mercoledì - 21 Ottobre - 2020

9 cose che fanno le persone più intelligenti

 

Le persone spesso pensano che l’intelligenza è una caratteristica destinata a pochi, ma non è sempre così. L’intelligenza può essere sia ereditata che acquisita. Secondo gli esperti, l’ambiente intorno a te può influire drasticamente sulle capacità del tuo cervello e sul modo in cui pensi. Qualunque sia il caso, è stato osservato che tutte le persone intelligenti mostrano un comportamento simile e hanno molte cose in comune.

Tu pensi di essere intelligente? Se queste abitudini ti appartengono, lo sei sicuramente.

1. Pensano ai fatti propri.

Giudicare gli altri e spettegolare sono cose da cui le persone intelligenti stanno alla larga. Non si abbandonano a “discorsi meschini” e non sono mai infastiditi da ciò che accade nella vita delle altre persone. In effetti, secondo un recente studio , le persone intelligenti sono più felici quando sono da sole in modo da poter fare le proprie cose senza distrarsi. Non sono solitari, il loro cervello ha solo bisogno di spazio per respirare e funzionare.

2. Fanno molte battute e hanno un grande senso dell’umorismo.

Questo è un gioco da ragazzi. Una persona in grado di trasformare ogni piccola cosa in uno scherzo e far ridere tutti intorno a loro è a dir poco geniale. Richiede incredibili capacità creative per trovare umorismo nella vita di tutti i giorni e l’idea della creatività che piace all’intelligenza risale a molto tempo fa, secondo gli scienziati .



E nel caso abbiate bisogno di qualcosa di più convincente, condividiamo alcuni esempi con voi. Conan O’Brien, il famoso comico americano, ha un QI di 160 mentre le persone normali hanno valori compresi tra 85-115.

3. Parlano da soli.

Sapevi che Albert Einstein, uno dei più grandi geni che il mondo abbia mai visto, parlava da solo ? I ricercatori hanno scoperto che le persone che parlano spesso da sole, sia nella loro testa che a voce alta, sono più intelligenti di quelle che non lo fanno.

Parlare con te stesso affina il cervello, aumenta la memoria e ti aiuta a organizzare i tuoi pensieri. Non si tratta di essere “scemi” – è sinonimo di essere un genio!

4. Ascoltano la musica molto spesso.

Tutti ascoltano la musica ma quelli che gironzolano con gli auricolari sono veri geni. In uno studio recente, è stato scoperto che non solo le persone che sanno suonare uno strumento musicale possiedono un livello di intelligenza più elevato, ma anche coloro che trattano le orecchie con la musica sono estremamente intelligenti.

Lo studio aggiunge anche che le persone intelligenti preferiscono ascoltare la musica senza parole, quindi se sei una di quelle persone a cui piacciono i ritmi e la musicalità, potresti essere più intelligente di quanto pensi di essere.

5. Sono pigri.

Contrariamente alla credenza popolare, le persone intelligenti non studiano o lavorano sempre. Invece, in realtà sono pigri e per lo stesso motivo, cercano di trovare il modo più semplice per eseguire i compiti assegnati loro in modo impeccabile senza dover lavorare sodo.



Secondo la scienza, le persone che sono meno attive fisicamente tendono ad essere più intelligenti di quelle che si muovono continuamente. Le persone intelligenti hanno il cervello sempre in funzione e, di conseguenza, richiedono meno cognizione rispetto agli altri.

6. Sono sempre alla ricerca di risposte.

Le persone intelligenti sono curiose. Sono infastiditi anche se  una singola foglia viene lasciata intatta. Sono sempre alla ricerca di risposte ed amano il mistero. Secondo uno studio, essere sempre incuriositi, è un chiaro segno di intelligenza maggiore. Anche le persone intelligenti leggono molto e spesso hanno un diario per prendere appunti.

7. Ammettono i loro errori.

Secondo Jeff Bezos , fondatore del famoso centro commerciale on line Amazon, il più grande segno di intelligenza è la capacità di accettare errori e imparare da essi. Nessuno è perfetto, ma quelli che si fanno avanti per ammettere i loro errori sono i più intelligenti.

Per impostazione predefinita, gli umani sono inclini a credere di avere ragione e che l’altra persona abbia torto. Ma ci vuole un cervello altamente funzionale per comprendere anche il punto di vista dell’altra persona e trovare difetti in se stesso.

8. Mangiano cioccolato.

Amanti del cioccolato, questo è il momento di brillare! Secondo uno studio, mangiare cioccolato regolarmente migliora il funzionamento del cervello e, di conseguenza, ti rende più schietto e intelligente. È stato scoperto che le persone che mangiano cioccolato spesso hanno una memoria migliore e ottime capacità di ragionamento.

9. Non parlano troppo.

Le persone intelligenti non partecipano a inutili discorsi prolissi. A loro piace tenersi i pensieri per se stessi. È stato osservato che le persone più intelligenti tendono a parlare meno con gli altri e c’è una ragione per cui accade ciò. Secondo gli esperti, le persone intelligenti sono più distanti perché:

-Sono troppo logici per continuare una conversazione quando non li avvantaggia in alcun modo.
-A loro non importa davvero. Preferirebbero fare qualcosa di produttivo piuttosto che intrattenere pettegolezzi.

Condividi se ti è piaciuto

Potrebbe anche interessarti

Come allargare le scarpe con questo semplice trucco

A volte, a causa del caldo, abbiamo preso qualche chilo o a causa della ritenzione idrica i piedi diventano gonfi,  o qualsiasi altra circostanza...

Ecco la pianta che attira ricchezza e la fortuna come una calamita! Meglio tenerla in casa

Non tutti lo sanno ma, sin dall’antichità, molte piante hanno portato molta fortuna e curarle e tenerle in casa fa si che venga attirata...

L’elenco di euro e di vecchie lire che valgono una fortuna: controllate se le avete

Le monete rare fanno guadagnare: quali sono le monete euro rare e le monete di valore in lire più preziose e come fare soldi...

Cornetti del bar: “Ecco cosa c’è dentro“. Il loro consumo genera gravi danni alla salute- VIDEO

La prima colazione per gli italiani è il pasto più gradito: caffè, latte e un cornetto al bar prima di andare a lavoro rappresenta...

Il sedile che scegli dice molto sul tuo carattere

  Questo test piace a molti, per il semplice fatto che riesce ad inquadrare la vera personalità di chi lo esegue. Quello che dovrai fare...

“Io, benzinaio onesto, vi racconto come vi truffano quando andate a fare benzina”

Come ci si puo’ difendere dalle truffe alla pompa di benzina? Un benzinaio ci spiega cosa fanno i colleghi disonesti. Il nome del benzinaio non...