lunedì - 4 Ottobre - 2021

Dimmi quale parte della tua casa è in disordine e ti dirò chi sei

Gli psicologi possono determinare il carattere di una persona osservando dove si accumula il disordine nella sua casa.

Tutti gli aspetti della vita di una persona ci dicono qualcosa sulla sua personalità e sul modo in cui si relazionano all’ambiente e alle persone che li circondano.

L’organizzazione degli spazi domestici è uno di questi indicatori. Mentre molte persone ritengono che ci sia ordine all’interno del loro disturbo, gli esperti di psicologia sanno che la disorganizzazione cronica in casa può essere un segno di vuoto emotivo, tristezza, depressione e altri problemi neurologici.

Sulla base di questo, ti riportiamo qui un elenco che ti dirà cosa dice il disordine nella tua casa e le caratteristiche della tua personalità.

Spazio di lavoro

Quando hai molto lavoro da fare, è normale che tu abbia un’enorme pila di libri e documenti che devi avere a portata di mano: il problema viene fuori quando non sono classificati e li accumuli senza alcun ordine o intenzione organizzativa. Ciò indica che forse hai paura di prendere decisioni e che soffri di certe frustrazioni e mancanza di controllo nelle situazioni della tua vita.

Tavolo da pranzo

In generale, le famiglie si siedono per mangiare attorno al tavolo principale della sala da pranzo. Il fatto che una famiglia abbia una sala da pranzo disordinata, con oggetti o carte sul tavolo è un indicatore che le persone che ci vivono, si sentono sotto pressione da diversi fattori. Con così tante responsabilità e obblighi, non hanno tempo libero per sviluppare un’idea personalmente.

Ingresso e corridoi

L’ingresso e i corridoi sono gli spazi che accolgono i tuoi visitatori e dove passeranno più frequentemente. Se sono disordinati, dà l’impressione che tu sia qualcuno che ha difficoltà a relazionarsi socialmente.

Può darsi che tu sia insicuro e introverso e che possa avere difficoltà a esprimere le tue idee e i tuoi desideri. Se accumuli cose dietro le porte, potresti avere paura del rifiuto.

Tutta la casa

Se vestiti, piatti, libri, riviste, cd e altre cose inondano ogni angolo della tua casa, ciò è associato a problemi di rabbia, apatia, abbandono e disinteresse generale per la tua vita. La mancanza di motivazione è un problema fondamentale e devi cercare di fissare obiettivi specifici per affrontarlo.

Cassetti

Anche se la tua casa è abbastanza organizzata in generale, ma i cassetti dei vestiti e altri oggetti sono nel caos, le cose potrebbero non essere del tutto a posto nella tua vita interiore. In effetti, alcuni ritengono che questo significhi che hai difficoltà a controllare emozioni e sentimenti. Potresti essere molto introverso e avere difficoltà ad aprirti agli altri.

Sotto i mobili

Se sei uno di quelli che accumulano sporco o polvere sotto i mobili, potresti essere una persona che attribuisce troppa importanza all’opinione degli altri, in tutti gli aspetti della tua vita.

Di conseguenza, potresti avere paura di prendere decisioni e apportare cambiamenti nella tua esistenza. Non importa se il resto della casa è in ordine, raccogliere lo sporco sotto i mobili è un brutto segno.

Cucina

Se il luogo in cui viene preparato il cibo accumula molta sporcizia, allora vuol dire che sono presenti alcune fragilità sentimentali o insicurezze riguardanti il tuo aspetto fisico. La nutrizione è essenziale per il tuo corpo e una cucina disordinata è un indicatore che non sei del tutto a tuo agio con te stesso e con il tuo corpo.

Condividi se ti è piaciuto