martedì - 27 Ottobre - 2020

10 modi per utilizzare il sale che ti facilitano i lavori domestici e faranno brillare la tua casa

 

I primi segni della produzione di sale apparvero 4.000 – 5.000 anni fa. Da allora, il sale è diventato  importante della nostra vita quotidiana. Le persone hanno escogitato molti modi per usare questo prezioso minerale oltre a mangiarlo. Ad esempio, l’uso di sale normale può semplificare la pulizia.

Abbiamo raccolto i modi più efficaci per utilizzare il sale per pulire la casa.

1. Rimuovere il grasso da pentole e padelle.

Prendi 1 bicchiere di sale e mettilo sulla superficie unta della padella. Quindi prendi un semplice asciugamano da cucina e strofina i punti sporchi fino a quando non sono puliti. Infine, lava la padella come faresti normalmente.

2. Rimuovere le macchie da un tagliere di legno.

Cospargi del sale su una superficie di legno sporca e strofinalo con mezzo limone. Lascia che il legno assorba la miscela e poi lava la tavola con acqua di rubinetto.

3. Rimuovere il residuo colorato da un vaso.

Puoi rimuovere facilmente il deposito verdastro da un vaso con sale normale. Prepara una soluzione salina concentrata e versala nel vaso. Scuotilo bene e lava il vaso con acqua di rubinetto e sapone.

4. Fai uno scrub fatto in casa.

Per fare uno scrub da solo, prendi un po ‘di sale e burro (proporzione 1: 2), mescolali e mettilo sul viso con movimenti circolari. È meglio riscaldare un po ‘il burro all’inizio per renderlo caldo. Al termine della procedura, lavati il ​​viso e indossa la normale crema idratante.

5. Proteggi il formaggio dalla muffa.

Per proteggere il tuo formaggio dalla muffa, avvolgilo in un pezzo di tessuto imbevuto di acqua salata. In questo modo, aumenterai la durata di conservazione del formaggio di qualche giorno in più.

6. Pulire le fughe delle piastrelle.

Mescola 1/2 bicchiere di sale con 1 litro di acqua calda e aggiungi un detergente. Lavare l’intera superficie con questa soluzione, prestando la massima attenzione alle cuciture perché è qui che si trova più sporco.

7. Fai un pediluvio.

Per fare un bagno del genere, hai bisogno di 1-2 bicchieri di sale in un piccolo contenitore dove avrai la procedura. Quindi aggiungi dell’acqua calda e mantieni le gambe nella soluzione fino a quando l’acqua non si raffredda.

8. Rimuovere le macchie di tè e caffè dalle tazze.

Prendi 1 cucchiaio di sale e 1 cucchiaio di aceto, mescolali e metti la soluzione in una tazza con macchie di tè o caffè. Aspetta un paio d’ore e poi lava i piatti come al solito.

9. Sbarazzati del gusto amaro del caffè.

Per migliorare ulteriormente il gusto del caffè e sbarazzarsi del suo sapore amaro, gli esperti raccomandano di aggiungere solo un pizzico di sale alla bevanda.

10. Sbianca i cuscini.

Le federe che diventano gialle nel tempo possono essere sbiancate in un modo davvero semplice. Mescola 1 cucchiaio di sale e 1/4 di bicchiere di soda. Metti il ​​composto in una ciotola con acqua bollente e tieni i cuscini in questa soluzione per un’ora mantenendo costante la temperatura dell’acqua.

Condividi se ti è piaciuto

Potrebbe anche interessarti

Perugia, dopo 20 anni scopre che i figli non sono suoi: l’ex moglie dovrà risarcirlo con 150 mila euro

Dramma per un imprenditore umbro che, dopo 20 anni ha scoperto di aver mantenuto, cresciuto ed amato dei figli che in realtà non erano...

Roma, paura del lockdown: nei supermercati si svuotano gli scaffali di lievito, farina e parmigiano

In questi giorni a Roma si è creata una vera e propria corsa al lievito, al sale, farina e parmigiano, a tal punto da...

Le 15 patologie cardiache a cui l’INPS riconosce la pensione di invalidità civile

Nelle moderne democrazie si è affermato da tempo il principio della protezione dei cittadini affetti da minorazioni fisiche o psichiche. Un obiettivo solennemente affermato...

Coronavirus, Bassetti propone lockdown per over 65 “La chiusura totale sarebbe la fine”

Dopo la firma del Presidente Conte che ha approvato il nuovo Dpcm valido fino al 24 Novembre, la paura di non riuscire a contenere...

Usare la candeggina può creare danni alla tua salute: sangue e polmoni i più danneggiati

L'uso dei guanti durante la manipolazione della candeggina è un fondamentale, lo sappiamo tutti, ma risulta che i guanti potrebbero non essere sufficienti per...

13 cose che puoi fare con il caffè oltre a berlo

  Milioni di persone in tutto il mondo preferiscono il caffè a qualsiasi altra bevanda. In effetti, ci sono molte opzioni tra cui scegliere: espresso,...