lunedì - 15 Agosto - 2022

I segni più gelosi dello zodiaco! Resterai sorpreso…

Tutti hanno un po’di gelosia, che si tratti del partner, di un fratello o di un amico. Tuttavia, non tutti li esprimono allo stesso modo e, in alcuni casi, è chiaro che questa persona appartiene a uno dei segni più gelosi dello zodiaco.

- Advertisement -

Esistono diversi tipi di gelosia e i segni più gelosi la manifestano anche in modi diversi.

La gelosia amorosa, che si verifica quando una persona diffida del suo partner e lo interroga; gelosia nascosta che non è dimostrata e gelosia patologica.

Secondo gli specialisti, le persone con gelosia patologica di solito presentano un alto livello di insicurezza personale e bassa autostima, il che porta ad assumere come vero il pensiero che non sono abbastanza preziosi da essere degni dell’amore della persona e che  prima o poi, li abbandonerà per chiunque altro.

Con questa descrizione, esaminiamo quali sono i segni più gelosi dello zodiaco

I segni più gelosiScorpione

Questo segno occupa il numero 1 nella classifica dei segni più gelosi. Ama follemente e odia con rabbia, e quando è geloso è perché sa per certo che sta accadendo qualcosa di strano. La sua gelosia è leggendaria e i tradimenti che percepisce.

La gelosia di uno Scorpione può portare ad atti di vendetta e ad una natura completamente spietata. Una volta rifiutato, uno Scorpione si sente vuoto e rovinato.

Quando lo Scorpione si innamora dà tutto, ecco perché è uno dei segni più gelosi. Nessun limite, nessuna condizione, nessun filtro e nulla che ti impedisca di mostrare tutto ciò che senti. Quando lo Scorpione stabilisce un obiettivo, non si riposa finché non lo fa accadere. E se il tuo obiettivo è trovare e catturare il cuore di qualcuno per prendersi cura di loro, coccolarli e amarli, ci riuscirai.

Se sei una donna e il tuo partner è uno Scorpione, diventerai sicuramente geloso se un amico venisse e ti salutasse con un bacio sulla guancia. Al momento potrebbe non dirti nulla, ma questo lo manterrà e lo toglierà nel momento migliore come reclamo. Se sei un uomo e hai una donna Scorpione saprai che sono ragazze molto appassionate e danno tutto in una relazione, ma fai attenzione se le tradisci, possono vendicarsi e restituire tutto quel dolore nonostante l’amore che hanno per il loro partner.

Lo Scorpione è uno dei segni zodiacali più egoisti, ama se stesso più di chiunque altro e questo li fa avere più forza di volontà di chiunque altro. Un segno del più potente dello zodiaco.

I segni più gelosiPesci

Il segno d’acqua occupa il secondo posto dei segni più gelosi. È geloso ma in modo giustificato, perché sa come differenziare ciò che è e ciò che non lo è, quindi non ha senso cercare di manipolare i Pesci, perché lo percepisce perfettamente. Non starà zitto quando sente che qualcosa non va ed è in grado di montare qualsiasi scena indipendentemente dal contesto se si sente tradito.

I Pesci sono uno dei segni più sospetti dell’oroscopo e quindi uno dei segni più gelosi. Di solito hanno la testa tra le nuvole, ma quando mettono i piedi per terra, non vogliono fidarsi di nessuno per paura di essere sfruttati. Questo eccesso di sfiducia li rende anche persone un po’ gelose.

I segni più gelosiAriete

Il segno di fuoco occupa il terzo posto dei segni più gelosi, poiché è appassionato di tutto ciò che lo circonda. Non ha pazienza e non penserà a mettere in discussione il colpevole, ma diventerà geloso se sentirà che la sua terra è invasa.

D’altra parte, vale la pena ricordare che la gelosia dell’Ariete si manifesta in un modo strano: non si lamenta con il suo partner, non esplode, non grida o si lamenta, non rimprovera. Ciò che questo segno fa è mettersi al lavoro come un pazzo.

L’astrologo brasiliano Francisco Seabra spiega che i segni più gelosi dello zodiaco sono i segni impulsivi dell’Ariete e dello Scorpione, governati dai pianeti Marte e Plutone, così come dal Toro.

L’Ariete funziona molto bene con la gelosia dentro, non li esporrà mai poiché ciò indicherà solo debolezza e sa bene che possono rappresentare la fine del loro impegno.

