lunedì - 26 Ottobre - 2020

13 combinazioni alimentari, suggerite dai nutrizionisti, che accelerano la perdita di peso

Stai cambiando la tua dieta per ottenere quel bellissimo corpo da spiaggia per l’estate? Sapevi che combinare cibi insieme può effettivamente aiutarti a perdere più peso senza dover mangiare di meno? A nessuno piacciono le restrizioni quando si tratta di perdita di peso.

Diversi nutrizionisti hanno studiato e analizzato quali combinazioni di alimenti possono accelerare la perdita di peso. Associando questi cibi, potrai mangiare quantità più sostanziose senza il rischio di ingrassare.

1. Farina d’avena + burro di arachidi

L’avena è tra i cereali più sani della Terra – non solo sono privi di glutine ma sono anche un’ottima fonte di importanti vitamine, minerali, fibre e antiossidanti. L’avena è ricca di beta-glucano solubile in fibra che aiuta a ridurre i livelli di colesterolo e glicemia, promuove i batteri intestinali sani e aumenta la sensazione di pienezza.

Il burro di arachidi è fondamentalmente una purea di arachidi. Consiste di circa il 25% di proteine, il che la rende un’ottima fonte proteica a base vegetale . Inoltre, è povero di carboidrati e una buona fonte di grassi sani, che lo rende adatto a persone con diabete di tipo 2 o a persone che seguono una dieta a basso contenuto di carboidrati.

2. Carote + crema di avocado

Le carote sono considerate un alimento incredibilmente sano – contengono circa il 10% di carboidrati, costituiti da amido, fibre e zuccheri semplici e si posizionano in basso sulla scala dell’indice glicemico. Inoltre, sono un’ottima fonte di vitamina A sotto forma di beta-carotene e una buona fonte di diverse vitamine del gruppo B, vitamina K e potassio. Quando si consumano carote come parte di un pasto principale, contribuiranno ad aumentare la sazietà e ridurre l’apporto calorico complessivo.

La crema di avocado è diventato uno dei frutti più quotati e consumati degli ultimi tempi. Oltre ad essere di tendenza, è anche fonte essenziale di calcio, potassio, fibre. Inoltre, è fonte di vitamina A, vitamine del gruppo B, D, E, K, H, PP ed è per questo indicato nelle diete vegetariane. Se pensate che l’avocado sia ricco di grassi vi state sbagliando di grosso. Certo, è un alimento che ne contiene in grasse quantità, ma è ricco di grassi monoinsaturi e aiuta a contrastare il colesterolo e il diabete. Ma non credete che sia finita qui: l’avocado è un antiossidante per eccellenza e ha ottime proprietà nutrienti e rigeneranti per la nostra pelle.

3. Spinaci + Mela + Zenzero

Gli spinaci sono a basso contenuto di carboidrati, ma ricchi di fibre insolubili: questo tipo di fibra ha molti benefici per la digestione , contiene elevate quantità di carotenoidi, vitamina C, vitamina K, acido folico, ferro e calcio e riduce lo stress ossidativo . Inoltre, gli spinaci hanno elevate quantità di nitrati che aiutano nella regolazione della pressione sanguigna.

Le mele sono composte per l’85% di acqua, hanno una bassa densità energetica e poche calorie e tutte queste proprietà hanno dimostrato di aiutare a perdere peso. Sono ricchi di fibre, che aiutano a promuovere la pienezza e la riduzione dell’appetito e quindi il controllo del peso . Inoltre, le mele hanno diverse caratteristiche salutari che agiscono insieme per favorire il controllo della glicemia, la salute del cuore, il rischio di cancro e la funzione cerebrale.

Lo zenzero è ricco di gingerolo, una sostanza nutritiva con potenti proprietà antinfiammatorie e antiossidanti. Lo zenzero sembra accelerare lo svuotamento dello stomaco , che può essere utile per le persone con indigestione e simili disturbi allo stomaco.

4. Fichi + Noci del Brasile

I fichi hanno poche calorie e non hanno grassi, il che li rende un sostituto perfetto per uno spuntino poco calorico. Sono ricchi di fibre, che aiutano a combattere la costipazione e ti daranno senso di sazietà per un tempo più lungo. Inoltre, sono ricchi di antiossidanti che si ritiene riducano i radicali liberi che danneggiano le cellule nel nostro corpo.

Le noci del Brasile sono ricche di fibre, che aiutano a ridurre il colesterolo. Sono anche una buona fonte di un antiossidante chiamato selenio che supporta la funzione immunitaria e aumenta il metabolismo. Il consumo frequente può effettivamente aiutare nella perdita di peso poiché ti fa sentire pieno.

