e consumo eccessivo di tabacco tra le altre cause che generano accumulo di grasso.

Esercizi per tonificare il collo e ridurre il doppio mento

Sia il viso che il collo sono costituiti da dozzine di muscoli che sono responsabili di rendere la pelle che li copre più liscia, le rughe scompaiono e riducono la quantità di grasso presente in quella zona. Eseguendo questi esercizi che vedremo in seguito saremo in grado di tonificare il collo e in questo modo, ridurre il doppio mento.

1° esercizio

Cerca di tenere la schiena dritta e la bocca completamente chiusa mentre, con la lingua, fai movimenti circolari in senso orario sul palato superiore. Eseguendo dieci ripetizioni dell’esercizio tre volte al giorno eserciterai tutti quei muscoli che ti aiuteranno a tonificare il collo.

2° esercizio

Siediti con la schiena dritta e nel modo più rilassato che puoi. Ora, devi pronunciare molto esageratamente aprendo la bocca il più possibile le cinque vocali dell’alfabeto. Ripeti questo processo dieci volte al giorno, questo esercizio stilizzerà il tuo collo e lavorerà la parte inferiore del collo contribuendo a ridurre significativamente il rilassamento.

3° esercizio

Mettiti su una sedia, con la schiena il più dritta possibile e con le braccia incrociate. Cerca di allungare il collo in avanti fino al punto massimo e di ruotare il collo a sinistra o a destra molto lentamente. Mantieni questa posizione per un paio di secondi e guarda di nuovo in avanti con il collo allungato come all’inizio. Tenere di nuovo la stessa posizione per altri due secondi e ripetere l’operazione con il lato opposto.

Eseguendo questo esercizio 10 volte su ciascun lato, ridurremo il doppio mento, poiché esercitiamo tutti i muscoli che influenzano la pelle del collo e rimangono lisci e sodi.

4° esercizio

Fai un sorriso invertito, cercando di mantenere i muscoli del collo in tensione e ripeti una dozzina di volte.

5° esercizio

La cosa positiva di questo esercizio è che può essere fatto praticamente in qualsiasi momento della giornata. Si tratta di masticare un chewing gum ( utilizzando un prodotto naturale ), che aiuterà i muscoli del viso e del collo a lavorare costantemente.
Questi sono gli esercizi più efficaci per i muscoli del viso e del collo, che saranno molto utili per ridurre il doppio mento.

L’idratazione aiuta a tonificare il collo

Per tonificare il collo è molto importante che la pelle rimanga idratata, cosa che possiamo ottenere applicando una crema idratante ogni giorno nell’area in cui vogliamo combattere il doppio mento. Inoltre, frutta e verdura sono alimenti che dovrebbero essere sempre presenti nella nostra dieta, in quanto sono antiossidanti naturali che aiuteranno a rendere la pelle più soda.

Condividi se ti è piaciuto

Potrebbe anche interessarti

A te che ti senti abbandonato e disperato, leggi, Dio non ti abbandona mai

Anche le giornate migliori hanno momenti di malinconia: c'è chi ricorda una persona che non c'è più, c'è chi affronta i problemi economici legati...

Come eliminare umidità e muffa in modo assolutamente naturale

Muffa ed umidità in casa? Che orrore! Certo, ci sono molti prodotti che eliminano la muffa, ma alcuni di essi sono altamente tossici da usare...

Bollo auto, dal 1 Gennaio cambia tutto e arriva anche l’ aumento

Il bollo auto, spesso definito anche come il "calcolo della tassa regionale automobilistica" è un tributo regionale il cui versamento spetta a tutti i...

Conte e il nuovo DPCM di domani: ristoranti e bar stop alle 18, chiusura per palestre, piscine, teatri e cinema

Entro domani arriva il nuovo DPCM che ha il sapore di un lockdown apparentemente mascherato: bar, pub e ristoranti aperti al pubblico fino alle 18,...

9 modi per sbarazzarsi naturalmente dei peli, anche del viso che funzionano davvero

Secondo le statistiche, l' irsutismo - noto anche come peli in eccesso in aree insolite - colpisce circa il 5-10% delle donne di tutte...

Hai le doppie punte? Ecco i rimedi per eliminarle

Le doppie punte sono il risultato di capelli molto fragili che subendo trattamenti aggressivi si danneggiano. Le doppie punte possono essere eliminate anche con...