Per l’Ariete è essenziale essere chiari su ciò che si sente prima di prendere la decisione di passare a una relazione, in modo da prendere il proprio tempo prima di fare il passo per un maggiore impegno. Inoltre, come uno dei segni più gelosi, non saranno mai incaricati di proibirti di formare un buon impegno stabile accanto a qualcuno che ti ha affascinato.

I segni più gelosiCapricorno

È classificato al numero 4 dei segni più gelosi. Questo segno sembra una persona calma e persino indifferente a molte situazioni. Ma nel momento in cui nota qualche attività insolita, dagli sguardi ai gesti, può diventare ossessionato e venire a informarsi per scoprire ogni dettaglio dei suoi sospetti.

Quando viene messa in funzione, la gelosia del Capricorno è come una voce sullo sfondo che rovina tutto nel vivere con il suo partner. Il Capricorno annulla una parte della vita del suo amore di fronte alla gelosia, perché non vuole che quel disagio lo irriti. Nessuno può biasimarlo per averlo fatto.

Quello che succede con il Capricorno, uno dei segni più gelosi, è che quando si innamora e apre il suo cuore, è disposto a dare tutto senza eccezioni, ma vogliono anche ricevere un sostegno incondizionato dal loro partner. Pertanto, mostrano tutto il loro affetto e attenzione alla persona amata, raggiungendo anche un punto di totale dipendenza dal loro partner.

Leone

Questo prende il posto numero 5 dei segni più gelosi. Se vede strani movimenti intorno a lui, è pieno di rabbia. È un segno molto intuitivo, quindi noterai quando i gelosi sono provocati. Al momento lo dirà, non importa in quale contesto si trovi, esploderà anche se la rabbia lo supererà più tardi.

Non aiuta in questo caso che il Leone sia uno dei segni più infedeli che esistano, comunque, è uno dei segni più gelosi. Ciò che si può dire a favore del Leone in termini di gelosia è che non è così controllante come lo Scorpione e che la sua gelosia non è così duratura come quella della Vergine. Il grande vantaggio di Leo è che ti dirà che è geloso e perché in quel momento.

È molto geloso e possessivo, non tollererà che tu sorrida agli altri o ti dia troppo. Gli piace sentire che tutti ammirano la donna che lo accompagna ma che è l’unico uomo che può starle vicino. Ha un grande senso dell’umorismo e ama ridere di tutto. Ma è uno dei segni più gelosi.

Toro

Il segno di terra è nella posizione numero 6 dei segni più gelosi: è possessivo e geloso. Quando vede qualcosa che lo infastidisce, lo dirà chiaramente e immediatamente. E se vedi chi è stato il colpevole della tua gelosia, probabilmente farà sì che il Toro smetta di fidarsi di quella persona per molto tempo.

D’altra parte, si può dire che il Toro è paziente, persistente, determinato, affidabile, affettuoso, anche se trova di essere uno dei segni più gelosi, inflessibili e risentiti. Arrivano al peccato di avidità. A loro piace la stabilità, la natura, il piacere e il comfort. A loro piace avere il tempo di riflettere e amano essere attratti da qualcuno.

Il Toro si fida di chi ama, ma sempre in una certa misura, ecco perché è uno dei segni più gelosi. È un segno molto sensuale e che, nonostante la sua avversione all’infedeltà, ha molte possibilità di essere, poiché il piacere è uno dei suoi motori della vita. È un segno molto sicuro dei tuoi sentimenti, quindi se ami molto una persona cercherai sempre di tenerla al tuo fianco in ogni modo possibile.

Il Toro è appassionato, ma anche insicuro nell’amore, quindi ha bisogno di qualcuno che gli mostri giorno dopo giorno la sua devozione e passione nella relazione.

Bilancia

Questo segno occupa la posizione numero 7 dei segni più gelosi. Vale la pena ricordare che è molto geloso e quasi sempre decide di esternarlo, nel bene o nel male ma lo fa. Questa sensazione può rendere la Bilancia paranoica o indurla ad abbandonare tutto e decidere di ripartire ma da sola.

Di fronte a questa caratteristica, i nativi del segno della Bilancia sono uno dei più simpatici dei segni dello zodiaco. Sanno che le cose non andranno sempre bene e lo accettano con un destino coraggioso. La Bilancia sa che la gelosia non è in sostanza una cosa negativa, in particolare se sai come controllarla, ma è ancora un altro dei segni più gelosi.

