martedì - 5 Luglio - 2022

Errori da non commettere per evitare di invecchiare presto

Tutti i giorni donne e uomini spendono ingenti somme di denaro per acquistare prodotti per la cura del proprio corpo e per cercare di bloccare subito i segni dell’invecchiamento che possono comparire prestissimo e che cambiano da persona a persona.

- Advertisement -

Fare massaggi, munirsi di creme, tingere continuamente i capelli, ritoccare punti del viso e del corpo con la chirurgia, tonificarsi in palestra, tutte precauzioni inutili e vane e che non porteranno benefici duraturi si continueranno a commettere errori molto banali che accelerano normalmente l’invecchiamento dall’interno.

Curarsi soltanto da fuori senza occuparsi del benessere interiore è sbagliato. La chirurgia o la cosmesi può celare i segni evidenti dell’invecchiamento quando già il processo si è avviato, ma la cosa migliore è agire d’anticipo e ritardare quanto più possibile l’avvio di questo cambiamento.

Che cos’è l’invecchiamento?

L’Aging o invecchiamento è un fenomeno naturale che inizia già dopo i 35 anni ed è la somma di tutte le modificazioni biologiche e psicologiche a cui va incontro l’individuo. L’età biologica non corrisponde spesse volte all’età anagrafica. Ci sono donne giovani che possono avere un invecchiamento molto più accentuato rispetto ad una donna 10 anni più grande;

Il processo d’invecchiamento è tanto più precoce quanto più si fa uno stile di vita sbagliato, ricco di cattive abitudini e di errori che si possono facilmente evitare. Vediamo quali sono e facciamone tesoro per vivere bene, vivere a lungo e con un corpo perfetto come quello delle supersexy donne di Hollywood.

10 errori da non commettere mai!
  1. Mai rinunciare al sonno, elisir di bellezza perché è proprio durante la notte che si rigenerano le cellule e la mente; dormite sereni per vivere bene e a lungo.
  2. Lo stress è la prima causa di invecchiamento precoce perciò meglio rallentare il ritmo di vita e godersi attimo per attimo ogni avvenimento senza ansia.
  3. Fumare accorcia la vita, questo è risaputo perché aumenta i rischi di contrarre un tumore o malattie cardiovascolari; fumare purtroppo invecchia anche la pelle e ci rende meno attraenti, meglio smettere!
  4. Evitare un’alimentazione ipercalorica, ricca di cibo spazzatura, zucchero, additivi, conservanti; prediligere la verdura, il pesce, frutta secca e fresca e olio d’oliva per curare la bellezza e la salute.
  5. Scansate abitudini che ci fanno condurre una vita sedentaria. Non fare sport causa l’invecchiamento precoce perché l’assenza di movimento non permette la rigenerazione cellulare.
  6. Applicare maschere o scrub sul viso continuamente provoca l’invecchiamento del viso perché la pelle non riuscirà più a trattenere l’acqua e perderà elasticità.
  7. Anche l’uso di creme idratanti sbagliate e non adatte al proprio tipo di pelle accelereranno il processo di perdita di tono delle pelle.
  8. Gli stuccanti troppo aggressivi purtroppo non fanno bene e i dermatologi consigliano di evitarli e di usare un detergente a base di olio che nutrono ed eliminano il make-up con delicatezza.
  9. L’esposizione al sole prolungata e l’abitudine di abbronzarsi con le lampade, fanno comparire rughe sulla pelle; il sole sì, ma con parsimonia.
  10. Evitare l’uso di farmaci quando non c’è effettiva necessità di assumerli.

Impedire a voi stessi di commettere questi errori permetterà di rimanere giovani e belle; ricordate di abbracciare sempre un pensiero positivo e di tenere lontani i pensieri negativi che cancellano i vostri sorrisi e come citava il grande Franz Kafka “la giovinezza è felice perché ha la capacità di vedere la bellezza. Chiunque conservi la capacità di cogliere la bellezza non diventerà mai vecchio”.

© Riproduzione riservata

Condividi se ti è piaciuto

Potrebbe anche interessarti

error: Contenuto protetto da Copyright©