giovedì - 13 Gennaio - 2022

Prima di andare a dormire, una donna mette le foglie di cavolo nel reggiseno. Un’idea geniale! Scopriamo perchè

 

Sfortunatamente, il cavolo ha una cattiva reputazione per la promozione della formazione di gas intestinali quando mangiato. Ma può essere un valido aiuto per ridurre problemi di salute.


Immagine: Youtube

Ma è importante sapere che questo ortaggio è molto più di un ingrediente per insalata. Oggi, grazie a bioflavonoidi, indoli, genisteina e altre sostanze chimiche presenti nella sua composizione, il cavolo è diventato indispensabile in molte case e molte persone hanno già sfruttato i suoi benefici.

Lo studio sui benefici del cavolo

Uno studio condotto da scienziati cinesi e pubblicato sull’Asia Pacific Journal of Cancer Prevention , ha scoperto proprietà antiossidanti e antinfiammatorie nel cavolo, suggerendo che la verdura può essere utilizzata per prevenire le malattie croniche associate allo stress ossidativo, come il cancro e le malattie dell’arteria coronarica.

Un altro studio pubblicato sulla rivista Molecules , ha dimostrato la presenza di composti fenolici in diverse varianti di cavolo e ha dimostrato che questo ortaggio funziona in realtà come prevenzione del cancro e delle malattie cardiache.

Ma quello che probabilmente non sai è che il cavolo può anche essere usato per curare le lesioni, fungendo da antinfiammatorio topico.

Le foglie di cavolo, benefiche per il proprio corpo

In effetti, questo ortaggio è stato usato per secoli per curare il gonfiore e lividi della pelle e infatti, con l’evoluzione della tecnologia medicinale, il suo uso è stato dimenticato di recente. All’inizio del secolo scorso, il cavolo era altamente raccomandato per essere usato come impacchi, usando semplicemente le sue foglie pulite e asciutte sull’area colpita dall’artrite, per esempio. Consigliato per il dolore muscolare, per favorire la circolazione sanguigna dopo un ictus, per curare un processo infiammatorio e persino per accelerare il recupero della pelle quando graffiato.



Risuscitando le tecniche dei guaritori, molti neurologi hanno raccomandato foglie di cavolo freddo sulla testa durante gli attacchi di emicrania . L’impacco naturale di cavolo allevia anche il gonfiore delle gambe semplicemente avvolgendo la foglia in posizione e fissandola con una benda. È anche consigliabile dormire con questo impacco.

Perchè le donne mettono le foglie di cavolo sul seno?

Date le proprietà sopra menzionate, molte donne hanno deciso di seguire le raccomandazioni degli anziani. Le foglie di cavolo sembrano essere efficace come il ghiaccio durante l’allattamento. A causa della suzione del bambino o della congestione del latte, l’applicazione di foglie di cavolo sul seno aiuterà ad alleviare il dolore e ridurre il gonfiore.

Inoltre, durante la sindrome premestruale quando il seno si gonfia, posizionando una foglia di cavolo su ogni seno e attaccandola con il reggiseno, si può ottenere un notevole sollievo nel disagio.

Un’altra indicazione è per le donne che hanno un seno molto grande e pesante e che di solito si sentono a disagio alla fine della giornata.

Funziona in questo modo: prendi due foglie di cavolo molto fresche, mettile sul petto e lasciale lì in modo che possano agire sgonfiando e riducendo il gonfiore, in modo che il dolore scompaia

Ma attenzione! Le allergie al cavolo sono molto rare. Tuttavia, se durante l’uso avverti un disagio (arrossamento, prurito, formicolio) rimuovi immediatamente le foglie.

Condividi se ti è piaciuto

Potrebbe anche interessarti