venerdì - 1 Marzo - 2024

Banconote da 5, 50 e 100 euro che valgono una fortuna: ecco come riconoscerle

In precedenza abbiamo parlato delle monete delle Lire che possono valere davvero tanto. Pochi sanno però che ci sono banconote di Euro che possono, allo stesso modo, valere tanto perchè hanno  difetti, tirature limitate, errori grafici. Tra tutte le banconote preziose, troviamo i tagli di 5-50 e 100 euro.

Le banconote che valgono una fortuna

Quando ricevete una banconota, da oggi in poi, vi consigliamo di controllarla poichè potreste avere in mano “una vera fortuna”. Ecco come riconoscerle:

- Advertisement -

100 euro: le banconote da 100 euro, e anche di queste non ce ne sono molte in giro, hanno un errore di taglio, il loro valore oscilla tra i 300/350 euro.

5 euro: qui la questione è un po’ più complessa: esistono delle banconote da 5 euro con numero di serie particolari e che possono arrivare ad un valore di 100 euro. Bisogna controllare le prime sei cifre e la lettera che indica lo Stato di emissione, per quel che riguarda l’Italia è la lettera S.

La condizione è che le banconote siano Fior di Stampa e che siano in ottime condizioni.

Quelle più ambite dai collezionisti e che possono valere fino a 100 euro sono quelle che hanno nel numero di serie cinque cifre uguali, quelle che il numero di serie risulta uguale in qualsiasi senso viene letto, banconote che abbiano almeno quattro numeri consecutivi, banconote poker, che abbiano quattro numeri uguali e infine quelle che abbiano il numero di serie composto solo da 0, 1 e 2.

Ti potrebbe anche interessare:

Condividi se ti è piaciuto

Potrebbe anche interessarti

error: Contenuto protetto da Copyright©