9 fantastici usi della birra che devi provare assolutamente!


Sappiamo tutti che la birra non è la bevanda molto salutare. Ma se non sei un grande bevitore di birra, sarai sorpresa nel sapere che la birra viene utilizzata per vari scopi. Se hai della birra in più in frigorifero, prova ad usarla per uno di questi inaspettati benefici! Tuttavia, assicurati di utilizzare solo birra priva di OGM.

1. Ti aiuta a dormire meglio

Probabilmente hai sentito dire che bere alcolici prima di andare a letto interrompe il tuo ritmo di sonno, ed è vero! Ma c’è un modo in cui la birra può aiutarti a riposare meglio la notte. Il luppolo, uno degli ingredienti chiave della birra, è un sedativo naturale noto come rimedio efficace per l’insonnia. Lava la federa con una pari quantità di acqua e birra. Il tessuto assorbirà l’aroma dal luppolo, permettendoti di addormentarti più velocemente.

2. Respinge i parassiti

Chi non ama un piacevole picnic? Sfortunatamente, mangiare fuori può anche attrarre fastidiosi insetti. Se ti stai godendo un pasto fuori in una bella giornata di sole, porta con te un po ‘di birra. Aiuterà a tenere lontane le fastidiose. Versa un po ‘di birra in un bicchiere, coprirlo con un foglio di alluminio e crea alcuni piccoli fori nel foglio. Le mosche saranno attratte dall’odore della bevanda e scompariranno nei buchi, incapaci di uscire!

3. Lenisce i tuoi piedi stanchi





Una lunga giornata di lavoro? Non c’è niente di meglio che buttare in aria le scarpe dopo un’intensa giornata di corsa. Se i tuoi piedi avvertono bruciore, la birra può aiutarti! Riempi una ciotola con birra fredda e immergi i piedi per qualche minuto. L’effetto rinfrescante della birra aiuterà a lenire i piedi doloranti!

4. Nutre i tuoi capelli

La birra contiene vitamina B e silicio, due ingredienti chiave per stimolare la crescita dei capelli per ciocche lunghe e sane. Se la tua chioma ha bisogno di nutrimento, versa un bicchiere di birra sui capelli e massaggialo sul cuoio capelluto. Lasciare la birra in posa per circa 5 minuti, quindi risciacquare con acqua fredda. Otterai capelli lucenti e nutriti!

5. Rimuove le cellule morte della pelle

La birra può aiutare a tonificare la pelle e rimuovere le cellule morte. Dopo un rapido trattamento alla birra, la pelle resterà morbida e luminosa. Tutto ciò che serve sono alcune fragole e una lattina di birra! Mescola una manciata di fragole con un paio di cucchiai di birra fino a ottenere una pasta. Applicare la miscela sul viso per rimuovere le cellule morte della pelle, quindi risciacquare!

6. Rende la tua pelle soda e morbida

Gli antiossidanti nella birra aiutano a prevenire l’invecchiamento cutaneo, ma non è tutto. La birra aumenta anche le capacità autoriparanti della pelle. Può aiutare a stringere i pori e liberarti delle rughe. Per una maschera per il viso alla birra , mescola 1 cucchiaio di birra con 1 albume e 3 gocce di olio di mandorle. Applicare su un viso pulito, lasciare agire per 10 minuti, quindi risciacquare.

7. Aggiunge lucentezza ai tuoi mobili in legno





I mobili in legno sono fantastici, ma dopo un po ‘possono diventare un po’opachi. Per mantenere i tuoi tavoli o sedie in legno lucenti e nuovi di zecca, prova a usare la birra! Versa della birra calda su un panno morbido e strofina qualsiasi superficie di legno. I tuoi mobili in legno opaco brilleranno e sembreranno come nuovi!

8. Aiuta a rimuovere le viti vecchie e arrugginite

Gli acidi nella birra hanno la capacità di eliminare la ruggine. Questo è utile se devi rimuovere viti vecchie e arrugginite! Basta versare un po ‘di birra sulla ruggine e lasciare che la bevanda alcolica faccia la sua magia! In pochi minuti, tutto ritornerà come nuovo.

9. Rivitalizza gioielli in metallo

Oggetti metallici come pentole in acciaio o gioielli possono diventare opachi con il tempo. Il basso livello di acidità nella birra può aiutare a lucidare qualsiasi oggetto metallico. Versa della birra su un panno e strofina l’oggetto di metallo o immergilo nella birra per alcuni minuti. Dopo l’asciugatura, otterrai il risultato richiesto.