lunedì - 4 Ottobre - 2021

Usa del nastro adesivo per rimuovere i calli

I calli sono strati ispessiti di pelle che si formano dall’attrito costante di quella zona con altre superfici. Quando appaiono sui piedi, può generarsi dolore e sono molte le donne che combattono per eliminare questo brutto e fastidioso problema, soprattutto se vogliono indossare scarpe aperte.

Soluzioni per rimuovere i calli in modo naturale

Esiste una vasta gamma di opzioni per rimuovere i calli, molte delle quali possono essere eseguite comodamente a casa. Sebbene questa condizione non influisca sulla salute di coloro che ne soffrono, non fa mai male risolvere con un trattamento appropriato per rimuovere i calli, poiché possono portare a complicazioni a lungo termine, specialmente nelle persone con diabete o con qualche altra malattia che li rende soggetti a infezioni o ulcere.

Rimuovi i calli usando del nastro adesivo

Uno dei più comuni rimedi casalinghi per questi trattamenti suggerisce l’uso del nastro adesivo e del pane; questo sarà in grado di rimuovere i calli da qualsiasi area. Tutto quello che devi fare è immergere una fetta di pane vecchio in un contenitore con aceto di mele, quindi avvolgere la fetta sul piede dove vuoi rimuovere i calli con del nastro adesivo. Quindi si posizionano le fasce con pellicola trasparente e calza di cotone. La mattina dopo i calli dovrebbero essere scomparsi.

Come prevenire i calli

Ci sono molteplici e diversi trattamenti per prevenire o rimuovere i calli, ma la verità è che molte donne concordano sul fatto che preferirebbero non voler mai avere a che fare con questo problema, in realtà molto comune. Questo è il motivo per cui la prevenzione a volte è un’alternativa più interessante della semplice rimozione dei calli.

Presenteremo una serie di suggerimenti con cui è possibile evitare la formazione dei calli sui piedi.

Metti a bagno i piedi

Ogni due o tre giorni immergere i piedi in un contenitore con acqua calda e salata, questo aiuterà le zone indurite della pelle ad ammorbidirsi. Una volta fatto, utilizzare una pietra pomice per rimuovere la pelle in eccesso.

Mantieni i tuoi piedi idratati

Applicare creme idratanti ai piedi perché le piante dei piedi hanno poche ghiandole sebacee, perciò la pelle può facilmente diventare secca. In tal modo è consigliabile, dopo il loro lavaggio,  idratare con una crema o una lozione per il corpo. Devi cercare prodotti con marchi che contengono ingredienti come l’olio di menta piperita.

Non indossare scarpe che stringono

Il modo migliore per evitare di soffrire di calli è evitare di stressare i piedi. Per fare questo, anche se può costare un po’, si dovrebbe considerare l’idea di indossare scarpe più comode, evitando in particolare quelle scarpe con la punta troppo fine o tacchi molto alti.
Allo stesso modo, cerca di usare calzini lisci, senza rugosità o cuciture sottili. E ogni notte non dimenticare di massaggiare i piedi prima di andare a dormire.

Condividi se ti è piaciuto