domenica - 3 Ottobre - 2021

12 modi per sbarazzarsi delle zampe di gallina molto velocemente

Le zampe di gallina, spesso denominate “linee della risata”, sono un segno comune dell’invecchiamento. Invecchiando, la nostra pelle perde elasticità, con conseguenti zampe di gallina , linee e rughe. Prendersi cura della propria pelle e assicurarsi che riceva le vitamine e i nutrienti essenziali di cui ha bisogno per rimanere in salute, idratata e soda può aiutare a tenere a bada le zampe di gallina e altre rughe del viso.
Prova questi rimedi naturali per mantenere la pelle sana e bella:

1. Latte

Il latte può essere utilizzato per ridurre la comparsa delle rughe intorno agli occhi. Contiene acido glicolico che aiuta a esfoliare le abilità della pelle morta mentre promuove la produzione di collagene nella pelle. Assicurati di utilizzare latte biologico e privo di ormoni.
Immergi un panno pulito nel latte e posizionalo sulla zona interessata.
Lasciate riposare per circa 10 minuti, quindi risciacquate con acqua fredda.
Ripeti due volte al giorno.

2. Aloe Vera

L’Aloe Vera ha proprietà antiossidanti che aiutano il corpo a combattere i radicali liberi che possono causare le rughe. Contiene anche vitamine e minerali essenziali che aiutano a idratare, tonificare e illuminare la pelle.

Prendi una foglia fresca di Aloe Vera e spremi il gel.
Applicalo generosamente sulla zona interessata prima di andare a letto.
Al mattino, lavati il viso con acqua fredda.
Fallo ogni notte per diverse settimane.

3. Albume d’uovo

Gli albumi possono aiutare a rassodare la pelle per ridurre l’aspetto delle zampe di gallina. Sono ricchi di proteine che promuovono la riparazione dei tessuti, potassio che idrata la pelle e magnesio che stimola le cellule della pelle per una pelle dall’aspetto più giovane.
Sbattere 1 albume fino a renderlo spumoso, quindi applicare l’albume sulla parte esterna dell’occhio e lungo gli zigomi.
Lasciar agire per 10 minuti, quindi pulire la zona con acqua fredda.
Usa questo rimedio due volte a settimana.

4. Papaya

L’alto contenuto di vitamina C della papaya aiuta a combattere i radicali liberi che possono danneggiare la pelle. Inoltre stimola la produzione di collagene. La papaia contiene un enzima noto come papaina che aiuta a rimuovere le cellule morte della pelle e rassodare la pelle.
Strofina delicatamente un pezzo di papaya cruda sulla pelle per circa dieci minuti.
Risciacquare con acqua fredda ed eseguire questo rimedio due volte al giorno.

5. Vitamina E

La vitamina E è un potente antiossidante essenziale per la rigenerazione di nuove cellule della pelle. Può stringere la pelle intorno agli occhi per ridurre l’aspetto delle zampe di gallina, mantenendo la pelle carnosa e idratata.
Rompi 2 capsule di vitamina E e versa il contenuto in una ciotola.
Applicare il liquido sulle rughe intorno agli occhi.
Massaggia delicatamente la zona per alcuni minuti.
Usa questo rimedio ogni sera prima di andare a letto.

6. Olio di cocco

L’olio di cocco contiene un’elevata quantità di vitamina E che nutre le cellule e i tessuti della pelle , così come l’acido linoleico che può ricollegare i tessuti cutanei rotti e ritardare la formazione di zampe di gallina, linee sottili e rilassamento cutaneo.

Strofina delicatamente alcune gocce di puro olio extravergine di cocco sulla pelle intorno agli occhi ogni sera prima di andare a dormire.

7. Olio di ricino

L’olio di ricino agisce per ammorbidire la pelle e ridurre la comparsa di zampe di gallina, rughe e linee sottili.
Prima di andare a letto, applica alcune gocce di olio di ricino sulle zampe di gallina e massaggia delicatamente l’olio sulla pelle.
Lascialo in posa tutta la notte, quindi risciacqua al mattino.

8. Avocado

Gli avocado sono ricchi di acidi grassi monoinsaturi che aiutano a rivitalizzare la pelle secca. L’alto contenuto di vitamina D ed E negli avocado simula anche la produzione di collagene, che riduce l’aspetto delle zampe di gallina.
Schiaccia la polpa di 1 avocado maturo e applicalo sulla zona interessata.
Lascialo in posa per 20 minuti, quindi risciacqua con acqua tiepida.
Usa questo rimedio una volta al giorno per mantenere la pelle idratata e senza rughe.
olio di avocado pic

9. Succo di limone

Il succo di limone è ricco di acido citrico che aiuta a sbarazzarsi delle zampe di gallina agendo come un esfoliante. Le proprietà astringenti naturali del succo di limone possono anche aiutare a ridurre le macchie e rendere la pelle più morbida.
Strofina delicatamente un po’di succo di limone appena spremuto sulle zampe di gallina.
Lascialo in posa per 5-10 minuti, quindi risciacqua il viso con acqua fredda.
Usa questo rimedio 2-3 volte al giorno.

10. Cetriolo

I cetrioli contengono tiamina, riboflavina e niacina, insieme alle vitamine B5 e B6, che aiutano a nutrire la pelle. Le proprietà lenitive dei cetrioli possono anche aiutare a ridurre la comparsa delle rughe intorno agli occhi.
Grattugia 1 cetriolo e applicalo intorno agli occhi.
Lasciar agire per 10 minuti, quindi risciacquare con acqua fredda.
Usa questo rimedio 2-3 volte al giorno per diverse settimane.

11. Miele crudo e yogurt

Lo yogurt contiene acido lattico che esfolia la pelle e il miele idrata naturalmente la pelle e rimuove i batteri. Questi due ingredienti costituiscono la combinazione perfetta per una maschera esfoliante e idratante che aiuta a ridurre zampe di gallina, linee sottili e rughe.
Combina yogurt bianco e miele in quantità uguali e applica sulla zona interessata.
Lasciare in posa 10 minuti, quindi risciacquare abbondantemente con acqua.

12. Mantenere una dieta sana

Lo zucchero distrugge il collagene, quindi il modo migliore per proteggere la tua pelle è eliminarlo dalla tua dieta. Frutta e verdura contengono aminoacidi essenziali, minerali e antiossidanti che possono aiutare la pelle a rimanere idratata, sana e compatta. La tua pelle ha anche bisogno di proteine per costruire collagene ed elastina, quindi assicurati di assumere abbastanza proteine nella tua dieta!

Condividi se ti è piaciuto