venerdì - 17 Settembre - 2021

Questa ricetta fatta in casa promette di rimuovere le rughe in una settimana

Invecchiare è un processo del tutto naturale e coinvolge davvero tutti, nessuno escluso; tuttavia possiamo rallentare l’invecchiamento con metodi naturali e una vita sana ed equilibrata. In questo articolo vi suggeriamo una splendida ricetta per attenuare quelle rughe che cominciavano a preoccuparvi, prendete nota!

Hai bisogno di:

-olio di Argan

-2 cucchiaini di vaselina.

-1 cucchiaio di olio di mandorle o olio d’oliva.

-1 tuorlo d’uovo

-1 cucchiaino di miele.

-1 avocado maturo.

Come prepararlo:

Riscaldare un po ‘la vaselina, o in una pentola sul fornello o nel microonde in un contenitore adatto, per pochi secondi, quel tanto che basta finché non si ammorbidisce; in caso contrario, brucerà.
Aggiungere il miele e mescolare molto bene. Aggiungere il resto degli ingredienti, per ultimo l’uovo. Mescolate energicamente, mettete il composto ottenuto in un barattolo coperto e agitate bene per incorporare il tutto.

Suggerimenti per usarla:

-Per prima cosa lasciate riposare il composto per almeno 5 minuti.

-Lavare e asciugare molto bene il viso e spalmare la maschera sul viso.

-Massaggiare per qualche minuto con movimenti circolari, delicatamente e con l’anulare in modo da non imprimere più forza.

-Lasciare in posa 30 minuti e poi rimuovere con un batuffolo di cotone o un asciugamano inumidito con acqua minerale.

Abitudini errate che inducono l’invecchiamento della pelle

Oltre ad utilizzare questa maschera miracolosa, ricordati di seguire questi consigli se non vuoi che la tua pelle invecchi:

1. Dormire molto fa bene alla tua pelle, dormire meno di 5 ore accelera il processo di invecchiamento

2. Mangiare male. Il pane bianco, lo zucchero, la carne rossa, i grassi saturi, i cibi da fast food: chi si nutre spesso e volentieri di questi alimenti non aiuta di certo la sua pelle. Questi prodotti hanno tutti una cosa in comune: innescano reazioni infiammatorie nel corpo. E questo non solo aumenta il rischio di malattie, ma favorisce l’invecchiamento precoce dell’epidermide.

3. L’eccesso di alcool. Un bicchiere di vino qui, un cocktail lì – chi beve regolarmente, oltre ad appesantire il fegato, invecchia anche la pelle.

4. Sottovalutare lo stress. Lo stress è la malattia comune per eccellenza e non dovrebbe mai essere preso alla leggera. La sensazione di essere costantemente sotto pressione può causare danni alla salute e alla pelle a lungo termine. Lo stress inoltre influisce negativamente sul nostro DNA, causando la morte delle cellule o il loro danneggiamento. Questo a sua volta accelera il processo di invecchiamento della pelle.

5. Mai dormire con il trucco sul viso poichè la pelle non respira e non riesce a rigenerarsi

Condividi questa favolosa ricetta con le tue amiche dopo aver ottenuto fantastici risultati.

Condividi se ti è piaciuto