mercoledì - 6 Ottobre - 2021

Stop ai piedi sudati: risolvi questo fastidioso problema con questi rimedi

In misure diverse, tutte le persone affrontano lo stesso problema: eliminare il sudore dei piedi. Fondamentalmente, il problema sorge nei periodi in cui la temperatura aumenta e la sudorazione è abbastanza normale.

Se la temperatura però è abbastanza fredda e il problema persiste, allora bisognerà approfondire l’argomento. Questo indica che hai un problema di salute. Perché i piedi sudano così tanto e puzzano? Cosa dovresti fare in questo caso? Quali metodi dovrebbero essere seguiti per trattare l’iperidrosi? È necessario rispondere a queste domande per fornire una soluzione completa. Oggi conoscerai le risposte a queste domande. Parleremo in dettaglio del trattamento, con rimedi casalinghi per rimuovere il sudore dai piedi.

Cosa fare se abbiamo molto sudore e odore ai piedi. Qui puoi leggere ulteriori informazioni sulla sudorazione eccessiva.

Rimedi casalinghi per il sudore dei piedi

Se hai un odore di piedi molto forte a causa della sudorazione, puoi trattarlo con rimedi casalinghi che hanno molteplici funzioni. I rimedi casalinghi per la sudorazione dei piedi, si basano su ricette naturali testate da molte generazioni. Sono molto efficaci e aiutano a combattere questa spiacevole condizione.

Stop sudore ai piedi

Molti devono far fronte a questa spiacevole situazione. Proveremo a trovare rimedi efficaci, economici e sicuri. Grazie a questi metodi, non solo il problema può essere risolto al momento, ma anche essere in grado di eliminarlo.

1-Prendete la corteccia di quercia e fatela bollire con un litro d’acqua per mezz’ora. I bagni caldi vengono fatti ogni giorno per 30 minuti. Devi preparare questa infusione ogni volta che devi lavarti i piedi. Questo metodo è molto efficace, ma ha effetti collaterali, ovvero, nel tempo possono apparire macchie scure sulla pelle dei piedi.

2-Un cucchiaino di sale da cucina, diluito in poca acqua calda. Questa è una soluzione molto efficace per sciacquare i piedi. Questa procedura viene eseguita due o tre volte al giorno. Dopo aver utilizzato la soluzione i piedi devono essere risciacquati con acqua pura.

3-Prendi 20 pezzi di alloro e versa tre litri di acqua bollente. Questa infusione deve riposare per mezz’ora per poterla utilizzare successivamente. Questi bagni devono essere fatti ogni giorno prima di andare a letto per 20 minuti.

4-Foglie (essiccate) di salvia, menta e ortica, 1 cucchiaio ciascuna. Si prepara una soluzione con 2 litri di acqua bollente e si mette in infusione per 40 minuti. I trattamenti a vapore vengono effettuati ogni giorno per 15 minuti.
Un’altra alternativa per aiutare ad eliminare odori e sudore dai piedi è usare la buccia di limone durante il lavaggio.

I pediluvi che consigliamo aiuteranno a ridurre i pori e il sudore non risulterà così intensamente. Pertanto, queste procedure ti aiuteranno a trattare i piedi sudati.
Si consiglia di fare un bagno terapeutico 2-3 volte a settimana, con 10-12 procedure. Faremo questi bagni immediatamente prima di fare una pausa. Se i tuoi piedi hanno ferite, ulcere o piccole crepe, queste procedure sono controindicate fino a quando non guariranno.

Bagno all’aceto di mele

Preparazione: Versare una tazza di mela macinata in tre litri d’acqua. Aggiungere l’aceto diluito in acqua e versare insieme in un contenitore. Con questa soluzione devi fare un bagno.

Bagno con oli essenziali

Ottimo effetto dà un pediluvio con oli essenziali: lavanda, tea tree, pino, olio di limone. Fare i bagni con queste sostanze migliora la circolazione sanguigna, restringe i pori ed elimina gli odori sgradevoli. Inoltre idrata e nutre la pelle dei piedi.

Bagno con olio essenziale e sale marino

Preparazione: Versare in una ciotola dell’acqua calda che sia confortevole per i piedi. Aggiungere all’acqua 5-10 gocce dell’olio essenziale scelto e 10 grammi di sale marino (si può aggiungere il comune sale da cucina). Una volta che la miscela è pronta, immergi i piedi per 15 minuti e rilassati con la tua musica preferita. Dopo la procedura, è necessario asciugare i piedi con un asciugamano e applicare una crema nutriente per i piedi.

Condividi se ti è piaciuto