5. Ananas + succo di lime

L’ananas è povero di calorie e ha un alto contenuto di acqua che lo rende uno spuntino ideale per perdere peso . Inoltre, l’ananas è ricco di fibre che favoriscono il passaggio del cibo attraverso il sistema digestivo a una velocità normale e stimolano il rilascio di succhi gastrici e digestivi per aiutare il cibo a dissolversi.

Il succo di lime contiene una varietà di nutrienti essenziali che aiutano a ridurre il peso corporeo e il consumo di cibo. A causa del fatto che contiene acido citrico, aiuta a bruciare il grasso corporeo più velocemente e in modo più efficiente rispetto ad altri alimenti. I flavonoidi stimolano il sistema digestivo e aumentano la secrezione dei succhi digestivi.

6. Uova + Avocado

Le uova sono ricchi di proteine ​​importanti di cui il nostro corpo ha bisogno per lo sviluppo – tendono anche a dare molta sazietà. Danno energia, stabilità e soddisfano la fame. Sono il modo perfetto per rimanere in salute senza consumare troppe calorie, il che è un ottimo modo per ridurre il peso e aumentarne la perdita.

Gli avocado hanno un alto valore nutrizionale e aiutano a sostenere il controllo del peso. Forniscono importanti nutrienti per mantenere alti livelli di energia e buona salute. Inoltre, contengono sostanze fitochimiche che sono una fonte di combustibile naturale per il tuo corpo.

7. Olive + pomodori

Le olive sono una sana fonte di fibre, che forniscono quasi il 20% del fabbisogno giornaliero. L’assunzione elevata di fibre assicura il corretto funzionamento dell’apparato digerente e stimola il movimento nell’intestino. Gli alimenti ricchi di fibre forniscono l’illusione della pienezza, quindi la grelina (l’ormone della fame) non viene rilasciata e questo aiuta nella gestione del peso e nella perdita di peso.

I pomodori contengono una grande quantità di licopene, un antiossidante che è altamente efficace nel rimuovere i radicali liberi che causano il cancro, danneggiando i sistemi del corpo. Inoltre, contiene un’abbondanza di vitamina A e potassio, oltre al ferro. I pomodori freschi hanno anche pochi carboidrati (4%) e il contenuto di carboidrati è costituito principalmente da zuccheri semplici e fibre insolubili.

8. Anguria + Aceto Balsamico

I benefici per la salute dell’anguria includono la prevenzione di disturbi renali, ipertensione, cancro, diabete, malattie cardiache, colpo di calore, degenerazione maculare e impotenza. Contiene solo 46 calorie per tazza e la sua base di acqua al 92% che lo rende uno spuntino perfetto per perdere peso. È interessante notare che le angurie sono ricche di vitamina C, vitamina A e molti composti vegetali sani.

L’ alto contenuto di antiossidanti dell’aceto balsamico lo fornisce con molti incredibili benefici per la salute tra cui controllo del diabete, controllo della pressione arteriosa, circolazione sanguigna e prevenzione dei calcoli renali. Inoltre, migliora l’equilibrio acido-alcalino del corpo. L’aceto aiuta a controllare l’appetito e aumenta i livelli di sazietà e, di conseguenza, aumenta efficacemente la perdita di peso. Aiuta anche a prevenire la sindrome metabolica riducendo il rischio di obesità.

9. Banane + Spinaci

I principali benefici per la salute delle banane sono: aiutare con la perdita di peso, ridurre l’obesità, curare i disturbi intestinali, alleviare la costipazione e curare condizioni come dissenteria, anemia, tubercolosi, artrite, gotta, reni e disturbi urinari. Inoltre, le banane non contengono grassi e ognuna ha circa 90 calorie. Inoltre impediscono l’eccesso di cibo a causa di tutta la fibra che contengono che impedisce all’ormone della fame, la grelina, di essere rilasciata.

Gli spinaci sono carichi di proteine ​​che possono essere facilmente scomposte dagli enzimi in aminoacidi dal corpo umano. Queste proteine ​​aiutano nella crescita e nello sviluppo muscolare. Aumentano anche la capacità del nostro corpo di guarire le ferite e forniscono una spinta a tutto il nostro metabolismo , incoraggiando tutti i nostri organi a funzionare al loro livello ottimale.

