Vuoi ripulire l’argento facendolo ritornare come nuovo? Usa l’uovo


 

Per migliorare il colore di un pezzo di argento o gioielli, che di solito diventano neri con il tempo, ci sono molti metodi ma nessuno tanto efficace come quello che stiamo per proporvi.

Puoi rendere il tuo argento brillante mediante ossidazione della superficie dell’argento e puoi ottenere tale risultato acquistando un prodotto speciale, ma puoi anche ottenere l’ossidazione in un modo più economico. Segui queste istruzioni. Tieni presente che il seguente metodo non funziona con l’argento pregiato (.999), ma poiché la maggior parte degli oggetti sono 925 o meno, non avrai problemi.

Bollire un uovo o due a seconda della quantità di argento che si intende utilizzare.

Mangia l’albume o conservalo, non devi sprecare quei nutrienti.

Metti il ​​tuorlo in un contenitore di plastica o un contenitore dove puoi sigillarlo e romperlo un po ‘.

Metti una rete metallica sul contenitore dove si trova il tuorlo. L’obiettivo è che il tuorlo non tocchi direttamente l’argento perché quella parte si ossida più velocemente e in modo non uniforme rispetto al resto.

Metti i gioielli d’argento all’interno del contenitore e sigillali. Lascialo per qualche giorno e controllalo costantemente fino a quando non vedi che è sufficientemente arrugginito o oscurato. Dapprima sembreranno molto scuri a causa dell’ossidazione.

Tira fuori i gioielli e lavali con acqua e sapone, saranno brillanti e lucenti come non mai!

Usa un panno di cotone per pulire bene i gioielli e ripristinare la lucentezza che aveva. Tutto questo in modo rapido, economico e semplice.

  • Ricorda: Quando lo pulisci, usa solo un po ‘di cera per pulire, altrimenti rovinerai tutto ciò che hai fatto.
  • Questo metodo funziona anche con il bronzo.