domenica - 2 Ottobre - 2022

Il miglior idratante viso fatto in casa

Il viso è una delle parti del corpo che ha bisogno di più cure poichè esposta a fattori ambientali come il vento, il sole e l’inquinamento, che possono causare danni e secchezza.

Una pelle liscia e luminosa è un segno di salute ma ci sono anche diversi fattori interni ed esterni che possono intervenire negativamente sull’aspetto esteriore. Per questo motivo è importante mantenere la pelle morbida e per raggiungere questo obiettivo ci sono due modi: un trattamento che include sostanze chimiche o un trattamento naturale e fatto in casa.

- Advertisement -

Per risolvere questo problema vi proponiamo una soluzione efficace ed economica. Pertanto, vogliamo utilizzare la seconda opzione e proporre la migliore crema idratante fatta in casa per il viso, con ingredienti adeguati per mantenere la pelle radiosa e darle un aspetto rigenerato. Ma prima vengono presentati i principali fattori che influenzano il volto umano e i motivi che portano ad un invecchiamento della pelle, questi sono:

Eccessiva esposizione alla luce solare

L’esposizione prolungata ai raggi UV può essere dannosa per la salute e in particolare per la pelle poichè potrebbe generarsi un tumore cutaneo. Attualmente negli Stati Uniti vengono diagnosticati più di un milione di casi all’anno, ma la maggior parte dei tumori compaiono dopo i 50 anni. L’esposizione al sole provoca anche l’invecchiamento precoce della pelle del viso e la comparsa di lentiggini o rughe.

Uso eccessivo di sostanze chimiche

L’uso eccessivo di sostanze chimiche come trucco o saponi causa seri problemi al viso . Gli studi aggiungono che negli Stati Uniti oltre 13 milioni di persone sono esposte a sostanze chimiche attraverso la pelle, quindi raccomandano di utilizzare una crema idratante che viene prodotta a casa con prodotti naturali .

I dermatologi affermano che il trucco è costituito da sostanze come grassi animali, mercurio, piombo e petrolato, tra gli altri, che ad un certo punto possono chiudere i dotti polare-sebacei che permettono al grasso della pelle di salire in superficie.

Diete sbilanciate

La secchezza del viso è spesso dovuta a diete squilibrate. Il corpo ha bisogno di vitamine e minerali per rinvigorire la pelle. La vitamina A, E e C sono antiossidanti ideali per neutralizzare gli effetti delle carenze vitaminiche sulla pelle, aiutando anche a proteggere la pelle dagli agenti esterni nell’ambiente circostante.

Crema viso idratante

Questa crema idratante fatta in casa per il viso è molto semplice da preparare , grazie ai suoi ingredienti. La ricetta prevede come ingredienti principali l’a avocado e le mandorle che forniscono una grande quantità di vitamina C ed E. Queste proprietà diventano alleate della pelle.

Ingredienti

  • 1/2 tazza di olio di avocado
  • 1/2 tazza di olio di mandorle
  • 1/2 tazza di cera d’api
  • olio essenziale di rosa
  • tre capsule di vitamina E.

Modalità preparazione

La prima cosa da fare per ottenere una crema idratante naturale è mescolare olio di avocado, cera d’api e olio di mandorle in una ciotola. Quindi il composto viene riscaldato a fuoco basso e costantemente miscelato con un cucchiaio di legno fino a quando gli ingredienti non sono completamente fusi. Viene quindi rimosso dal fuoco e lasciato raffreddare per alcuni minuti.

Quando la preparazione si è raffreddata, vengono aggiunte tre capsule di vitamina E, possono anche essere aggiunti alcuni oli essenziali. Ora prendi una bottiglia di plastica pulita in cui verserai la miscela, quindi mescola il composto per cinque o dieci secondi fino a quando non è completamente compatta e versa tutto all’interno del recipiente.

Come applicare una crema idratante fatta in casa

Prima di applicare il prodotto è importante avere la pelle pulita. Una doccia prima di applicare la crema idratante sarebbe perfetta in quanto idrata la pelle e apre i pori. Ora la crema dovrebbe essere applicata sul viso eseguendo movimenti circolari e movimenti lineari dall’alto verso il basso.

Si consiglia di utilizzare la crema su viso e collo in modo che il suo effetto sia uniforme in questa regione . Se vuoi applicare il trucco subito dopo, non sarà necessario rimuovere la crema, poiché i suoi componenti si fondono perfettamente con questi prodotti di bellezza. Se la pelle diventa pesante o troppo luminosa a causa degli ingredienti, è meglio lasciarla agire per soli dieci minuti e  può essere rimossa subito dopo con un panno pulito.

Con l’uso quotidiano di questa crema idratante naturale puoi ridurre significativamente la secchezza della pelle ed essa apparirà ringiovanita e ben idratata. Questi tipi di trattamenti non dovrebbero essere usati prima dei 25 anni poiché la pelle non necessita a quell’età di ingredienti così tanto idratanti.

Condividi se ti è piaciuto

Potrebbe anche interessarti

error: Contenuto protetto da Copyright©