10. Salmone + Avocado

Il salmone è  un alimento perfetto per chi vuole perdere peso grazie al suo alto contenuto proteico che regola gli ormoni che controllano l’appetito. Grazie al fatto che è ricco di proteine ​​e povero di calorie, aumenta il tasso metabolico e i grassi polinsaturi promuovono una perdita di peso sana.

Come accennato in precedenza, l’avocado si abbina perfettamente al salmone: è ricco di nutrienti essenziali che manterranno i tuoi livelli di energia alti e il tuo appetito basso.

11. Pollo + pepe di Cayene

Gli alimenti ricchi di proteine ​​sono noti per essere molto efficaci nel ridurre il peso e il pollo è stato uno dei principali rivali della perdita di peso. Molti studi hanno dimostrato che è stato osservato molto controllo del peso nelle persone che consumavano più spesso il petto di pollo. Questo perché il pollo è povero di calorie ma ricco di proteine.

I peperoncini di Cayenne sono ricchi di capsaicina , il composto responsabile del “calore” nei peperoncini che aiuta a controllare l’appetito e aumenta la velocità con cui il corpo brucia calorie . I peperoni possono fornire al tuo corpo un’enorme quantità di nutrienti, riducendo al minimo il numero di calorie che consumi in un giorno.

12. Miele + Limone = Perdita di peso

 

Questa è la combinazione perfetta per perdere peso.

Il succo di limone ha un principio attivo chiamato acido citrico, che viene comunemente usato come “ripulente” poiché ha potenti proprietà antibatteriche e antisettiche.

Il miele contiene piccole quantità di vitamine e minerali essenziali, tra cui riboflavina, ferro, zinco, vitamina B6 e fibre alimentari.

Anche se c’è molto zucchero in queste sostanze sane, c’è una quantità molto piccola di calorie e la densità di minerali e vitamine può effettivamente dare sazietà.

13. Avocado + Pompelmo

Non solo i pompelmi sono deliziosi, ma sono anche un ottimo spuntino dimagrante. Sono a basso contenuto di calorie e ricchi di sostanze nutritive. Vari studi rivelano che mangiare pompelmi su base regolare promuoverà la perdita di peso. Ciò è dovuto a un enzima presente nei nostri corpi chiamato proteina chinasi attivata dall’AMP (AMPK) che viene attivata da un composto organico nel pompelmo chiamato nootkatone. Aumenta il metabolismo che porta alla perdita di peso.

L’avocado e il pompelmo vanno benissimo insieme in un’insalata. Il pompelmo può aiutare nell’assorbimento dei nutrienti nell’avocado. I grassi sani dell’avocado aiutano effettivamente ad aumentare l’assorbimento del licopene nel tuo sistema digestivo, rendendolo più disponibile per il tuo corpo da usare, dandoti così più energia e mantenendoti pieno per un tempo più lungo. Il pompelmo e l’avocado sono ottimi sostituti delle patatine fritte o delle insalate di pasta.

Condividi se ti è piaciuto

Potrebbe anche interessarti

Hai un gatto? 7 trucchi che dovresti conoscere se accudisci i tuoi felini

Il tuo felino è il re di casa, cammina tra i mobili, si affila le unghie con tutto ciò che trova e ama lasciare...

Bollo auto, dal 1 Gennaio cambia tutto e arriva anche l’ aumento

Il bollo auto, spesso definito anche come il "calcolo della tassa regionale automobilistica" è un tributo regionale il cui versamento spetta a tutti i...

Come eliminare umidità e muffa in modo assolutamente naturale

Muffa ed umidità in casa? Che orrore! Certo, ci sono molti prodotti che eliminano la muffa, ma alcuni di essi sono altamente tossici da usare...

Covid, 100 scienziati scrivono a Mattarella e Conte: «Misure drastiche in 2-3 giorni o ci sarà una strage»

Sono 100 gli scienziati che si sono rivolti a Mattarella e a Giuseppe Conte, per far emergere una situazione preoccupante e potrebbe diventare fuori...

Mangiare carne rossa NON causerebbe alcun danno, afferma un nuovo studio scientifico

Mentre l'Organizzazione mondiale della sanità associava la sua assunzione all'insorgenza del cancro del colon-retto, i ricercatori canadesi hanno analizzato gli studi esistenti e hanno...

“Questo integratore alimentare ha completamente distrutto il mio fegato”. A parlare è un uomo che lascia la sua testimonianza

  "Questo integratore alimentare ha completamente distrutto il mio fegato": queste le parole di un uomo che ha avuto gravissimi problemi di salute a causa...