L’armadio intelligente Samsung, che pulisce, asciuga e stira i vestiti


Arriva una soluzione che è piaciuta tanto alle casalinghe italiane, che hanno preso d’assalto il sito di Samsung, pronte ad effettuare l’acquisto. Nasce l’armadio intelligente Samsung, che pulisce, asciuga e stira i vestiti


Immagine: Samsung

La vera rivoluzione per le casalinghe che potranno godersi più tempo per il proprio relax: nasce l’armadio di Samsung in grado di lavare, asciugare e stirare gli indumenti. Niente più lavatrice, asciugatrice e ferro da stiro.

Qualche giorno fa la Samsung Electronics ha presentato una nuovissima e funzionale categoria di elettrodomestici che prende il nome di AirDresser.

Unendo design contemporaneo e tecnologia innovativa, AirDresser rimuove sporco, macchie, odori dai tuoi capi, offrendo una soluzione economica, direttamente a casa tua, per il lagaggio domestico dell’abbigliamento,  che fa risparmiare tempo e fatica.

L’armadio intelligente Samsung: come funziona?


Immagine: Youtube

Samsung Electronics ha annunciato  il lancio globale del suo innovativo AirDresser nei mercati di tutto il mondo. L’ultima innovazione domestica di Samsung utilizza aria e vapore potentissimi per rimuovere polvere, macchie e germi, rinfrescare e igienizzare i vestiti per fornire una cura dei capi facile e conveniente.



Samsung sta ancora una volta elevando la vita moderna trasformando il modo in cui ci prendiamo cura dei nostri vestiti a casa, offrendo ai consumatori più libertà di dedicare il loro tempo a fare ciò che vogliono fare“, ha affermato Jennifer Song, Vice Presidente del settore degli elettrodomestici digitali presso Samsung Electronics. “AirDresser è la risposta di Samsung alla domanda dei consumatori di prestazioni più dinamiche anche da elettrodomestici di base, fornendo una soluzione domestica semplice ed efficace per soddisfare le loro esigenze di vestiti puliti che hanno un odore fresco, sono privi di germi e sembrano puliti.”

Si tratta di un vero e proprio armadio in cui voi dovrete appendere i capi che volete lavare.


Immagine: Youtube

Una volta che un capo è appeso all’interno dell’unità, cioè dell’armadio,  l’utente può avviare il ciclo e semplicemente attendere che il sistema faccia il suo corso: i ganci all’interno, rilasciano aria potente per allentare e rimuovere la polvere incisa sui capi, con solo rumore e vibrazioni minimi, silenzioso abbastanza per dovunque all’interno della casa, compresa la camera da letto.

Quindi, JetSteam disinfetta gli indumenti per eliminare batteri, virus e allergeni. Infondendo vapore ad alta temperatura in profondità nel tessuto, JetSteam è lo strumento perfetto per la sterilizzazione di routine di abiti e molti altri oggetti domestici come biancheria e peluche .

AirDresser utilizza anche la sua funzione di filtro deodorante per rinfrescare i vestiti, abbattendo le particelle che causano cattivi odori causate da sudore, tabacco e cibo, evitando al contempo la formazione di odori sgradevoli all’interno dell’unità. Nel frattempo, la tecnologia Self Clean deumidifica, igienizza e deodora l’interno di AirDresser senza richiedere detergenti aggressivi o costosi pulendo con una combinazione di calore, aria e vapore.

Asciuga e stira come per magia


Immagine: Youtube

L’asciugatura a pompa di calore asciuga delicatamente i vestiti a bassa temperatura, riducendo al minimo i danni da calore e il restringimento. E con Wrinkle Care, AirDresser può appianare le pieghe senza stirare, usando una combinazione di vapore e aria per stirare i vestiti.



AirDresser può anche gestire materiali delicati come la pelliccia, che di solito richiede un servizio professionale.

L’unità mantiene anche i vestiti all’esterno dell’unità in condizioni ottimali. La funzione di deumidificazione aspira l’aria dalla stanza, estraendo l’umidità mentre espelle l’aria secca.

Il metodo migliore per risparmiare tempo e fatica


Immagine: Youtube

AirDresser può farti risparmiare tempo e denaro. Ad esempio, eseguire un processo completo di lavaggio e asciugatura con solo uno o due articoli per carico o rivolgersi ad una lavanderia, non è conveniente e costoso. Quindi, utilizzare JetSteam per disinfettare e deodorare i tuoi vestiti è l’opzione migliore. E con Jet Air e Air Hanger in grado di rimuovere rapidamente la polvere dai vestiti, puoi riutilizzare con sicurezza gli abiti senza preoccuparti di cattivi odori o dell’igiene. L’essiccazione a pompa di calore riduce anche i tempi di asciugatura con un metodo di trasferimento del calore più efficace.

Il lavaggio con AirDresser può essere eseguito durante la notte senza disturbare il sonno e, per maggiore comodità, è dotato di contenitori di acqua portatili per il vapore nella parte inferiore, quindi non richiede un sistema di approvvigionamento idrico o di drenaggio. Ciò significa anche che l’unità può essere facilmente installata ovunque più adatta all’utente.

Dove e come acquistarlo?


Immagine: Samsung

E adesso una piccola nota dolente. In Italia l’armadio intelligente Samsung non è ancora disponibile alla vendita ma lo sarà da Aprile, on line. Nel negozio online Samsung UK, il dispositivo è in vendita per 2000 sterline, ovvero 2368 euro.

https://youtu.be/5ndeHYGpcPk