Il Coronavirus era già stato previsto in un film del 2011: Contagion. Ecco perché tutti lo stanno guardando



Immagine: Youtube

Potrebbe sembrare una semplice coincidenza ma non lo è: il film Contagion, attualmente primo in classifica come film più visto negli ultimi giorni, sembra aver previsto il Coronavirus già nel 2011, anno dell’uscita di questo capolavoro cinematografico, i cui interpreti sono grandi star del cinema.

Il mondo è alle prese con una vera e propria pandemia e il contagio avviene da persona a persona. Il coronavirus ha costretto alla quarantena Cina, Italia e Spagna. Stessa identica scena viene rivissuta nel film Contagion, dove a causa di un virus moriranno numerosissime persone. Ma la cosa che sbalordisce di più, sono le tante similitudini di ciò che è descritto nel film e quello che sta accadendo a noi, nel 2020. Un film che sta lasciando tutti i telespettatori a bocca aperta.

Contagion, perché tutti lo guardano


Immagine: Youtube

Il motivo principale per il quale in tantissimi stanno riguardando “Contagion” di Soderbergh è per il grande studio che c’è alle spalle della pellicola. Molte le ricerche effettuate con gli scienziati, che proposero uno scenario preoccupante ma concreto. Gli stessi esperti avevano preannunciato che una pandemia di questo genere sarebbe arrivata prima o poi, ci sarebbe voluto solo del tempo.

La Warner Bros ha comunicato al New York Times come “Contagion” stia incredibilmente scalando le classifiche ormai da settimane. Nel mese di dicembre occupava la posizione numero 270. Da allora si è reso protagonista di una scalata fino al secondo posto, scalando anche “Harry Potter”. Le similitudini con la situazione attuale sono tante, anche se la malattia descritta nel film è più repentina e più grave. In evidenza resta il problema della mancanza di vaccino e della paura che genera psicosi.

Contagion, la trama


Immagine: Youtube

REGIA: Steven Soderbergh

ATTORI: Matt Damon (protagonista della serie di film The Bourne), Laurence Fishburne (Matrix), Kate Winslet (Titanic), Gwyneth Paltrow (premio oscar come migliore attrice per il film Shakespeare in Love), Bryan Cranston (Breaking Bad), Jude Law (The New Pope), Marion Cotillard, Chui Tien You, Josie Ho, John Hawkes e Stef Tovar. Davvero un cast di primo livello, da vedere!

Tornata negli Stati Uniti dopo un soggiorno a Hong Kong, Beth viene colpita da un malore e trasportata urgentemente in ospedale. Poco dopo muore per una malattia che i medici non riescono a identificare. Il virus è causato dalla commistione di un’infezione suina e di un pipistrello. La sua diffusione è molto rapida e un gruppo di medici è da subito al lavoro per cercare un vaccino. Intanto, approfittando del clima di tensione, un blogger decide di diffondere notizia fasulle su una presunta cura omeopatica, sperando di ottenere profitti economici, sfruttando la paura dei cittadini.

Di seguito il trailer in italiano di Contagion:

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.