giovedì - 8 Dicembre - 2022

I 10 difetti che le donne nascondono e che invece gli uomini amano

Le donne tentano continuamente di celare i loro difetti ma in realtà gli uomini le amano soprattutto per questo e fanno delle loro imperfezioni dei punti di forza

Per molte donne, vivere nella società attuale significa rincorrere continuamente la perfezione fisica per potersi sentire a proprio agio. I canoni di bellezza che vengono dal cinema, dalle pubblicità, dai gossip e dalle riviste di moda sono rappresentati da donne statuarie, labbra carnose, occhi grandi, capelli perfetti, seno e glutei ben sodi, sensuali e dal portamento elegante.

- Advertisement -

Secondo un’indagine svolta su un campione di 150 donne, tutte vorrebbero avere i capelli di Shakira, nasino all’insù di Miranda Kerr, fronte di Jennifer Aniston, occhi grandi e verdi di Mila kunis, glutei sodi di Kim Kardashian, seno perfetto di Kelly Brook.

Molte addirittura ricorrono alla chirurgia estetica per migliorare il proprio corpo che secondo il loro parere è imperfetto; altre si truccano, usano creme per inestetismi della pelle, ricorrono all’uso di lenti colorate e praticano diete a volte anche ferree per sentirsi belle, perfette e apprezzate dagli uomini.

Ma sarà proprio cosi? Bisognerà essere delle Berbie per conquistare un uomo e farlo cadere ai propri piedi?

Sentirsi attraente e aggraziata sicuramente fa bene a sé stesse, alla propria autostima e rende sicure, ma vi possiamo assicurare per gli uomini non la pensano così! I ragazzi adorano i “difetti” del gentil sesso ma voi donne non lo sapete.

Top ten delle piacevoli imperfezioni

Da alcune ricerche condotte su molti siti web e da quello che ci dice il sito Bright Side, sono 10 i difetti delle donne più amate dagli uomini. Leggete attentamente e capirete che la vera perfezione non esiste e i ragazzi adorano le donne nella loro totalità.

 

  1. Naso non perfetto. Avere un naso che non sia alla francese non è una tragedia; non è il naso che farà cambiare opinione sul tuo aspetto totale.
  2. Altezza scarsa. L’altezza conta poco dicono gli uomini; essere un metro e cinquanta o un metro e ottanta centimetri non fa differenza. Una bella ragazza lo è anche senza essere statuaria e non serve affannarsi a camminare su tacchi che sembrano trampoli per sentirsi apprezzate.
  3. Capelli indomabili. Avere capelli scompigliati, non perfettamente stirati o ricci perfetti è sinonimo di naturalezza e di sensualità.
  4. Assenza di trucco. L’effetto natural, acqua e sapone è sempre piaciuto agli uomini e talvolta il trucco li mette a disagio perché hanno paura di rovinarvelo.
  5. La pancetta. I ragazzi sono pazzi per le forme morbide e burrose, per le maniglie dell’amore, sedere prominente, girovita da mordere.
  6. Gli occhiali. Molte decidono di utilizzare le lenti a contatto non per comodità ma perché pensano che gli occhiali rendano poco sexy. Non è proprio cosi; secondo gli uomini gli occhiali donano eleganza, fanno sembrare intellettuali e colti e le donne cosi conquistano molto di più delle ragazze belle ma ignoranti!
  7. Abbigliamento coperto. Un uomo adora le donne che con gonne lunghe o foulard coprono le loro parti del corpo. Nella loro mente si accende l’immaginazione ancora di più di quando s’indossano minigonne o top.
  8. Essere possessive. Gli uomini vanno in estasi quando le loro donne sono gelose perché in questo modo si sentono desiderati. Possedetelo ma senza esagerare!
  9. Essere impaurite e insicure. Proteggere e rassicurare la propria donna è un compito molto gradito da parte dei ragazzi. Condividere con il proprio partner le incertezze vi renderà ancora più belle e apprezzate.
  10. Golose e di “buona forchetta”. Gli uomini adorano sedersi a tavola e gustare del buon cibo. Avere accanto una donna che assapora insieme a lui le pietanze è un ottimo modo per conquistare un uomo. Meglio non essere rigide a tavola perché lui paragona spesse volte il cibo alla sensualità.

Curare la propria bellezza è sinonimo di volersi bene, di regalarsi momenti di coccole personali però è sempre importante non esagerare. Chi ci ama non ha bisogno della nostra perfezione esteriore; come citava Sam Levenson “la vera bellezza di una donna è il riflesso della sua anima”.

© Riproduzione riservata

Condividi se ti è piaciuto

Potrebbe anche interessarti

error: Contenuto protetto da Copyright©