sabato - 24 Ottobre - 2020

Come sembrare una 25enne anche a 50 anni: le donne cinesi svelano i segreti della giovinezza

Essere belli in Cina significa non solo avere un aspetto attraente. L’antica cultura cinese parla della connessione tra corpo e spirito e l’aspetto piacevole di una donna è solo una delle tante manifestazioni della sua bellezza. Il loro mondo interiore, i loro hobby e la loro armonia spirituale, l’autosufficienza, questo è ciò che è importante per il popolo cinese.

Ma, nonostante le antiche tradizioni, ai nostri giorni le donne cinesi sembrano davvero avere 20 anni quando ne hanno 40 anni. Come lo fanno? Abbiamo svelato per te i migliori segreti per sembrare giovane anche con il passare del tempo, consigli trasmessi dalle donne asiatiche.

Segreto 1: bere molta acqua

Le donne cinesi bevono costantemente acqua . Fin dall’infanzia, si abituano ad assumerne una gran quantità. Se chiedi qual è il prerequisito per la minima esistenza per le donne cinesi, loro risponderanno con una sola voce: accesso all’acqua pulita. Frigoriferi e distributori d’acqua sono installati in quasi tutti i luoghi pubblici in Cina.

Segreto 2: passa meno tempo al sole

Proprio come centinaia di anni fa, avere la pelle chiara è importante per il popolo cinese. In precedenza, il colore della pelle bianca era considerato un segno di maggiore status sociale e attualmente le donne utilizzano creme solari ad altissima protezione per non rovinare la pelle.



Segreto 3: il tè sostituisce tranquillamente qualsiasi altra bevanda

Le donne cinesi bevono abbastanza acqua, ma il tè rimane una delle bevande preferite degli abitanti di questo paese. Gli esperti raccomandano l’uso di oolong, pu-erh e tè rosso con l’aggiunta di bacche di goji, fiori di astragalo e gelsomino , che hanno un impatto speciale sulla bellezza e sulla salute. È importante non aggiungere zucchero o latte alla bevanda.

Segreto 4: è importante pianificare la tua giornata

Il rispetto della routine quotidiana in Cina è una  peculiarità. Le donne cinesi prestano molta attenzione al cibo e al sonno . Dopo pranzo, le donne cinesi cercano di trovare il tempo di dormire, spesso dietro la scrivania, e gli studenti, ad esempio, vanno a dormire in biblioteca.

Segreto 5: è meglio evitare i dessert ad alto contenuto calorico

Non è un segreto che il cibo cinese sia molto diverso da quello che mangiamo abitualmente. I dessert tradizionali, completamente diversi dal nostro concetto di dolci , non fanno eccezione. Questo perché non contengono affatto zucchero. La differenza principale è la cultura del consumo di dolci. Contrariamente a molti paesi, in cui il dessert viene servito dopo il piatto principale, i dolci cinesi vengono consumati separatamente o come pasto principale. Ad esempio, le donne cinesi possono mangiare la zuppa, o il dessert e poi l’insalata.

Segreto 6: l’alga è una parte importante della dieta

Le donne cinesi mangiano molte alghe, che accelerano il processo digestivo e assorbono il sale in eccesso nel corpo. Inoltre, la fibra ti aiuta a renderti sazio più a lungo ed è l’ideale se sei a dieta. Vitamine e clorofilla ringiovaniscono la pelle, mantengono normali livelli di collagene e rendono la pelle elastica. Le alghe sono anche ricche di proteine, prevenendo così l’invecchiamento precoce del corpo.



Segreto 7: la cosa principale è la calma

L’assenza di un’espressione facciale pronunciata contribuisce anche alla conservazione della pelle giovane. Meno funzionano i muscoli facciali, meno appaiono le rughe del viso. Un’espressione facciale calma e premurosa è un efficace sostituto del Botox.

Segreto 8: è necessario applicare cosmetici speciali

I prodotti per la cura del viso e del corpo delle bellezze cinesi contengono sempre ingredienti naturali che prolungano la giovinezza e la bellezza. Tipo alghe, ginseng, estratti di erbe medicinali che puoi anche bere, polvere di perle, oli naturali. Gli ingredienti naturali rendono la pelle morbida e setosa.

Segreto 9: Digitopressione dei piedi


Le donne cinesi prestano particolare attenzione alla loro cura del corpo e uno dei metodi essenziali è la digitopressione. I punti di bellezza femminile, San Yin Jiao , vengono massaggiati più volte al giorno. Questi punti sono accoppiati, si trovano all’interno della tibia su entrambe le gambe.

Il massaggio dovrebbe essere fatto in questo modo: abbraccia le gambe con le mani in modo che il pollice sia nel punto attivo, massaggia i punti San Yin Jiao per circa un minuto con movimenti circolari.

Segreto 10: massaggio quotidiano con un rullo di giada

L’uso del rullo di giada per il massaggio del viso migliora la circolazione sanguigna nella pelle e aiuta ad eliminare le tossine. Anticamente, c’erano due dispositivi di base: il rullo di giada per il massaggio con punti di agopuntura e una speciale pietra di giada piatta, che veniva utilizzata per alleviare la tensione nei muscoli facciali Oggi, questi rulli di giada sono venduti online: possono essere acquistati da negozi online specializzati e persino ordinati in Cina.

Ecco come puoi sembrare


Immagini: ©  queenyelin / instagram ©  liuxiaoqingfc / instagram

E come buon esempio, la famosa attrice cinese Liu Xiaoqing , nata nel 1955 e la popolare blogger di Instagram, Li Yelin , 50 anni.

Condividi se ti è piaciuto

Potrebbe anche interessarti

Hai un gatto? 7 trucchi che dovresti conoscere se accudisci i tuoi felini

Il tuo felino è il re di casa, cammina tra i mobili, si affila le unghie con tutto ciò che trova e ama lasciare...

Covid, 100 scienziati scrivono a Mattarella e Conte: «Misure drastiche in 2-3 giorni o ci sarà una strage»

Sono 100 gli scienziati che si sono rivolti a Mattarella e a Giuseppe Conte, per far emergere una situazione preoccupante e potrebbe diventare fuori...

Parla il figlio di Corona: «Papà non ha il Covid, mi picchia e mi dà psicofarmaci»

Una videochiamata alla mamma Nina Moric in cui Carlos Corona, 18enne figlio di Fabrizio Corona, parla del padre, parla in lacrime mettendo in evidenza...

Con 2300 ricoverati in terapia intensiva scatterà il lockdown: ad oggi sono 1000

La situazione sembra peggiorare giorno per giorno e oggi si sono registrati ancora una volta 16.000 nuovi positivi. Il dato che fa più timore...

Pulisci la pelle con curcuma e zenzero per ridurre macchie e imperfezioni del viso

Esistono diversi prodotti di bellezza per la pelle del viso, ma quasi sempre sono prodotti artificiali. Ci sono ingredienti del tutto naturali che possono...

Ogni ruga sul tuo viso indica un problema di salute: ecco come riconoscerli

Per quanto non ci piacciano le rughe, sono una parte naturale dell'invecchiamento. Sono un segno che stiamo lentamente ma inevitabilmente invecchiando. Ma oltre a...