Il bicarbonato di sodio e i suoi mille utilizzi: utile anche per rimuove il grasso addominale, dai fianchi e gambe


Il bicarbonato di sodio rappresenta una vera e propria manna dal cielo, poichè, oltre ad essere efficace per le pulizie domestiche, è anche un ottimo rimedio naturale per gli inestetismi estetici. Scopriamolo insieme.

In questo articolo, vi suggeriremo come eliminare il grasso addominale, dalle braccia, dalle cosce utilizzando il bicarbonato attraverso delle bevande che vi faranno perdere peso. Ma non solo. Vi illustreremo tutti i più importanti benefici ad esso attribuito.
Tutti vorremmo avere un ventre piatto ed una linea perfetta e questo ingrediente naturale può essere un valido aiuto. Prima di proseguire con questa ricetta che mira alla tua bellezza, vorremmo analizzare tutti i benefici del bicarbonato, valido aiuto per la pulizia della casa, per l’igiene della persona e come digestivo.

Il bicarbonato per la pulizia della casa

Pulire la casa con il bicarbonato di sodio è un alternativa facile e veloce. E’ adatto per pulire i materiali più delicati senza rovinarli o graffiarli.

Dal piano cottura, ceramica e acciaio. Un vero miracolo per sgrassare, disinfettare e lucidare. Semplicemente mescolando la giusta quantità di bicarbonato, in una tazza d’acqua, fino a ottenere un impasto cremoso.

Se si aggiunge anche il limone, poi, si ottengono superfici ancora più lucenti, soprattutto se si tratta di alluminio.

Con l’aceto di mele, invece, il calcare sparisce. Il bicarbonato si può usare anche per pulire tappeti e divani, termosifoni e tendaggi, materassi e cuscini, rimuovendo muffe e funghi. Inoltre, inibisce lo sviluppo di acari della polvere, che sono causa di allergie. Efficacissimo anche per pulire a fondo vetri e specchi, senza lasciare aloni o graffi.

Il bicarbonato per fare il bucato

Un cucchiaio di bicarbonato aggiunto al bucato in mano o in lavatrice è utile per sbiancare, igienizzare e ammorbidire i capi.

Il bicarbonato inoltre risulta essere un ottimo anticalcare infatti, si consiglia di mettere una tazza in lavatrice per fare un risciacquo a vuoto che possa rimuovere efficacemente i residui di calcare. Grazie alle sue proprietà anti-odore, messo nel contenitore della biancheria sporca, previene la formazione di cattivi odori.

Il bicarbonato per l’igiene del corpo

Il bicarbonato è utilissimo anche nell’igiene personale e per il benessere della persona.

E’ sufficiente immergersi nella vasca con mezzo bicchiere di bicarbonato e la vostra pelle troverà giovamento: diventerà morbida al tatto e vi aiuterà a sentirvi meno stressate e affaticate,

Se abbiamo passato tante ore in piedi, o anche solo per rilassare le gambe, ottimo è un pediluvio utile anche contro il gonfiore. Per la pedicure si possono strofinare i piedi impastando acqua e bicarbonato, per eliminare la pelle morta e avere piedi morbidi.

Il bicarbonato è ottimo anche contro la dermatite. Per cui è utilissimo se aggiunto allo shampo, nel contrastare e lenire le irritazioni cutanee. Inoltre, così facendo si rimuovono, oltre che allo sporco e al calcare dell’acqua, i residui di gel o lacche. I capelli risultano morbidi e pettinabili. Anche pettini e spazzole possono essere ripuliti, lasciandoli in una bacinella con del bicarbonato per mezz’ora e poi risciacquati.

Per un suffumigi o per sbiancare i denti

 

Siete tremendamente raffreddati e non volete usare farmaci? Allora aggiungete un cucchiaio di bicarbonato a una pentola di acqua bollente, si aiuta a decongestionare le vie respiratorie e ad alleviare la mucosa nasale irritata. Respirando con il naso i vapori e tenendo la testa sotto un asciugamano per impedire che si disperdano troppo velocemente. Bastano anche solo 10 minuti per sentirsi subito meglio. Allo stesso modo, il bicarbonato è utile per curare le malattie da raffreddamento e il mal di gola, facendo dei gargarismi.

Se invece volete sbiancare i denti, basterà aggiungere del bicarbonato sul dentifricio che usate per lavarvi i denti.

Il bicarbonato alcalinizza il corpo

Il bicarbonato è un ottimo alcalinizzante

Se avete problemi digestivi o soffrite di reflusso aggiungete un cucchiaino sciolto in mezzo bicchiere di acqua, e i sintomi si attenueranno.

Ha un gusto poco gradevole tra l’amaro e l’acido, ma ne vale la pena.

Come abbiamo già detto è un ottimo alcalinizzante ovvero, riporta il nostro ph a essere basico e non acido e perciò diminuiscono le infiammazioni. In questi casi, va assunto preferibilmente a stomaco vuoto al mattino. Inoltre, è utile anche contro la formazione di calcoli renali e per curare cistiti. Attenzione a non abusarne, utilizzandolo in quantità moderate, o comunque assumendolo solo per un breve periodo, dato che si tratta di un sale. Controindicato a chi soffre di pressione alta, alle donne in gravidanza e che allattano e ai bambini.

Il bicarbonato che aiuta a modellare pancia, fianchi e braccia

Il bicarbonato di sodio, usato in questo modo, aiuta a rimuovere il grasso della pancia, il più difficile da eliminare.

La maggior parte delle persone cerca di ottenere risultati con metodi diversi.
Uno dei vantaggi in questo caso, è avere tutti gli ingredienti a portata di mano.

Oltre ad essere un ottimo digestivo, è in grado di agire anche sul grasso corporeo.

Presenteremo 3 modi utili per eliminare il grasso in eccesso ed ottenere la figura che si è sempre desiderata.

3 ricette con il bicarbonato di sodio per eliminare i kg in eccesso
Bicarbonato di sodio con succo di limone

Ingredienti:

  • 1 cucchiaino di bicarbonato di sodio
  • 1 limone o pompelmo
  • 1/2 bicchiere d’acqua

Metodo di preparazione:

  • Sciogliere il bicarbonato nel bicchiere d’acqua e aggiungere il succo di limone o di pompelmo. Quindi mescolare la miscela.
  • Consumare questa bevanda a stomaco vuoto 20 minuti prima di colazione.
Bicarbonato di sodio con aceto di sidro di mele

Ingredienti:

  • 2 cucchiai di aceto di mele.
  • 1 bicchiere d’acqua
  • 1/2 cucchiaino di bicarbonato di sodio

Metodo di preparazione:

Mescolare tutti gli ingredienti in un bicchiere come la bevanda precedente. Consumare a stomaco vuoto, per perdere peso e bruciare rapidamente il grasso corporeo.

Bicarbonato di sodio con frutta

Ingredienti:

  • 2 limoni
  • 2 tazze di acqua
  • 1 tazza di fragola
  • alcune foglioline di menta
  • 1 cucchiaino di bicarbonato di sodio

Metodo di preparazione:

  • Mescolare tutti gli ingredienti.
  • Evitare di mettere lo zucchero.
  • Consumare due volte al giorno ed aggiungere il ghiaccio se si preferisce freddo.

È importante sapere che tutti questi rimedi vanno completati con esercizio fisico quotidiano e una dieta equilibrata per raggiungere quanto prima i risultati voluti.

Condividete con i vostri amici! Lo apprezzeranno!