martedì - 27 Ottobre - 2020

Una straordinaria tecnica giapponese per far sembrare i tuoi occhi più giovani – Richiede solo un minuto

Guardandoci allo specchio, possiamo vedere che la nostra età inizia a manifestarsi nei nostri occhi, facendoci sembrare stanchi e tristi. Le sopracciglia, le palpebre superiori e gli angoli esterni degli occhi scendono e le piccole rughe iniziano a comparire sul viso. Potrebbero persino diventare profondi a causa del gonfiore del viso. Uno speciale massaggio chiamato Shiatsu può aiutare a ringiovanire e “ripristinare” l’area intorno agli occhi al suo stato iniziale. Lo shiatsu differisce dagli altri tipi di massaggio perché i suoi unici movimenti fanno pressione in determinati punti sul viso. È principalmente interpretato da donne giapponesi e forse questo è il segreto della loro bellezza e giovinezza.

Ci siamo interessati a questo tipo di massaggio che sta diventando sempre più popolare in tutto il mondo, anche se è stato riconosciuto ufficialmente solo dalla medicina giapponese. Un massaggio Shiatsu quotidiano richiederà solo 1 minuto. Dovrebbe essere eseguito al mattino, alla sera e ogni volta che senti che i tuoi occhi sono stanchi.

Di cosa tratta lo Shiatsu

Il nome del massaggio deriva da 2 parole giapponesi: “pressione” e “dito”. Fu creato da Tokujiro Namikoshi all’inizio del XX secolo. Il massaggio si basava sulla conoscenza dell’anatomia e sui segreti della medicina tibetana e il creatore lo usava per trattare l’artrite. Questo metodo semplice ed efficace è stato apprezzato e accettato dal popolo giapponese ed è stato ufficialmente riconosciuto dall’autorità medica del paese. È ancora attivamente utilizzato in Giappone, anche nell’ambito della cosmetologia. È interessante notare che l’autore di questo metodo ha vissuto fino all’età di 95 anni e sembrava molto più giovane della sua vera età .

Quindi, come funziona? Ci sono alcuni punti sul viso e sul corpo che, se premuti, aiutano il sangue e il fluido linfatico a circolare meglio. Accelera anche il metabolismo nei tessuti, rendendolo più efficace. Per questo motivo, inizia il naturale processo di ringiovanimento del corpo.

Non dovresti massaggiare le zone, ma solo i punti, quando esegui il massaggio da solo (le zone possono essere fatte solo da uno specialista ). Applica una pressione di media intensità in modo da provare un leggero disagio.

Se stiamo parlando della zona intorno agli occhi, questo massaggio aiuterà a:

-rafforzare i muscoli;
-rughe levigate;
-aumentare l’elasticità della pelle stimolando la produzione accelerata di collagene ed elastina;
-normalizzare la produzione di petrolio.

1. Alzare le sopracciglia

Area di pressione: le estremità interne ed esterne e il centro delle sopracciglia

Posiziona l’indice, l’anulare e il medio su questi punti e premi. Al fine di “ripristinare” le sopracciglia al loro posto, è necessario applicare movimenti di pressione diretta alle sopracciglia, spingendo leggermente verso l’alto.

 

Tempo: 7 secondi

2. Rimozione di “zampe di gallina”

Area di pressione: angoli esterni degli occhi

Posiziona gli indici sui punti, riscalda un po ‘la zona, premi e rilascia. Puoi tirare leggermente i muscoli verso le tempie, senza staccare le dita. Prestare attenzione per assicurarsi che siano i muscoli e non la pelle a essere tirati.

Tempo: 3 secondi

Ripeti: 3 volte

3. Sbarazzarsi del gonfiore

Area di pressione: l’angolo interno dell’occhio tra l’occhio e il ponte del naso

Posiziona gli indici sui punti e fai un movimento perpendicolare non allungando e non muovendo la pelle. Puoi anche fare una “forchetta” con il medio e l’indice e premere contemporaneamente gli angoli esterni e interni dell’occhio.

Tempo: 3 secondi

Ripeti: 3 volte

4. Rimozione delle rughe sul ponte nasale

Area di pressione: tra le sopracciglia, sulla zona del “terzo occhio”

Unisci strettamente l’indice, il medio e l’anulare. Premi i 3 punti tra le sopracciglia con i polpastrelli.

Tempo: 5-7 secondi

Ripeti: 2 volte

5. Ringiovanire la pelle sotto gli occhi

Area di pressione: sotto gli occhi sull’osso

Posiziona l’indice, il centro e l’anulare sui punti e premi.

Tempo: 10 secondi

Ripeti: 2 volte

Questi esercizi possono essere eseguiti separatamente o eseguiti come massaggio completo del viso con la tecnica Shiatsu. Possono anche rendere più efficace qualsiasi altro tipo di massaggio o esercizi per il viso.

Condividi se ti è piaciuto

Potrebbe anche interessarti

A te che ti senti abbandonato e disperato, leggi, Dio non ti abbandona mai

Anche le giornate migliori hanno momenti di malinconia: c'è chi ricorda una persona che non c'è più, c'è chi affronta i problemi economici legati...

Come pulire efficacemente le persiane di casa senza fatica e in breve tempo

Le persiane , insieme alle finestre, sono due degli oggetti domestici più sporchi e costosi da pulire. Il suo contatto con l'esterno è ciò...

Il Papa dice si: «Favorevole alle unioni civili per le coppie omosessuali»

Arriva la conferma da parte di Papa Francesco che in un documentario mostrato alla Festa del Cinema di Roma ha dichiarato: «Gli omosessuali sono...

Neonato dichiarato morto: sopravvive 6 ore nella cella frigorifera dell’obitorio

Neonato viene dichiarato morto ma in realtà non lo era. A poche ore di distanza dal decesso dichiarato, i medici si sono accorti che...

Valorizzare il corpo: il giusto abbigliamento per ogni tipo di forma fisica.

Valorizzare piuttosto che rincorrere canoni di bellezza. Nel corso degli anni, come sappiamo, i canoni di bellezza femminili proposti dai mass-media, sono cambiati e alcune...

Ecco i migliori rimedi naturali per eliminare i fastidiosi grani di miglio

Hai piccoli puntini  ruvidi sul viso che assomigliano a brufoletti bianchi molto duri? Si tratta dei cosi detti Grani Di Miglio, che si possono...