martedì - 20 Aprile - 2021

Rimuovi le macchie dalle mani con questo ingrediente: sorprendente

Le macchie dell’età, note anche come macchie del fegato, sono macchie piatte, abbronzate, marroni o nere che compaiono sulla pelle. Hanno dimensioni variabili e sono più comunemente visibili su viso, mani, spalle e braccia, aree che sono maggiormente esposte al sole. Si associano le macchie dell’età ad adulti di età superiore ai 50 anni, ma anche i giovani adulti possono averle, soprattutto se trascorrono molto tempo al sole.

Che cosa causa le macchie dell’età?

Le macchie dell’età sono causate da anni di esposizione alla luce ultravioletta del sole e l’uso di un lettino abbronzante può anche contribuire allo sviluppo delle macchie dell’età. Il pigmento nello strato superiore della pelle che conferisce alla pelle il suo colore normale è chiamato melanina. Quando la luce UV viene a contatto con la pelle, i raggi accelerano la produzione di melanina, creando un’abbronzatura sulla pelle per aiutare a proteggere gli strati più profondi della pelle dai danni causati dai raggi UV. Le macchie dell’età compaiono sulle zone della pelle che hanno avuto un’esposizione solare frequente e prolungata perché la melanina viene prodotta in concentrazioni particolarmente elevate.

Allora qual è la tua migliore difesa contro le macchie dell’età? Protezione adeguata dal sole. Chiunque può svilupparli, ma è più probabile che tu abbia macchie dell’età se hai la pelle chiara o poco scura, o se hai una storia di esposizione al sole frequente o intensa o scottature.

Le vere macchie dell’età sono innocue, ma se noti macchie che hanno cambiato aspetto, consulta un medico. Potrebbe essere un segno di melanoma. Rivolgiti ad un medico se noti che la macchia:

  • è molto pigmentata
  • sta aumentando rapidamente di dimensioni
  • ha un bordo irregolare
  • ha una combinazione insolita di colori.
  • è accompagnato da prurito, arrossamento, sanguinamento.
Rimedio casalingo per le macchie dell’età

Il trattamento per le macchie dell’età può includere farmaci come creme sbiancanti, terapia laser, congelamento, dermoabrasione o peeling chimici. Se non sei soddisfatto delle macchie della tua età, c’è un’opzione molto più naturale per schiarirle.

Il dottor Doug Willen, autore di Quantum Paleo , ha fornito una soluzione rapida e naturale alle macchie dell’età. Raccomanda l’ aceto di mele mescolato con succo di cipolla. Sì, succo di cipolla! Le cipolle contengono diversi composti antiossidanti che aiutano a neutralizzare i radicali liberi nel corpo.

L’altro ingrediente di questa miscela, l’ aceto  di mele, contiene alfa idrossiacidi che rimuoveranno la pelle morta e nutriranno la pelle sana sottostante. Molti lo usano sulla loro pelle per mantenere una luminosità naturale. Quindi ecco cosa dovrai fare:

  1. Prendi una cipolla fresca e tagliala a cubetti.
  2. Polverizzala usando un mortaio e un pestello.
  3. Metti la cipolla liquefatta in un frullatore.
  4. Aggiungere l’aceto di mele e frullare.
  5. Usa un batuffolo di cotone per applicare il rimedio sulle macchie dell’età.

Condividi se ti è piaciuto

Potrebbe anche interessarti