venerdì - 26 Aprile - 2024

Hai il sangue del tipo 0? Ecco alcune cose di te che forse ancora non sai

Conoscere il proprio gruppo sanguigno è fondamentale ma molti non sanno perchè: il gruppo sanguigno è uno scrigno che racchiude informazioni fondamentali che ci possono aiutare a vivere meglio e che variano in base alla tipologia. Oggi vi daremo informazioni fondamentali da conoscere per chi ha sangue 0

Il gruppo sanguigno è l’insieme delle proprietà antigeniche del sangue, che permette di classificare gli individui e di assicurare la compatibilità della trasfusione tra donatori e riceventi. Queste proprietà antigeniche caratterizzano molte cellule ematiche( globuli rossi, bianchi. piastrine e granulociti) e ciò permette di distinguere vari tipi di gruppi sanguigni.

- Advertisement -

In linea di massima possiamo affermare che tra il gruppo A-B- AB e 0, il più speciale è sicuramente lo zero poichè chi possiede questo gruppo sanguigno può donare indistintamente a tutti gli altri.

Una cattiva notizia è che chi ha il gruppo sanguigno di tipo 0 può ricevere una trasfusione soltanto da persone dello stesso gruppo sanguigno e questo ovviamente può essere un grande inconveniente.

Il gruppo 0 attualmente risulta essere  quello maggiormente diffuso nel mondo.

Alcuni sostengono che i gruppi sanguigni possano anche essere decisivi per la personalità umana e per il loro stato di salute. Se avete questo gruppo sanguigno o volete bene a qualcuno che ha il sangue del tipo 0, allora dovreste conoscere queste 4 cose sul loro conto. Vediamo meglio di cosa si tratta.

Gruppo zero: quali vulnerabilità per chi lo possiede

Le persone con questo gruppo sanguigno sembra che abbiano una maggiore probabilità di contrarre alcune malattie non mortali come l’ulcera gastrica e i problemi alla tiroide. Ma allo stesso modo ci sono dei vantaggi a nascere con questo particolare gruppo sanguigno. Oltre ai svantaggi elencati poco sopra, ci sono anche delle notizie positive per chi ha questo gruppo sanguigno.

Infatti queste persone tendono ad avere un rischio più basso di contrarre patologie più gravi come malattie cardiache e disturbi della memoria. Un bel vantaggio visto l’incidenza che continuano ad avere queste patologia sui tassi di mortalità nei paesi maggiormente sviluppati.

Gruppo zero: veri leader

Chi ha il sangue 0 è per natura un vero leader naturale, sa bene quello che vuole e farebbe di tutto per raggiungere l’obbiettivo. Le persone nate con questo gruppo sanguigno sono ben organizzate e responsabili. Un tratto caratteriale che sicuramente aiuta ad agevolare lo svolgimento delle proprie attività quotidiane. Una bella notizia per tutti i componenti di questo gruppo.

Le persone con il gruppo sanguigno di O sono audaci, estroverse e appassionate. Hanno l’abitudine di stabilire standard elevati per se stessi e fanno tutto il possibile per raggiungerli. Queste persone hanno eccellenti doti di leadership e le piccole cose non le infastidiscono, il che le fa apparire egoiste alle altre persone, specialmente al tipo A.

Sono generosi, di buon cuore e amorevoli. Si adattano bene ai cambiamenti. Sono resistenti e flessibili.

Quando le persone con questo particolare gruppo sanguigno sono sotto pressione possono, però, perdere il controllo e le loro reazioni possono anche essere più pensanti del previsto. Prima di pressare qualcuno del gruppo 0, in soldoni, pensateci due volte!

Le persone con il sangue di tipo 0 dovrebbero evitare alcool e caffé. Il motivo sarebbe da ricondursi all’adrenalina che nel loro corpo è già molto elevata e non è dunque il caso di aumentarlo.

E’ inoltre consigliato evitare anche i prodotti che derivano dai semi e dal latte perché difficili da digerire.

Condividi se ti è piaciuto

Potrebbe anche interessarti

error: Contenuto protetto da Copyright©