venerdì - 22 Gennaio - 2021

Classifica dei segni più superstiziosi dello zodiaco

Hai paura di passare sotto una scala? Il tuo segno zodiacale dirà molto di te!

L’oroscopo rivela molte caratteristiche del nostro modo di essere, delle nostre paure e preoccupazioni. E guardando le stelle, possiamo anche scoprire quali sono i segni più superstiziosi dello zodiaco.

Hai paura di passare sotto una scala? Tremi quando vedi un gatto nero? Hai un vecchio ferro di cavallo alla porta di casa tua? Sei sicuramente una persona superstiziosa!

Se vuoi sapere quali sono i segni più superstiziosi dello zodiaco, leggi il seguente articolo.

I segni più superstiziosi dello zodiaco

Essere superstiziosi significa attribuire a qualcosa (una data, un oggetto, un luogo, un colore, tra gli altri) il potere di portare fortuna o sfortuna. Qual è il tuo livello di superstizione in base al tuo segno zodiacale? Scoprilo nella nostra classifica!

1 – Pesci

La classifica dei segni più superstiziosi dello zodiaco è guidata dai Pesci, per la sua natura impressionabile e malleabile. È il destinatario di qualsiasi onda di energia e si protegge rapidamente dalle vibrazioni che non può controllare. È a conoscenza di tutti i rituali e delle superstizioni e attribuisce a ciascun evento qualcosa di misterioso.

2 – Scorpione

L’attrazione che il mistero, le leggende e la magia si risvegliano nel nativo dello Scorpione è enorme. Crede che ci sia una realtà che non conosciamo appieno, intangibile, e si aggrappa con facilità alle superstizioni. Più che oggetti o colori per attirare fortuna, lo Scorpione ha un elenco di tutto ciò da evitare in modo che la tua vita non si complichi.

3 – Leone

Con una certa predisposizione alla lucidità e alla chiaroveggenza, il Leone è uno dei segni più superstiziosi dello zodiaco. È uno dei primi a cercare del legno da toccare con le dita quando sente parole che risvegliano energie negative nel suo essere. Pensa che alcuni oggetti personali (un braccialetto, una collana) gli diano una protezione speciale.

4- Cancro 

Il cancro ha bisogno di una corazza per proteggerlo dalla realtà più dura, e per questo motivo abbraccia con attenzione le questioni legate alla magia e alle superstizioni. È facile trovare nella sua borsa  qualcosa legato alla buona fortuna, o forse alla protezione, per allontanare le vibrazioni negative dal mondo esterno.

5 – Bilancia

Con la Bilancia c’è un doppio aspetto, quando si parla dei segni più superstiziosi dello zodiaco. I rituali superstiziosi non lo rendono particolarmente positivo, ma in situazioni di vita difficili si tranquillizza con degli amuleti. Adora particolarmente le candele.

6 – Gemelli

Tra i segni più superstiziosi dello zodiaco, i Gemelli sono unici. I nativi di questo oroscopo rideranno delle superstizioni, sebbene le conoscano molto bene . Ed è in realtà una persona che si illuderà se troverà un quadrifoglio e che salterà da terra se si imbatterà in un gatto nero.

7 – Acquario

L’Acquario ha un legame speciale con il pianeta Urano, dio del cielo . Non si dichiara apertamente superstizioso, ma crede che ci siano molte coincidenze nella vita che non dovrebbero essere ignorate. Pensa che siano la chiave della nostra esistenza, ma non passa molto tempo a capire quali sono i progetti nascosti.

8 – Toro

Il nativo del Toro è molto pragmatico. Di solito non presta molta attenzione alle superstizioni; fa più affidamento sulla vita e sulle esperienze. A volte attinge ad alcuni rituali per attirare la fortuna, per ogni evenienza. Si considerano persone di scienza e quindi credono che ci sia poco spazio per magie e credenze esoteriche.

9 – Vergine

La Vergine è molto lucida e si vanta di non credere in nessuna superstizione… O quasi nessuna, poiché ha i suoi rituali per attirare la fortuna e allontanare le vibrazioni negative. In generale, si aggrappa a oggetti di grande valore sentimentale per trarre forza da dove non c’è.

10 – Sagittario

La sensibilità del Sagittario non lo disegna come uno dei segni più superstiziosi dello zodiaco, sebbene sia affascinato da alcune tradizioni per scongiurare il cattivo presagio.

11 – Ariete

L’Ariete non è affatto uno dei segni più superstiziosi dello zodiaco . È il primo segno dello zodiaco, non ha paura della morte e va sempre avanti. La sua natura lo spinge ad intraprendere e osare con tutto senza riguardo. Non ha quasi paura della buona o della sfortuna e gli piace sfidare le superstizioni. Se gli dici di andare sotto una scala, lo farà con una risata.

12 – Capricorno

La razionalità del Capricorno gli impedisce di credere nelle superstizioni. Sa di essere il proprietario della sua stessa vita e non apprezzerà affatto un portafortuna. Lo userà solo se pensa che sia esteticamente bello.

Condividi se ti è piaciuto

Potrebbe anche interessarti

Ecco come rinnovare il Reddito di cittadinanza online

Il Reddito di Cittadinanza (RdC), introdotto con decreto-legge 28 gennaio 2019, n. 4 come misura di contrasto alla povertà, è un sostegno economico finalizzato...

Il bicarbonato di sodio e i suoi mille utilizzi: utile anche per rimuove il grasso addominale, dai fianchi e gambe

Il bicarbonato di sodio rappresenta una vera e propria manna dal cielo, poichè, oltre ad essere efficace per le pulizie domestiche, è anche un...

Questi 10 errori comuni ti fanno invecchiare più velocemente!

Sfortunatamente, la nostra società si concentra sull' apparenza e sull'aspetto esteriore. Ci sono creme per sbarazzarsi di rughe, trattamenti per aumentare le ciocche di...

Il segreto, puntata di martedì 24 settembre 2019: anticipazioni trama

Proseguono gli intrighi della soap spagnola, sempre in onda alle 16.10 dal lunedì al venerdì su Canale 5, domenica invece la trasmissione è alle 16.20 e...

Le 4 migliori madri dello zodiaco: e tu, sei tra queste?

Solo quattro salgono sul podio...Ma tutti i segni hanno virtù che le rendono uniche! Ti sei mai chiesto se sei tra le migliori madri dello...

Ecco come ogni segno zodiacale esprime la sua rabbia

A volte ci arrabbiamo tutti, ognuno di noi. Sebbene tutti gli esseri umani provino questa emozione comune, il modo in cui viene affrontata varia...