La crema antirughe fai da te: 4 ingredienti, economica, veloce e semplice da fare!


Tutte le donne di una certa età sognano di trovare una buona crema antirughe che non solo sia in grado di ringiovanire la pelle e il viso, ma che sia anche economica, di qualità e naturale al 100%. Purtroppo oggi la maggior parte delle creme in commercio costano davvero tantissimo! Ma è possibile preparare una ricetta fai da te, semplicissima e veloce da fare, utilizzando soli 4 ingredienti. Già dalle prime applicazioni è possibile osservare una pelle liscia, morbida e luminosa a costo zero!

La ricetta della crema antirughe fai da te con soli 4 ingredienti

Sono solo 4 gli ingredienti, tutti testati e tollerati da qualsiasi tipo di pelle.

Ingredienti

  • 1 cucchiaino di miele
  • 1 tuorlo d’uovo
  • 2 cucchiai di vaselina
  • 1 cucchiaio di olio di oliva (o mandorle)

Preparazione

  1. Per la preparazione della crema antirughe, iniziate a scaldare a bagnomaria la vaselina in modo da scioglierla completamente per qualche minuto.
  2. Una volta diventata liquida, toglietela dal fuoco e aggiungete tutti gli altri ingredienti.
  3. Mescolate tutti gli ingredienti con una spatolina o un cucchiaio in legno, fino ad ottenere una crema liscia e omogenea. Ed ecco che la crema antiage è pronta per essere utilizzata!

Questa incredibile crema ha molteplici vantaggi per il viso poiché la vaselina è stata utilizzata per molto tempo per alleviare il disagio e ammorbidire la pelle, ma se viene combinata con il miele, tuorlo e olio otterrai dei benefici incredibili in breve tempo.

La crema è in grado di eliminare le macchie causate dal passare dell’età, contaminazione, sole. Inoltre aiuta ad eliminare le imperfezioni, ringiovanire la pelle, perché con questa crema è possibile eliminare le cellule morte, recuperare la loro elasticità e morbidezza.

Applicazione e consigli

Può essere applicata attorno alla zona del contorno occhi, collo e decolté, agisce in profondità sulla pelle, con un effetto lifting istantaneo, curativo e duraturo nel tempo. Insomma, già dalle prime applicazioni osserverete dei piccoli cambiamenti. Potete applicare la crema sul viso la mattino e la sera con movimenti circolari e lasciando agire per almeno 30 minuti, fino al completo assorbimento. Successivamente passate sulla pelle un panno umido.

La crema viso anti age può essere conservata in un recipiente cosmetico chiuso, possibilmente, lontano da fonti di calore e dalla luce, se volete potete conservarla anche in frigo.