Cosa non fare (assolutamente) con un CANCRO


 

Mai sfiorare la loro preziosa sensibilità

I nati sotto il segno del cancro, primi tra i segni d’acqua, hanno una spiccata sensibilità ed emotività. Sono sempre in lotta con la loro anima interiore fino a diventare esagerati. Mai pronunciare perciò offese, non tollerano minimamente le critiche, insulti, affronti, diventano disperati e cadono nel più profondo scoraggiamento che li corrode dentro. Pesate opportunamente sulla bilancia le parole prima di pronunciarle! A loro fa molto piacere ricevere complimenti, li rende più forti ed escono dal guscio in cui spesso si chiudono.

Se siete partner di un cancro, sappiate che cerca instancabilmente amore, affetto, comprensione, perdono, vogliono sempre sentirsi dire che li amate, solo questo li rende felici. Mai e dico mai farli ingelosire, inizieranno ad interpretare con gli occhi della gelosia delle situazioni del tutto ingenue, diventano furiosi e impetuosi. Fate leva sul vostro contegno per tenerli stretti a voi.

Il Cancro è uno dei segni che risente maggiormente, rispetto agli altri, degli influssi della Luna, sua protettrice e madre, che gli dona protezione ma lo rende anche particolarmente instabile, capriccioso, dall’umore ballerino: dapprima felice e dopo poco diventa triste, prima tranquillo e subito dopo diventa un vulcano.  Mai mettersi contro un Cancro perché potreste pentirvene: hanno sia il volto della dolcezza sia quello della scaltrezza, diventano vendicativi per proteggere la loro indole raffinata.

La cosa che non dovete fare mai con loro è forzarli a fare qualcosa: non amano per niente che qualcuno gli dica cosa fare e cosa no, sono permalosi e potreste rischiare di perderli per sempre se gli imponete delle cose.

Molto spesso il loro modo di fare assomiglia a quello dei bambini, infatti, sembrano eterni Peter Pan; vivono con semplicità la loro vita ma come i bambini appunto, sono anche troppo immaturi. Meglio non chiedere loro una relazione con la lettera maiuscola da subito, hanno bisogno di tempo per decidersi, per riflettere e mettere su famiglia, sempre che non vogliano rimanere single. Pur essendo, quindi, dei bravissimi amanti ed eccellenti sotto le lenzuola, sono anche degli eterni infanti che rimangono attaccati al cordone ombelicale per lungo tempo.

Guarda anche gli altri segni:

ARIETE TORO GEMELLI CANCRO LEONE VERGINE BILANCIA SCORPIONE SAGITTARIO CAPRICORNO ACQUARIO PESCI

© Riproduzione riservata