Come uno dei segni più gelosi, quando la Bilancia sta pensando di porre fine a una relazione, di solito cerca di dire addio nel modo migliore al suo partner poiché considera di essere stata una persona importante nella sua vita e non cerca davvero di ferirla.

Cancro

È nella posizione numero 8 dei segni più gelosi, perché è geloso della rabbia, finché vede qualche motivo chiaro, può riuscire a sopportarlo, ma non di molto. Altre volte, scoppia la prima provocazione. Potresti esserne geloso da uno sguardo, ma non sarai in grado di esternarlo fino a quando non sentirai troppa fiducia nell’altra persona.

Quando il suo partner dà al Cancro motivi per sentirsi geloso, il granchio lo ha molto chiaro, ed è per questo che è alla fine della lista dei segni più gelosi. Di fronte a qualsiasi evidenza, di qualsiasi dimensione, non solo chiude gli occhi: inventa spiegazioni, per quanto folli possano essere, e lui stesso giustifica il procedimento del suo partner.

Vergine

È nella posizione 9 nella classifica dei segni più gelosi e non proprio perché non lo è, ma preferisce accumulare gelosia fino a quando non può più ed esplode. E se lo fanno ingelosire, deciderà di restituirli ma con maggiore intensità.

Per questo segno, un’infedeltà (reale o immaginaria) è una colpa contro il loro orgoglio piuttosto che contro l’amore. Ed è che per la Vergine è semplicemente impossibile per qualcuno preferire un’altra persona a lui. Questo, dal loro punto di vista, è semplicemente imperdonabile. Ecco perché sebbene non sia tra i segni più gelosi, non cessa di esserlo.

Gemelli

Si colloca al 10° posto nella classifica dei segni più gelosi. Gemelli ha troppe cose nella sua testa la maggior parte del suo tempo e a volte la gelosia può causare instabilità, ma si rende conto molto presto di quanto valga e si convince che la gelosia entra solo quando si sente insicuro.

Se in qualsiasi momento prova gelosia, sente che deve ritirarsi, che in onore della verità, in virtù di ciò che ha fatto e dello scarso interesse che mostra per la coppia, dovrebbe rimanere in silenzio. Ma vince sempre l’orgoglio e finisce per affrontare il suo partner con irragionevolezza e affermazioni, quindi è ancora uno dei segni più gelosi.

Sagittario

È nell’11 ° posizione dei segni più gelosi. È un segno che ama la libertà sopra ogni aspetto ed è per questo che è in fondo alla classifica dei segni più gelosi. Sa che chi è con lui è perché vuole, senza sentirsi obbligato. Questo segno di fuoco può essere alterato in alcune situazioni in cui c’è gelosia coinvolta, ma sarà momentaneo, perché questo segno non trascorre il suo tempo con coloro che non lo meritano.

L’uomo Sagittario si identifica con i segni del fuoco, quindi, è caratterizzato dall’essere molto impulsivo. Possono dargli attacchi infondati di gelosia, di solito quando meno te lo aspetti. Se questo segno zodiacale si arrabbia, togliti il casco perché puoi saltare una scintilla. Con tutte queste caratteristiche, è uno dei segni più gelosi ma non è evidente.

D’altra parte, si può dire che il Sagittario prova gelosia di un’intensità così bassa che si sente spinto a perdonare il suo partner. Per questo segno è un vero schiaffo in faccia che qualcuno ti inganni. E oltre ad essere uno dei segni più gelosi, questo lo rende capace di superare le insicurezze.

Acquario

È classificato numero 12 nella classifica dei più gelosi ed è così, non perché non lo sia, ma a volte non perde tempo a dimostrarlo. Tuttavia, è il segno zodiacale meno possessivo in amore. Può essere geloso dentro, ma è più facile per lui allontanarsi da ciò che lo ferisce.

L’Acquario è un segno di indipendenza e cameratismo. Non sono noti per essere uno dei segni più gelosi.

Un Acquario è sincero, raffinato e idealista. Sanno perseverare ed esprimersi con ragione, moderazione e, a volte, umorismo. Quasi tutti gli acquari sono intelligenti, chiari e logici. Molti sono fantasiosi e psichici, ed è per questo che è considerato l’ultimo nella lista dei segni più gelosi.

Condividi se ti è piaciuto

Potrebbe anche interessarti

error: Contenuto protetto da Copyright©