mercoledì - 24 Novembre - 2021

Perché dovremmo bere latte prima di andare a letto? Eccezionale soluzione!

Il latte è un’ottima fonte di nutrienti, è salutare per le ossa e ha ancora più benefici se lo bevi prima di andare a dormire. Ad esempio, può aiutarti ad addormentarti più velocemente, a dormire sonni tranquilli senza svegliarti nel cuore della notte e persino ad aumentare la perdita di peso!

Abbiamo pensiamo che bere un delizioso bicchiere di latte prima di andare a letto sia un modo davvero semplice per rendere la nostra vita un po ‘più sana, quindi vogliamo suggerirti questa piacevole e gustosa alternativa.

Il latte contiene composti che possono migliorare la qualità del sonno.

Diversi studi su persone e animali hanno dimostrato che bere latte può aiutare a dormire meglio . Il latte contiene triptofano e melatonina, che possono aiutarti ad addormentarti più facilmente e più velocemente. Il triptofano svolge un ruolo importante nella produzione di serotonina, che a sua volta migliora il tuo umore, può aiutarti a rilassarti e agisce anche come precursore della melatonina.

La melatonina aiuta a regolare il ritmo circadiano e ti prepara al sonno. La ricerca ha dimostrato che l’assunzione di integratori di melatonina e triptofano possono ridurre l’ansia e la depressione che potrebbero peggiorare durante il sonno.

Il latte è un’ottima fonte di proteine.

Se cenate troppo presto prima di andare a dormire, potreste avere problemi a dormire tutta la notte. Se vuoi evitare di svegliarti nel cuore della notte perché il tuo stomaco brontola dalla fame, prova a bere il latte prima di andare a letto.

Benessere psicologico nel bere il latte prima di andare a letto.

In una certa misura, bere il latte prima di andare a letto può aiutarti ad addormentarti perché diventa un rituale notturno che ti aiuta a rilassarti e prepararti ad andare a letto.

Può aiutarti a perdere peso.

Se fai del bere latte il tuo rituale per aiutarti ad addormentarti e funziona, può aiutarti con la perdita di peso . Una cattiva qualità del sonno può farti ingrassare, quindi migliorarlo potrebbe aiutarti a tornare al tuo peso normale. Poiché il latte è anche ricco di proteine ​​nutrienti, è un buon sostituto degli spuntini notturni, che potrebbero anche farti aumentare di peso.

Può aumentare la massa muscolare magra.

Il latte contiene proteine ​​chiamate caseina e siero di latte. Diversi studi hanno dimostrato che il consumo di caseina e proteine ​​del siero di latte la sera può aumentare la sintesi proteica muscolare durante la notte .

Condividi se ti è piaciuto

Potrebbe anche interessarti