domenica - 2 Ottobre - 2022

Aggiungere lo zucchero allo shampoo, la nuova moda dagli effetti sorprendenti che spopola, ecco perché

L’aggiunta di zucchero allo shampoo sta diventando una nuova tendenza nel mondo della bellezza. Lo zucchero esfolia il cuoio capelluto e rimuove le cellule morte della pelle, quindi riesce a ripulire e idratare i capelli in modo più efficace, secondo un dermatologo.

Un ingrediente che si cerca di evitare per mantenersi in salute è zucchero che però ha ricevuto recentemente buone recensioni nel mondo della bellezza.

- Advertisement -

L’aggiunta di un cucchiaio di zucchero al tuo shampoo può esfoliare il cuoio capelluto e aiutare a idratare i capelli, secondo la dermatologa Francesca Fusco, che riferisce in Marie Claire che lo zucchero può trasformare il tuo shampoo in uno scrub casalingo.

Lo zucchero è in grado di eliminare le cellule morte della pelle dal cuoio capelluto. Senza cellule morte, i balsami che usiamo quotidianamente per il lavaggio saranno più efficaci poiché potranno idratare i capelli in modo più completo. Lo zucchero “si dissolverà facilmente e una volta risciacquato, non lascerà residui sui capelli”, ha detto Fusco.

Nonostante c’è molto scetticismo circa questo metodo per rendere i capelli più morbidi, vi consigliamo di provarlo comunque.

Le fasi del lavaggio

Per trattare i nostri capelli abbiamo sentito parlare dell’aceto che ha la proprietà di lucidarli, il bicarbonato per eliminare l’eccesso di sebo.

Aggiungendo lo zucchero allo shampoo otterremo un vero e proprio scrub del cuoio capelluto, che aiuterà a eliminare sporco e untuosità.

Procuratevi un cucchiaino pieno di zucchero e mescolatelo alla quantità di zucchero che usate per lavarli. Bagnate i capelli, massaggiate lo shampoo e zucchero sulla cute e proseguite con il risciacquo. Mettete del balsamo o una maschera per terminare la fase di lavaggio. Asciugate come di consueto.

I risultati

Una volta asciugati, i capelli sembravano lucidi e leggermente più voluminosi rispetto al solito.

La differenza più grande che si può notare è che i capelli saranno molto più morbidi e setosi. Potrete passare le dita tra le punte dei capelli senza strapparli e le punte saranno meno secche.

I risultati non cambiano la vita, ma è davvero entusiasmante notare che lo zucchero è in grado di migliorare visibilmente e tangibilmente i capelli. Aggiungerete sicuramente zucchero ad ogni vostro lavaggio poiché sarete felici della differenza.

Fusco raccomanda di usare lo shampoo allo zucchero solo una volta ogni tre o cinque lavaggi per evitare un’eccessiva esfoliazione

Condividi se ti è piaciuto

Potrebbe anche interessarti

error: Contenuto protetto da Copyright©