Caccia alla moneta da 50 centesimi del 2007 che vale una fortuna! potresti possederla tu…


Controllate nelle vostre tasche, potreste avere la moneta da 50 centesimi, del 2007, che tanto è ricercata per il suo alto valore. 

Caccia al tesoro per le monete da 50 centesimi coniate nell’anno 2007. Le monete che tanto sono ricercate dai collezionisti, e che pagherebbero una fortuna per appropriarsene, non sono monete come altre.

La moneta da 50 centesimi tanto ambita e desiderata, è stata coniata nel 2007 in Italia per celebrare la statua equestre di Marco Aurelio al Campidoglio.

Una moneta da 50 cent che oggi già potrebbe essere venduta al valore di 10 euro ma che, a lungo andare potrebbe arrivare a valere migliaia di euro.

Caccia ai 50 cent di euro del 2007

Come un auto, anche le monete acquistano valore nel tempo e i collezionisti sono disposti a pagare qualsiasi importo pur di impossessarsene.  Inoltre, se la moneta è in buono stato, diventa bottino per gli appassionati ed i collezionisti.

Come per le vecchie lire, anche per le monete di euro si possono fare un po di quattrini vendendo dei pezzi molto ambiti.

La moneta-mania dei vecchi 50 cent coniati nel 2007 è arrivata anche in Italia. Sono monete non più in circolazione, coniati solo in quell’anno e con quella specifica immagine, che acquistano un valore maggiore rispetto al loro reale valore comune.

Le monete dell’anno 2007

Nel 2007 furono coniate solo 5 milioni di esemplari di questa specifica moneta da 50 cent. Un numero non indifferente, tale da non giustificare un notevole incremento del valore della moneta. Non è ben chiaro il motivo per cui queste monete da 50 centesimi acquistano un così alto valore visto il gran numero di pezzi coniati.

Sul web diversi collezionisti hanno cominciato ad acquistare queste monete a 10 euro al pezzo, ma da poco, il valore è aumentato. I pezzi in circolazione stanno diventando sempre meno, pertanto, chi le possiede, può incassare anche 50-100 euro a pezzo, vendendole.

Monete da 2 euro che ne valgono 2000.

Vi è poi la caccia alle monete da 2€ ad esempio possono valere anche 2 mila euro, ovvero quelle coniate dal Principato di Monaco e messe in circolazione soltanto in pochi esemplari.

Chi possiede questa moneta dovrebbe custodirla gelosamente poichè, più passa il tempo, più potrà essere venduta ad un prezzo maggiorato. Attualmente il valore della singola moneta è di 2000 euro.

Fabio Gigante, uno dei maggiori esperti di numismatica, avverte: “una moneta in 5 milioni di esemplari, non può essere introvabile e i pezzi di pregio sono quelli che i collezionisti pagano tanto già alla loro emissione“.

Controllate nel vostro salvadanaio se vi sono pezzi che potreste vendere e guadagnare qualcosa in più.