mercoledì - 21 Ottobre - 2020

Hai le tonsille infiammate? prova questo rimedio e in 4 ore te ne sarai liberato

Scopri come curare infiammazione delle tonsille in 4 ore con rimedi del tutto naturali, che ti permetteranno di spegnere l’infiammazione e il dolore associato al malessere.

Oggi ti insegniamo a preparare un rimedio naturale e molto efficace che ti aiuterà a spegnere l’infiammazione e il dolore delle tonsille che, nella stagione invernale, affligge un gran numero di persone.

La tonsillite è una condizione caratterizzata da infiammazione di una delle due tonsille (due formazioni tessuto ovale situate lateralmente su entrambi i lati della gola).

Le tonsille sono esposte a infiammazione generalmente di natura virale, più raramente batterica.
Adenovirus e Rhinovirus sono i virus più frequentemente responsabili dell’infiammazione, mentre fra i batteri, la famiglia dello Streptococco è il più comunemente responsabile delle tonsilliti.

Le tonsille sono organi deputati alla difesa: fanno da guardia della gola per impedire l’accesso di microorganismi provenienti dalla bocca o dal naso.

7 rimedi naturali per curare l’infiammazione della gola

Indubbiamente, la tonsillite è una delle condizioni più gravi che colpiscono la gola. Al punto che, in alcuni casi, i medici ritengono che l’unico modo per curarlo sia eseguendo un intervento chirurgico o dei medicinali adeguati. Tuttavia, è sempre opportuno tentare con l’uso di soluzioni naturali poichè, a differenza dei farmaci, non hanno controindicazioni. Se i rimedi naturali suggeriti non risolvono il problema entro 3 giorni, meglio rivolgersi ad un medico e intraprendere una cura antibiotica.

Rimedi casalinghi per tonsillite e tutti i tipi di mal di gola

 

Come curare la tonsillite in 4 ore naturalmente:

1-Ingredienti:

1 cucchiaio di whisky o cognac
80 gr di semi di cumino nero
250 ml di acqua

2- Modalità di preparazione

Versa dell’acqua in una ciotola, aggiungi i semi e scalda per circa 15-20 minuti. Una volta che questa miscela ha assunto una consistenza densa e scura o nera, filtrare l’acqua e aggiungere 50 ml in più e portare nuovamente a ebollizione. Infine, aggiungi il wisky o il cognac e tutto sarà pronto.

3- Modalità consumo

Bevi un cucchiaio 30 minuti dopo aver preparato questo rimedio e dopo solo 2 ore puoi già notare cambiamenti notevoli: il dolore e il bruciore diminuiranno gradualmente. Dopo 4 ore assumine un altro cucchiaio.

I benefici di questo rimedio casalingo

Già usato fin dai tempi antichi questo rimedio naturale ha sempre avuto gran successo. In sole 4 ore dal suo consumo il dolore diminuirà e … nessuna controindicazione.

Semi di cumino: cosa sono e le proprietà

Il cumino è ricco di oli essenziali e di ferro, importante minerale che aiuta sia il benessere fisico che l’equilibrio del metabolismo. Contiene inoltre calcio, fosforo e potassio, oltre alle fibre, che aiutano a mantenere in salute l’intestino.

Il cumino ha proprietà antiossidanti che contrastano l’azione dannosa dei radicali liberi, rallentando l’invecchiamento cellulare e i processi infiammatori, inoltre migliorano la digestione, contrastando anche la pancia gonfia, grazie anche alle sue proprietà carminative, che favoriscono l’espulsione dei gas intestinali. Gli antiossidanti stimolano anche le difese immunitarie e aiutano l’organismo a depurarsi e disintossicarsi.

Il consumo giornaliero di cumino, aiuterebbe a diminuire colesterolo e trigliceridi, assunto sempre sotto controllo medico

Conclusioni

La medicina naturale non può solo aiutarci a curare determinate condizioni come la tonsillite, ma anche rafforzare il nostro sistema immunitario e vivere molto più sani.

Condividi se ti è piaciuto

Potrebbe anche interessarti

Il seme che previene il cancro, fa ricrescere i capelli, migliora la vista ed elimina le rughe

Sebbene molte persone li scartino per il loro tipico sapore amaro, i semi d’uva sono ricchissimi di benefici e proprietà terapeutiche che sarebbe bene non ignorare...

Rimuovi velocemente l’accumulo di tartaro con questi 3 ingredienti naturali!

Alla gente potrebbe non piacere parlarne, ma l'accumulo di tartaro sui denti è un problema per molti. Il tartaro è una placca che si...

Rosmarino: 7 eccezionali proprietà benefiche per la salute che bisogna conoscere

  Il rosmarino è una pianta profumata originaria del Mediterraneo. Può essere utilizzato in diversi tipi di prodotti. Principalmente viene utilizzato come condimento in cucina,...

3 alternative naturali all’uso di cortisone

Tra i farmaci usati più comunemente troviamo il cortisone che ha proprietà antifiammatorie e utilizzato per malattie a carico dell' apparato respiratorio, per placare...

L’atteggiamento è contagioso: circondati di chi tira fuori il meglio di te

  Il nostro atteggiamento rappresenta una percentuale molto alta della capacità di influenzare ciò che ci accade. E’ necessario proteggerla da chi cerca di sminuire...

Torta meringata al limone

  Presentazione La torta meringata al limone è un dessert tipicamente americano, realizzato con una base di pasta frolla ripiena di freschissima crema di limone, ricoperta...