giovedì - 25 Novembre - 2021

Hai lenzuola rosse o nere? Dopo aver letto questo, correrai a cambiarli

Se sei una delle persone che sceglie il colore delle lenzuola in base ai propri gusti, probabilmente dovresti leggere questo articolo. Se parliamo di questioni estetiche, probabilmente sceglierai il colore delle tue lenzuola che si abbina alla tua camera da letto, ai tuoi mobili o alla decorazione della tua camera da letto; ma se per qualche motivo le tue lenzuola sono rosse o nere, dovresti cambiarle … ORA!

Secondo studi recenti, il colore delle lenzuola ha una grande influenza sulla nostra salute e i ricercatori dell’Università della Florida e dell’Union College di Lincon hanno scoperto qualcosa che sicuramente ti farà venire la pelle d’oca.

Se hai mai avuto un’infestazione di insetti, sai quanto sia difficile sbarazzarsi di questi parassiti, e nel tempo sono diventati sempre più resistenti a tutti i tipi di insetticidi e repellenti.

Bene, questi parassiti non sono solo fastidiosi e antigienici, ma è sono anche pericolosi per l’uomo.

Durante le indagini su questi tipi di piccole creature, si è scoperto che questi animali hanno una preferenza: il colore.

Esattamente! Si scopre che anche gli insetti hanno le loro preferenze quando si tratta di colori, ed è per questo che anche la scelta del colore delle lenzuola è importante. Se hai  facoltà di scelta, non usare lenzuola rosse o nere. Ma com’è possibile? Spieghiamolo subito.

Come abbiamo già detto, lo studio è stato condotto da ricercatori dell’Università della Florida e dell’Union College di Lincoln. Una cimice da letti è stata posta al centro della capsula di Petri e gli sono stati dati 10 minuti per scegliere uno dei nascondigli colorati. Il test è stato ripetuto un numero innumerevole di volte per ottenere prove corrette e veritiere. Infine, sono state tratte alcune conclusioni interessanti.

Sono state effettuate alcune varianti del test, ad esempio con cimici dei letti in diversi stadi di sviluppo, generi diversi, con individui e gruppi di insetti, o anche cimici dei letti affamate o intere.

Questi insetti hanno optato per i colori rosso e nero e sembravano evitare colori come il verde o il giallo.

Gli esperimenti presentati mostrano che le cimici dei letti si muovono e cercano riparo tenendo conto del colore quando sono alla luce.

Condividi se ti è piaciuto

Potrebbe anche interessarti