L’oroscopo della salute: scopri le previsioni di Novembre per conoscere da quali malanni dovrai proteggerti


Freddo, pioggia, primi raffreddori, influenza, dolori articolari iniziano a dominare questa stagione fredda e ciascun segno zodiacale reagisce ai malanni in modo molto diverso. Scopri come sarà la tua settimana e se la tua salute sarà al top.

Sapete che le stelle possono dominare e proteggerci anche da malattie, infezioni e aiutarci a diventare meno vulnerabili? Vuoi saperne  come le vibrazioni planetarie di Novembre influenzeranno la tua salute e benessere?

Allora leggi l’Oroscopo della salute per scoprire da quali malanni dovrai proteggerti o se, protetti dalle stelle, avrete una salute al top.

Ariete (21 marzo – 19 aprile)

Salute: intorno al 13 Novembre, quando la luna piena è nel tuo segno, potresti essere irritato dal fatto che sembra che i bisogni degli altri vengano prima dei tuoi. Rilassati facendo una corsa terapeutica o sollevando pesi, quindi programma un massaggio o un’altra routine di rilassamento che ami. Prenditi delle piccole pause poichè lo stress psico-fisico sta prendendo il sopravvento e se esagerai, finirai nel dover affrontare ansia e attacchi di panico che tu, dell’Ariete, conosci molto bene.

Spesso fate eccessivo consumo di carne e trascurate alimenti ricchi di ferro, di cui avete necessità in caso di malattie e di indebolimento organico. Capovolgete la vostra routine.

Toro (20 aprile – 20 maggio)

Salute: mentre Marte si trasferisce nella tua sesta casa del benessere dal 12 ottobre al 15 novembre, sarai finalmente nel pieno del benessere. Allo stesso tempo, questo transito può anche determinati stati di irrequietezza, quindi assicurati di non farti travolgere dall’eccitabilità e dal bisogno di fare tanto e subito. Qualche piccolo raffreddore passeggero. Da evitare anche per tutti i Toro un eccessivo affaticamento delle corde vocali.

Gemelli (21 maggio – 20 giugno)

Salute: intorno al 15-16 ottobre, la luna nuova nella tua sesta casa della salute ti donerà forza e vitalità fisica. E’ il momento di dedicarsi ad uno sport e mettersi in forma in vista del Natale. In questi giorni hai esagerato un po con l cibo e potresti pagarne le conseguenze ora, con brevi disturbi di digestione o qualche chilo accumulato. Fa attenzione.



Cancro (21 giugno – 22 luglio)

Salute: grazie al viaggio di Marte che va alla perfezione nella tua quarta casa  dal 12 ottobre al 16 novembre, vorrai trascorrere del tempo libero con i familiari e gli amici intimi, quindi è necessario rallentare con i ritmi lavorativi.

In alcuni giorni risentirai molto del freddo stagionale, avvertendo rigidità muscolare, cervicalgia e raffreddori. Prenditi cura di te stessa con il calore: bagni caldi, suffumigi, tisane calde e tanto relax.

Essendo particolarmente emotivi, i nati del segno sono soggetti a disturbi causati dallo stress e che hanno chiara matrice psicosomatica tra questi figurano: ulcera e gastriti in primo luogo.

Leone (23 luglio-22 agosto)

Salute: una volta che Plutone trasformativo termina la sua uscita nella sesta casa del benessere potrai ritornare a godere di quel benessere che fin ora ti è mancato. I tuoi continui disturbi di sonno avranno fine e potrai ritornare a sentirti meglio.

Occhio all’influenza intestinale che gira da tempo: dormire male e poco ti ha resa molto vulnerabile e le tue difese immunitarie si sono abbassate. Potresti esserne colpita.

La dieta dovrebbe ridurre il più possibile gli alimenti che alzano il tasso di colesterolo nel sangue.

