giovedì - 8 Dicembre - 2022

Ecco la pratica mattutina che apporta sorprendenti benefici alla salute

Iniziare la giornata garantendo dei benefici essenziali al nostro organismo è un vero toccasana cui non si può rinunciare

Il nostro corpo al risveglio ha necessità di rigenerarsi dopo una lunga notte trascorsa a letto e per affrontare lo stress della giornata.

- Advertisement -

Forse sembra una pratica disgustosa ma, bere dell’acqua calda con del succo di limone appena svegli apporta dei benefici incredibili all’organismo specialmente se a digiuno.

Poco piacevole, sicuramente non buono come un dolce caffè ma dai benefici che non conoscono paragoni. Scopriamoli insieme.

Vantaggi eccezionali di acqua e limone

Le proprietà del limone sono note sin dall’antichità sia perché ricco di vitamina C sia d’importanti minerali fondamentali per il benessere psico-fisico.

Azione energizzante

Perfetto per il suo contenuto di magnesio e potassio, il limone è indispensabile per l’attività cerebrale e cognitiva, aumenta la memoria e favorisce la concentrazione, ideale per cominciare la giornata lavorativa.

Azione purificante

L’acqua è il limone a prima mattina possono essere paragonati ad un vero è proprio antisettico, purificante infatti sono in grado di espellere i liquidi e le tossine in eccesso.

Azione curativa

Il limone, conosciuto per le sue proprietà anti-infiammatorie e lenitive, è in grado di alleviare i dolori ossei ed articolari.

Bilancia il ph del sangue

Il limone ha la proprietà fondamentale di bilanciare e regolare il livello di acidità nel sangue pertanto neutralizza efficacemente.

Azione immunostimolante

La quantità di vitamina C presente nel limone è in grado di rafforzare il sistema immunitario e funziona come rimedio influenzale immediato; previene e rafforza anche il proprio intestino aiutandolo a non contrarre gastroenteriti o infezioni invernali gastrici.

Azione pulente

Il connubio tra acqua e limone risulta perfetto per la pelle: l’acqua idrata in profondità e il limone, grazie ai suoi antiossidanti, rigenera l’epidermide.

Azione blocca-fame

Nel limone è presente una sostanza chiamata pectina che svolge la funzione di bloccare il senso di fame e donare senso di sazietà improvviso.

Azione lassativa

Bere un bicchiere di acqua calda cui aggiungere solo 10 gocce di limone a digiuno, rappresenta un vero e proprio lassativo infatti, accelera la peristalsi e favorisce la naturale evacuazione.

Tanti benefici in un unico bicchiere di acqua..perchè rinunciaci?

© Riproduzione riservata

Condividi se ti è piaciuto

Potrebbe anche interessarti

error: Contenuto protetto da Copyright©