Se vuoi risvegliare il tuo metabolismo e dimagrire in fretta, mangia questi 10 alimenti!


Mentre un “metabolismo lento” spesso causa aumento di peso, sappiamo tutti che fare una dieta sana, priva di cibo spazzatura e conservanti, bere molta acqua e fare attività fisica regolarmente sono i modi migliori per bruciare i grassi e perdere peso.

Il metabolismo è il processo attraverso il quale il corpo converte ciò che mangi e bevi in ​​energia . Le calorie sono combinate con l’ossigeno per rilasciare l’energia di cui il corpo ha bisogno per funzionare.

Il numero di calorie che il corpo utilizza per svolgere le funzioni di base è noto come tasso metabolico basale e tale numero è diverso per tutti. Dipende in gran parte dalle dimensioni e dalla composizione corporea, dal genere, dall’età, dall’attività fisica e dalla trasformazione degli alimenti.

Se stai già praticando uno stile di vita sano e vuoi dare al tuo metabolismo un piccolo impulso in più, ci sono alcuni alimenti che accelereranno naturalmente le cose e aumenteranno il processo di combustione dei grassi.

L’acqua è uno dei fattori più importanti per mantenere il corpo sano. Se sei anche disidratato, il tuo metabolismo potrebbe rallentare . Bere acqua fredda costringe il corpo a usare più calorie in più per riscaldarlo.

Ecco 10 alimenti che aumentano il metabolismo e ti aiutano a dimagrire
1. Peperoncino

Se non ti piacciono i cibi piccanti, questo non fa per te. Ma se gradisci le spezie, aggiungi del peperoncino. La capsaicina in questi peperoni può accelerare il metabolismo dando una marcia in più.

2. Avocado

Gli avocado sono una fonte di grasso sano che ti dona sazietà mentre fornisce al corpo proteine, fibre e grassi. Aggiungi l’avocado ai tuoi frullati, spalmalo sul toast al mattino, aggiungilo alla tua insalata o usalo nel un panino.

3. Cereali ad alto contenuto di fibre

Mangiare cereali ricchi di fibre a colazione può aiutarti a rimanere sazio più a lungo e a fornirti una sferzata di energia mattutina. I cereali integrali aiutano il corpo a bruciare più grassi.

4. Aglio

Tra gli altri benefici per la salute, l’aglio aiuta a mantenere un metabolismo sano . Ha la funzione di stimolare la produzione di glutatione, un antiossidante che rimuove le sostanze chimiche che alterano gli ormoni.

5. Carne magra biologica

I tagli magri di manzo e pollame biologici possono aiutare a sostenere un metabolismo sano . Le carenze di ferro possono rallentare il metabolismo e la carne magra è piena di ferro.

6. Lamponi

I lamponi sono ricchi di fibre e hanno poche calorie e alcuni studi hanno scoperto che possono impedire alle singole cellule adipose di aumentare, riducendo l’infiammazione. I lamponi sono un’ottima merenda per accelerare il metabolismo.

7. Tè verde

Il tè verde aumenta il metabolismo, dando al corpo un ulteriore impulso di energia. Contiene un composto vegetale chiamato EGCG, che favorisce la combustione dei grassi.

8. Pompelmo

Il pompelmo è pieno di sostanze nutritive, tra cui la fibra, che ti fa sentire pieno, e la vitamina C , che riduce i picchi di insulina. Il pompelmo contiene acidi naturali che aiutano l’organismo a scomporre il grasso immagazzinato e aumentare il metabolismo.

9. Arance

Le arance sono anche ricche di vitamina C, che le rende un ottimo strumento naturale per rafforzare il sistema immunitario e aiutare il corpo a metabolizzare rapidamente il grasso.

10. Salmone biologico

Il salmone è ricco di oli benefici, nutrienti e grassi sani. Il consumo di salmone biologico su base regolare può abbassare i livelli di ormone leptinico nel corpo, causando al corpo a bruciare più calorie.