sabato - 31 Ottobre - 2020

Le aziende farmaceutiche non lo dicono, ma ci sono decine di prodotti naturali che sono potenti quanto gli antibiotici

 

Quando le persone si ammalano, di solito, si rivolgono immediatamente al medico per farsi prescrivere dei medicinali che possano eliminare quanto prima il problema. I farmaci più gettonati, prescritti per curare infezioni e malattie a carico degli organi, sono gli antibiotici.

È importante ricordare che usando antibiotici, distruggiamo la microflora intestinale naturale e uccidiamo i batteri benefici, e questo porta non solo a conseguenze negative come allergie alimentari e disturbi intestinali, ma anche a un’immunità indebolita.

Cosa è importante sapere sugli antibiotici?

La maggior parte degli antibiotici colpisce l’infezione entro poche ore dall’ingestione. Tuttavia, è molto importante completare il corso del trattamento: esiste il rischio che l’infezione ritorni e diventi più resistente al medicinale che ha usato.

Se il soggetto è allergico o non può assumere antibiotici a causa degli effetti collaterali, si può provare con prodotti naturali che, dopo diversi studi scientifici, sono stati catalogati come “farmaci naturali” ovvero, la loro efficacia è quasi pari ad un farmaco di sintesi.

Antibiotici naturali: la lista
Aglio

L’aglio è un potente antibiotico naturale; combatte attivamente batteri come stafilococco, streptococco e altri. Nel corso degli studi, è stato dimostrato che i pazienti che consumavano quotidianamente aglio hanno anche eliminato problemi di salute come diabete, ipertensione, allergie, mal di denti, malattie cardiache.

Rafano

Questa pianta non solo aiuta l’organismo a combattere le infezioni, ma aumenta anche l’attività del sistema immunitario, è uno strumento efficace nel trattamento della gola e delle malattie del tratto respiratorio superiore. È stato anche dimostrato che l’uso regolare di rafano può uccidere i batteri che causano malattie del tratto urinario.

Frutta e verdura ad alto contenuto di vitamina C

La vitamina C è nota per rafforzare il sistema immunitario e migliorare la capacità del corpo di combattere la malattia. È noto che questa vitamina aumenta l’immunità e aiuta il corpo a guarire i morsi di serpente, a sconfiggere le infezioni batteriche e virali e a guarire le ferite. La vitamina C è nascosta in tali cibi dolci: ribes, arance, limoni, kiwi, fragole, prugne e angurie. E in tali verdure: pepe, cipolla, prezzemolo, cavolo, asparagi, pomodori e spinaci.

Miele

Sin dai tempi antichi, il miele è stato apprezzato per le sue proprietà curative uniche. Le persone spesso lo chiamano antibiotico naturale . Questo prodotto ha proprietà antibatteriche, antivirali, antimicotiche, antinfiammatorie, antiossidanti, antisettiche e cicatrizzanti che puoi usare a tuo vantaggio!

Cannella

La cannella ha una lunga storia sia come spezia che come medicina, tuttavia le sue proprietà sono davvero uniche! Numerose sostanze benefiche con cui la cannella è satura possono fermare la crescita di batteri e funghi, incluso il genere Candida. La cannella è ricca di antiossidanti. La spezia ha anche un effetto benefico sul pancreas, regolando i livelli di zucchero nel sangue e insulina ed essendo la migliore prevenzione del diabete.

Zenzero 

Lo zenzero è tradizionalmente usato per trattare raffreddori e influenza, ma le sue proprietà diuretiche sono state scoperte relativamente di recente. Secondo gli studi, lo zenzero aiuta a uccidere i virus dell’influenza e aumenta la capacità del sistema immunitario di combattere le infezioni.

Si consiglia di utilizzare lo zenzero come profilassi di nausea e vomito, cinetosi, durante la gravidanza e durante i corsi di chemioterapia. Lo zenzero è anche ampiamente usato per l’indigestione, per ridurre il dolore nell’osteoartrosi ed è persino una prevenzione naturale del cancro.
zenzero

Eucalyptus

L’Eucalyptus può essere usato come antibiotico locale, poiché quando applicato sulla pelle distrugge i batteri. Questa pianta, come additivo gustoso e salutare nel tè, è ampiamente usata per combattere le infezioni, nel trattamento di tutti i tipi di tosse e come efficace antipiretico . L’eucalipto è anche considerato un antisettico naturale che uccide funghi, batteri e virus.

Echinacea

Questa erba contiene sostanze che aumentano l’attività del sistema immunitario, alleviano il dolore, riducono l’infiammazione e hanno un effetto antivirale e antiossidante. Gli erboristi professionisti raccomandano l’uso dell’echinacea per il trattamento di infezioni del tratto urinario, candidosi, infezioni dell’orecchio, micosi, sinusite, febbre da fieno e anche con lenta guarigione delle ferite.
Secondo gli studi, l’ estratto di echinacea combatte attivamente con il virus dell’herpes, viene utilizzato per combattere raffreddori e influenza e distrugge anche batteri come lo Staphylococcus aureus.

Aceto di mele

Questo prodotto contiene acido malico, noto per le sue proprietà antivirali, antibatteriche e antimicotiche. L’aceto di mele è mortale per tutti i tipi di microbi che attaccano la cavità orale e agisce come una spugna, estraendo tossine e microrganismi dannosi da lì.
aceto di mele

Foglie di alloro

Le foglie di alloro hanno una straordinaria capacità di sopprimere o distruggere una vasta gamma di microbi e funghi dannosi, permettendo ai batteri benefici del nostro corpo di moltiplicarsi.

La migliore protezione contro le malattie è la prevenzione! Aggiungi questi prodotti alla tua dieta quotidiana e assicurati di tenerti in salute.

Condividi se ti è piaciuto

Potrebbe anche interessarti

Il figlio di Will Smith ha aperto un ristorante ambulante per donare cibo gratuitamente ai senza tetto

Jaden Smith, che ha recentemente compiuto 21 anni, ha festeggiato il suo compleanno inaugurando un ristorante ambulante chiamato "I love you" che servirà i...

Perché il cavolo è meglio della carne

  Gli ecologi citano la produzione di carne come uno dei maggiori fattori che contribuiscono al riscaldamento globale e la nuova piramide alimentare dell'USDA suggerisce...

Perché i crauti fanno così bene alla salute come insegnano i tedeschi

Nella nostra cultura, i crauti non popolano le nostre tavole anche se, in realtà, dovrebbero, visto i numerosi benefici che apportano. I crauti non sono...

Un’infermiera sta dormendo con suo figlio, la mattina dopo vede la lettera di suo marito e scoppia in lacrime

  L'infermiera Rayena stava dormendo a casa dopo il suo turno in ospedale. Ma improvvisamente suo marito le ha fatto una foto che si è...

11 esercizi efficaci più dei farmaci per alleviare il dolore da artrite

L'esecuzione quotidiana di questa routine può aumentare la forza e migliorare il disagio causato dall'artrite, una malattia che colpisce le articolazioni del corpo. L'artrite reumatoide...

Con questi 5 trucchi puoi dimagrire mentre dormi: non è uno scherzo, la scienza lo dimostra

Vorresti perdere qualche chilo senza tanta fatica? Se segui questi 5 suggerimenti basati su studi scientifici recenti, puoi ottenere risultati senza andare in palestra. Sappiamo...