venerdì - 14 Giugno - 2024

Possiedi 50 centesimi con questo drago? Allora potresti diventare ricco!!!

Possedete questa bellissima moneta da 50 centesimi con la rappresentazione di un Drago? Se si, vi conviene leggere di seguito, cosa ho da dirvi.

- Advertisement -

Osservate attentamente la moneta: al Dritto è rappresentato il Leone Araldico, simbolo dello stato finlandese, con a sinistra il millesimo di conio. Sulla parte esterna 12 stelle a cinque punte, simbolo dell’Unione Europea. Sotto l’elsa della spada ai piedi del leone è presente il simbolo M, ad indicare il direttore di zecca Makkonen Raimo. Al Verso la faccia comune delle monete in Euro, con la scritta 50 euro cent ed i paesi appartenenti all’Unione, rappresentati staccati l’uno dall’altro, parzialmente ricadenti su sfondo a sei linee verticali delimitate da 2 stelle ciascuna.
Ha un contorno rigato con zigrinatura spessa e il diametro di 24,25 mm, uguale alle monete in nostro possesso e comuni.

Quanto valgono i cinquanta centesimi con il drago? Diverse sono state le edizioni emesse in questi anni e spesso si tratta anche di milioni e milioni di copie. Si deve sottolineare però che nel 2018, poco tempo fa dunque, sono stati emessi solo 50 mila pezzi. Vi sono per questo motivo alcuni esperti che sottolineano che proprio l’edizione di quell’anno potrebbe prendere veramente tantissimo valore e per questo motivo se hai tra le mani questa moneta rara potresti ritenerti fortunato.

Attualmente chi si occupa di numismatica, riferisce che il suo valore non è alto ma che faremmo bene a farne tesoro e dovremmo conservarli con gran cura perchè ogni moneta, tra pochi anni, potrebbe valere 500 euro o anche di più, poichè sono rimasti pochi pezzi ancora in giro.

Questo significa che, possedere più monete del “drago” equivale ad avere in casa un gran tesoro! Corri a controllare tra i tuoi risparmi!

Condividi se ti è piaciuto

Potrebbe anche interessarti

error: Contenuto protetto da Copyright©