Vergine (23 agosto – 22 settembre)

Salute: Dal 1 novembre,  la luna nuova è nella tua terza casa di comunicazione, pertanto ti sentirai forte come un leone. Sarai immune a raffreddori, influenza, mali stagionali grazie alla tua sana alimentazione ricca di vitamine.

La tua eccessiva voglia di fare potrà però danneggiare i tuoi muscoli: attenzione a strappi muscolari, sciatalgia, cervicale. Non esagerare.




Una vita sana che escluda eccessi di ogni sorta e un equilibrato ritmo di riposo e di attività è particolarmente consigliabile a chi appartiene a questo segno.

Bilancia (23 settembre – 22 ottobre)

Salute: Avrai voglia di mettere brevemente in pausa la tua aggressiva routine e abbandonarti alla tua  auto-coccolazione. Basta affannarsi… ci vuole relax!

E’il momento opportuno per eseguire esami del sangue per verificare carenze vitaminiche e minerali. Fai il pieno di vitamina C poichè i tuoi famigliari potrebbero infettarti con la loro influenza stagionale.

Per voi è molto importante il relax e la ricarica psicofisica attraverso lo sport, interessi piacevoli e cure estetiche.

Scorpione (23 ottobre – 21 novembre)

Salute: anche se non sei d’accordo, l’estate è finita e devi coprirti. Il freddo non lascia tregua ormai e anche se ti sentirai depresso dalle giornate buie ed uggiose, dovrai fartene una ragione.

Questa settimana sarai soggetto a frequenti emicranie. Per prevenire, bevi succo d’uva.

Non lasciarti travolgere dalla depressione, il Natale e vicino e tutto ritornerà a brillare nei tuoi giorni grigi.

I nati del segno sono anche soggetti a cadute e incidenti causati anche dalla loro imprudenza.

Sagittario (22 novembre – 21 dicembre)

Salute: Mentre il sole fiducioso si muove attraverso la tua dodicesima casa di spiritualità dal 12 novembre , potresti essere attratto da più attività solitarie e autoriflessive del solito.




Dovresti dedicarti alla corsa, passeggiate in bicicletta, sia per eliminare i tuoi chili di troppo che non ami e sia per eliminare quei fastidiosi dolori articolari, frutto della tua pigrizia. Occhio alla circolazione sanguigna: devi muoverti di più!

Capricorno (22 dicembre – 19 gennaio)

Salute: non è un buon periodo, considerando che l’artrite e i malanni stagionali non ti lasciano in pace. In questa settimana ti sentirai meglio, ma non puoi permetterti di strafare.

Opta per un regime alimentare disintossicante: hai bisogno di espellere le tossine e rinvigorire la tua pelle e dar forza ai tuoi capelli indeboliti.

Chi appartiene a questo segno è in genere dotato di una costituzione forte e agile, che consente di svolgere senza problemi un’intensa attività fisica

Acquario (20 gennaio-18 febbraio)

Salute:

Il sistema osseo è la sfera su cui l’acquario esercita la sua influenza. Saranno  frequenti in questa settimana disturbi reumatici, artrosi, dolori alle articolazioni, che spesso sono anche il riflesso fisico della loro rigidità psichica.

Anche l’apparato digerente, punto delicato del vostro organismo, potrà darvi qualche problemino in questi giorni.

Il movimento fisico, i massaggi, l’utilizzo dell’argilla, il contatto con la natura sono strumenti di benessere a cui dovrete affidarvi.

Pesci (19 febbraio-20 marzo)

Salute:

Non è buon periodo per la vostra salute: sarete vulnerabili in questi giorni a livello psicologico: l’ansia, che appartiene al vostro segno, vi divorerà.

Avrete scarse energie per affrontare le lunghe giornate lavorative, pertanto sarebbe opportuno valutare l’ipotesi di prendere degli integratori alimentari per tirarvi su.

Occhio all’influenza: siete particolarmente vulnerabili alle infezioni batteriche e virali.