giovedì - 8 Dicembre - 2022

5 abitudini mattutine che ci fanno ingrassare

Non mangi fast food da molto tempo e ti alleni regolarmente ma ti sembra che hai guadagnato un paio di chili? Pochissime persone sospettano che i regolari rituali mattutini ci impediscano di perdere peso.

Il mondo delle donne ha messo insieme le 5 abitudini mattutine che dovresti abbandonare al tuo passato.

- Advertisement -

1. Dormi troppo

La mancanza di sonno innesca la produzione dell’ormone cortisolo, che ti fa mangiare troppo. Ma anche dormire troppo non è la scelta migliore. Secondo una ricerca sulla rivista PLOS One , un sonno regolare che dura più di 10 ore si traduce in un aumento dell’indice di massa corporea. Non per niente i medici consigliano di dormire esattamente 7-9 ore.

2. Ti nascondi nell’oscurità

Quando ti svegli, apri le persiane o le tende. Secondo una ricerca sulla rivista PLOS One , le onde di luce blu del sole mattutino aiutano il tuo corpo a svegliarsi e ad avviare il metabolismo. Anche 20-30 minuti di sole mattutino sono sufficienti per influenzare l’indice di massa corporea.

3. Non rifai il letto

È paradossale ma vero. L’ indagine dell’American Academy of Sleep Medicine ha dimostrato che si dorme meglio se ogni giorno rifai il letto. E dormire bene la notte è la strada per un peso giusto.

4. Ti dimentichi di pesarti

Una ricerca della Cornell University ha dimostrato che pesarsi ogni giorno aiuta a perdere peso in modo più efficiente. Il momento migliore per pesarsi è la mattina, le misurazioni saranno più accurate perché il tuo corpo avrà trattenuto meno acqua.

5. Fai colazione con poco

I ricercatori dell’Università di Tel-Aviv affermano che al mattino dovremmo concederci del cibo delizioso. Una colazione da 600 calorie composta da proteine, carboidrati e un piccolo dolce vi permetterà di attenervi in ​​modo più rigoroso alla vostra dieta durante tutta la giornata.

Condividi se ti è piaciuto

Potrebbe anche interessarti

error: Contenuto protetto da Copyright©