9 motivi per cui le donne non dovrebbero indossare il reggiseno per il proprio benessere e la propria salute


 

Indossare il reggiseno non è sempre necessario e ne è la cosa giusta da fare:  seno cadente, irritazione della pelle e linee di pressione intorno al corpo sono le conseguenze di un indumento intimo non del tutto indispensabile, anzi, dannoso per certi versi. Che si tratti di push-up, pizzi, reggiseni sportivi o senza spalline, tutti determinano disagio. La società ci costringe ad indossarli, le mode, ma non sempre questo atteggiamento coincide con il nostro benessere.

1. Non c’è più sudore sotto il seno!

Le giornate calde sono belle finché non inizi a sentire quel sudore  sotto il seno. In questo caso, indossare un reggiseno può peggiorare la situazione: aumenta l’umidità spiacevole sulla pelle. Invece, liberarsene e lasciare respirare la pelle ti aiuterà a sentire meno caldo, e ti sentirai più fresca e a tuo agio.

2. Stop al rischio infezioni.

Inoltre, lasciando che lo sporco e il sudore si accumulino sotto il reggiseno, possiamo correre il rischio di sviluppare un’infezione o l’acne. Questo accade durante le stagioni calde, quando sudiamo più del solito. Cinghie di reggiseno strette inzuppate di sudore possono anche provocare ferite .

3. Ti libererà da quelle linee di pressione attorno al tuo corpo.

Non importa quanto sia buono o costoso il tuo reggiseno, c’è sempre la possibilità che possa lasciare alcune linee di pressione intorno al petto. Il più delle volte, tali segni fanno male e causano disagio e si desidera rimuoverli il più velocemente possibile. Bene, in questo caso, liberati dal reggiseno.

4.Niente più seno cadente.

Anche se indossiamo reggiseni per sostenere il nostro seno, a lungo termine non svolgono un ruolo così utile. In realtà, i reggiseni provocano il rilassamento del seno , secondo uno studio. Ai seni non dovrebbe essere negata la gravità dal punto di vista medico, psicologico o anatomico. Quindi, rimuovere il reggiseno sarà benefico sia per la salute che per la bellezza.

5. Può rendere più forte il tuo seno.

Essendo privo di supporto artificiale, i seni sono liberi di sviluppare il proprio tessuto muscolare! Ciò significa che non avranno bisogno di alcun supporto diverso dal proprio. Usano i muscoli pettorali per ricreare questo tessuto e sono quindi in grado di resistere alla gravità. In questo modo, mentre si rafforza il tessuto, puoi goderti un bel seno sodo e alto.

6. Ti fa risparmiare denaro.

La maggior parte dei reggiseni  sono costosi. I reggiseni super alla moda, di marchi famosi sono ancora più costosi. Trovarne uno adatto a te, fornire un buon supporto e non causare alcun disagio è un compito lungo e complicato. Tuttavia, non indossarlo è gratis!

7. Può migliorare la circolazione.

I reggiseni possono anche limitare la circolazione linfatica intorno alla zona del torace. La linfa è un fluido importante nel nostro corpo in quanto  aiuta a rimuovere batteri, cellule anormali e altre questioni. Rimuoverlo stimolerà il suo flusso , fornendo tessuto muscolare e contribuendo a mantenere la pelle ferma. Indossare un reggiseno non è dannoso, ma donare un pò di libertà al tuo corpo non indossandolo è sicuramente l’opzione migliore.

8. Una dolce avventura.

Andare senza reggiseno potrebbe sembrare bizzarro. Può essere anche una strategia che ti rende più sexy del dovuto poichè, i seni morbidi, piacciono più di quelli costruiti.

9. Ti darà conforto per tutto il giorno.

La maggior parte delle donne conosce il grande piacere di togliersi un reggiseno dopo una lunga giornata. Subito dopo, segue una dolce sensazione di libertà. I reggiseni possono essere diversi, ma la sensazione rimane sempre la stessa. Ma sembra che non sia necessario soffrire tutto il giorno. Goditi il piacere di liberartene.

Quando è necessario indossare un reggiseno?

Potrebbero verificarsi situazioni in cui è necessario indossare un reggiseno, ad esempio mentre si fa sport. Non indossarlo durante un’intensa attività fisica può essere  pericoloso per il seno in quanto può causare danni ai tessuti, dolore e disagio. Quindi, in questo caso, un buon reggiseno sportivo con un supporto decente è un necessario!