venerdì - 18 Giugno - 2021

10 cose che faresti meglio a smettere di fare prima di fare un esame diagnostico

Oltre il 30% delle diagnosi errate causa lesioni gravi o morte, secondo uno studio , e la ragione di alcune di queste è la trasgressione dei pazienti. Quindi, quando vai dal medico, è importante ricordare che la qualità dell’esame non dipende solo dal medico, ma anche da te.

In questo articolo abbiamo creato un elenco di suggerimenti che possono aiutarti a evitare inesattezze diagnostiche e a restare in buona salute.

1. Non fare mai la manicure prima di andare dal dermatologo.

I dermatologi trattano più di 3.000 malattie . Durante un esame completo, il medico dovrebbe esaminare non solo la pelle ma anche le unghie. Dopotutto, molte infezioni fungine possono essere osservate solo attraverso le unghie. È molto importante per un medico vedere lo stato naturale delle tue unghie.
Inoltre, eventuali cambiamenti nelle unghie possono indicare malattie di altri organi, quindi cerca di prestare loro molta attenzione.

2. Non bere alcolici prima di un test del colesterolo.

Nonostante  la birra e gli alcolici siano privi di colesterolo, contengono molto zucchero e sostanze chiamate carboidrati che possono causare un brusco aumento di colesterolo nel corpo .
Presto, il tuo livello di colesterolo tornerà alla normalità, ma il medico potrebbe ricevere risultati errati.

3. Bevi più acqua prima di un test delle urine.

L’urina umana è composta per il 99% di acqua e solo l’1% di acido, ammoniaca, ormoni, cellule del sangue morto, proteine ​​e altre sostanze. Come puoi vedere, la concentrazione è molto bassa. Quindi, se si forniscono 100 ml di urina, circa 1 ml di esso è adatto per l’analisi . Bevi più acqua poche ore prima del test per assicurarti di produrre abbastanza urina.

4. Non usare il deodorante prima di una mammografia.

Il divieto di usare il deodorante prima di una mammografia è legato alla sua composizione poiché contiene piccole sostanze metalliche . Durante la procedura, è facile confondere questi metalli per calcificazioni , che è un segno dello sviluppo del cancro. I risultati non saranno solo sbagliati, ma ti renderanno piuttosto nervoso.

5. Non mangiare cibo rosso prima di fare una colonscopia.

Il cibo rosso naturale può colorare il colon e influire sul risultato dello studio . Tra i prodotti che dovresti scartare almeno una settimana prima della colonscopia ci sono barbabietole, mirtilli rossi, caramelle rosse, glassa rossa, liquirizia rossa, pomodori e salsa di pomodoro.
Dovresti anche ricordare che questo non significa che i prodotti di un colore diverso possano essere consumati prima di andare dal medico. Il giorno prima della procedura medica, dovresti mangiare solo cibi chiari e liquidi .

6. Non mangiare un pasto salato prima di fare un test della pressione sanguigna.

L’American Heart Association raccomanda di non consumare più di 2,3 milligrammi di sale al giorno. Tra gli altri effetti dannosi, contribuisce a un aumento della pressione sanguigna .
Pertanto, prima del test, non dovresti mangiare fast food, noci, fagioli o altri prodotti che contengono molto sale . Altrimenti, i risultati possono essere falsamente alti.

7. Non prendere medicine prima di fare un esame del sangue.

Pochi giorni prima del test, per un risultato più accurato, dovresti evitare di assumere farmaci in modo che il sangue abbia il tempo di purificarsi e non sia influenzato da fattori esterni.
Per quanto riguarda le pillole prescritte per l’uso quotidiano obbligatorio, i medici di solito dicono di non prenderle al mattino prima del prelievo di sangue e di prenderle subito dopo il test . Ma in ogni caso particolare, è meglio parlare di questo problema in anticipo con lo specialista .

8. Non modificare la routine di tutti i giorni.

Il nostro corpo è un sistema stabile che richiede un certo tempo per adattarsi ai nuovi regimi. Ad esempio, i viaggiatori utilizzano la regola universale secondo la quale il volo con un solo fuso orario richiederà circa 2 giorni di recupero . Si scopre che quando vai a letto un’ora più tardi del solito, il tuo corpo sta già provando stress, che influenza le sue condizioni generali e i diversi indici del corpo.
Lo stesso vale per altri processi naturali come l’alimentazione, il consumo di acqua e i livelli di stress.

9. Non usare creme, lubrificanti o tamponi prima di un pap test

Un Pap test è uno dei test più importanti per determinare la salute degli organi femminili. I medici raccomandano di farlo ogni 3 anni . Dato che la zona di studio è molto sensibile e irritabile per fattori esterni, è necessario ricordare le seguenti regole :

  • Non inserire tamponi 48 ore prima di un Pap test.
  • Non applicare creme e lubrificanti  48 ore prima di pap.
  • Non usare spermicidi 48 ore prima dell’esame.
  • Non fare lavaggi vaginali 72 ore prima del test.
10. Non navigare in Internet prima di una visita da un oculista.

L’affaticamento costante degli occhi può indicare gravi problemi e richiede un’attenzione speciale. Ma questo stato può anche verificarsi temporaneamente a causa dell’uso prolungato di smartphone.
Se vai dall’oculista per un certificato medico per lavoro o per una visita oculistica, cerca di andarci quando gli occhi non sono stanchi. Se hai questi sintomi, rimanda l’appuntamento:

  • La sensazione di non poter tenere gli occhi aperti
  • Bruciore o prurito agli occhi
  • Visione offuscata o doppia
  • Maggiore sensibilità alla luce
  • Mal di testa

Condividi se ti è piaciuto