Palpebre cadenti? ecco 7 consigli per sbarazzarsene e ottenere un aspetto migliore


 

Il cedimento delle palpebre è un problema estetico e di salute un po ‘più grave di quanto possa sembrare. Non solo ci fa sembrare più vecchi, ma può anche portare a malattie degli occhi e al deterioramento della vista.

Per prevenire problemi agli occhi causati dalle palpebre cadenti, ci sono rimedi molto utili che puoi facilmente usare ogni giorno a casa.

1. Bustine di camomilla

La camomilla ha proprietà anti-infiammatorie che aiutano a curare le palpebre cadenti. Dopo esserti preparato una tisana alla camomilla, fai raffreddare due bustine e mettile sugli occhi per 15-20 minuti. Se metti in anticipo le bustine di camomilla in frigorifero, otterrai anche un piacevole effetto rinfrescante.

2. Albumi d’uovo

Gli albumi rassodano e creano tensione alla pelle. Assicurati che la pelle delle palpebre sia pulita e asciutta, applica una piccola quantità di albume su di esse e attendi che sia asciutta. Quindi lavalo via con acqua fredda. Vedrai immediatamente i risultati.

3. Ghiaccio

Il ghiaccio restringe i vasi sanguigni e riduce il rilassamento delle palpebre. Devi solo applicare dei cubetti di ghiaccio sulle palpebre e vedrai un effetto in brevissimo tempo.

4. Mangia uva

L’uva contiene elementi che impediscono o rallentano il processo di invecchiamento cellulare. Quindi aggiungi questo frutto  alla tua dieta quotidiana per farti sembrare più giovane.

5. Cetriolo

È un rimedio molto noto e funziona davvero. I cetrioli sono ricchi di acido caffeico e acido ascorbico che riducono l’infiammazione e rassodano la pelle. Metti solo due fette di cetriolo refrigerate sugli occhi, rilassati per 15-20 minuti, rimuovi le fette e goditi la tua pelle fresca e luminosa.

6. Esercizio

Ecco l’ esercizio per rafforzare le palpebre.: chiudi gli occhi e posiziona gli indici su ogni palpebra. Solleva i gomiti. Conta fino a 5 e su ogni conteggio applica delicatamente una leggera pressione sulle palpebre. Quando conti fino a 5, prova ad aprire gli occhi con una certa pressione ancora applicata. Ripeti 10 volte.

7. Dormi bene

Se non dormi abbastanza , sarai stressato e i tuoi occhi saranno stanchi. Ciò aumenterà il rilassamento. Per evitarlo devi andare a letto prima e dormire tutte le ore che ti servono per sentirti fresco e riposato.