Dimmi dove ingrassi e ti dirò perché e quale dieta fare per smaltire in quei punti


Non tutti accumuliamo grasso nello stesso punto: c’è chi ingrassa maggiormente nella parte superiore del corpo (braccia e seno) e chi invece, ha fianchi più rotondi, glutei e gambe tondeggianti. In questo articolo troverai la giusta motivazione che ti farà comprendere perché ingrassi in determinati punti piuttosto che in altri e quale dieta è adatta a te per dimagrire nelle zone interessate.

Osservare il proprio corpo davanti allo specchio è il metodo migliore per capire in quale punto del nostro corpo tendiamo ad accumulare maggiormente il grasso.

Si sa, le donne hanno tutte una diversa forma fisica:

La donna a forma di pera è la donna mediterranea, ha fianchi e cosce più larghe rispetto alle spalle e seno. I glutei sono pieni, le braccia fini e schiena slanciata. Il punto vita è ben disegnato ma tende ad accumulare adipe.

La donna a cilindro ha un fisico lineare, facile da valorizzare. Il grasso si distribuisce in modo uniforme e tende a bruciare in fretta. Braccia e gambe sono sottili.

La donna a forma di mela ha le sue gambe lunghe, tornite e busto e addome ben evidenti e pieni. Il suo punto debole è il girovita che tende ad accumulare grasso. Seno abbastanza grande, spalle larghe.

La donna clessidra è formosa e sensuale, ha un punto vita piccolo, abbondante seno, spalle larghe e bacino proporzionato.

-La donna carota ha un seno prosperoso, bacino piccolo e gambe sottili. Le spalle sono più larghe dei fianchi e quindi ha una forma androgina.

Per ogni forma di corpo è necessario eseguire una dieta ed esercizio fisico mirato che possa far perdere grasso in quei punti di maggiore accumulo piuttosto che in altri.

Fare una dieta sbagliata ci fa correre nell’errore e i miglioramenti saranno impercettibili: ciccia e cellulite potrebbero restare lì dove sono senza un regime alimentare mirato.

Infatti, se la dieta fa perdere peso ma non riduce i tessuti adiposi, allora vuol dire che non è stata individuata la vera causa del problema.

Diventa dunque necessario esaminare bene dove per esempio si sono depositati i cuscinetti e come si presentano, ossia con quale volume e consistenza. Risulta fondamentale capire quindi qual è la causa che vi porta ad ingrassare in quei punti.

Tu in quale parte del corpo ingrassi maggiormente?

Il grasso si accumula li dove vi è uno squilibrio fisico o un problema: grasso addominale, su gambe (cellulite), su braccia, su caviglie, sui fianchi. Perciò, prima di scegliere la dieta giusta per te, devi individuare, guardandoti dove è localizzato il tuo grasso o la tua flaccidità.

Nel resto dell’articolo potrai leggere i motivi per cui ingrassi in quei punti e quale dieta seguire per ridurre in quella parte del corpo il grasso accumulato.

L'articolo continua