martedì - 29 Novembre - 2022

I bagnini “sequestrano” i cellulari a tutti i genitori presenti in spiaggia, per fare in modo che controllino i loro figli

Spiagge affollate, bambini che giocano in acqua, genitori sul bagnasciuga intenti a navigare in internet, collegati ai social anche in una rilassante giornata di mare.

Se fino a qualche anno fa il pericolo era avere bambini troppo vivaci, oggi il vero rischio è avere genitori poco attenti che, distratti dallo smartphone, restano poco vigili su quello che i loro bambini fanno.

- Advertisement -

Questo atteggiamento tende a provocare danni allo sviluppo dei bambini, affievolisce le relazioni familiari e genera problemi di sicurezza.  Sono tante le vicende che raccontano di bambini incustoditi che si sono messi dei guai e i genitori non si sono accorti che fossero in pericolo, perché concentrati a chattare con amici, con lo sguardo attento sullo schermo di un cellullare piuttosto che sui figli.

Per porre maggiore attenzione su questo aspetto, gli operatori della SODRA ALVSBORG RESCUE ASSOCIATION, hanno avviato un’iniziativa e il loro video è stato divulgato: mentre i genitori sono in spiaggia con i loro figli, i bagnini sequestrano i cellulari a mamme e papà.

Nel video che vedrete, potrete notare un gruppo di bagnini che pattugliano la spiaggia e prelevano i cellulari ai presenti.

Appena vedono una mamma assorbita nel suo telefono cellulare, si avvicinano e glielo strappano di mano, invitandola a prestare attenzione ai suoi figli.

Un video che tra comicità e provocazione ci fa riflettere molto: quanti spiacevoli incidenti potremmo evitare e quante esperienze potremmo vivere con i nostri figli se distogliessimo gli occhi dallo smartphone?

Sembra una sciocchezza ma questo problema si diffonde ovunque, in qualunque parte del mondo e chissà se mai si potrà risolverlo: genitori, godetevi i vostri figli, non isolateli e non “costringeteli a vivere da soli”, loro hanno bisogno di crescere con i vostri abbracci, non con le faccine di wattsapp.

Qui sotto il video

Vattensäkerhet

Låt mobilen vila på badstranden. Ge badande barn din fulla uppmärksamhet i sommar!

Pubblicato da Södra Älvsborgs Räddningstjänstförbund su Venerdì 6 luglio 2018

© Riproduzione riservata

Condividi se ti è piaciuto

Potrebbe anche interessarti

error: Contenuto protetto da Copyright©