Eliminare calli e duroni con la pellicola alimentare


Calli e duroni sono il vostro tormento? Avete mai provato ad utilizzare la pellicola alimentare per eliminarli senza dover andar presso i centri di estetica per risolvere il problema? Provate, il rimedio è efficace e a zero costi.

Calli e duroni ai piedi sono problemi estetici molto frequenti, spesso difficili da eliminare, e si formano perlopiù sui talloni e sulla parte inferiore delle dita.

E’ più probabile soffrire per calli e duroni d’estate poiché il tipo di calzatura aperta ci porta ad affaticare il piede; quello ti suggeriamo un rimedio naturale per eliminare calli e duroni ai piedi senza dover ricorrere ai trattamenti estetici che costano un bel po’: in questo modo potrai risparmiare soldi e tempo.

Gli ingredienti che ti suggeriamo sono semplici e sicuramente li possiedi in casa: il miele aiuta ad esfoliare la pelle e ha proprietà battericide, l’olio di cocco idrata e l’olio essenziale di lavanda rilassa e aiuta a eliminare lo stress.

Gli ingredienti:

2 cucchiai di miele,

2 cucchiai di olio di cocco,

5 gocce di olio essenziale di lavanda.

Un rotolo di pellicola alimentare che utilizzate in cucina.



Preparazione:

Mescolate tutti gli ingredienti in una ciotola, fino ad ottenere una crema omogenea dalla consistenza abbastanza densa. Dopo aver lavato e asciugato bene i piedi, applica direttamente su calli e duroni, effettuando dei leggeri massaggi.

Avvolgete il piede con della pellicola trasparente da cucina e fate agire per tutta la notte. Dopo circa 10 giorni, calli e duroni ai piedi dovrebbero essere scomparsi per sempre.

Ripetete questa operazione ogni sera per 10 giorni al mese. E’ preferibile farlo prima di dormire poiché il piede sarà a riposo per le successive ore.

La pellicola ha il potere di ammorbidire i calli attraverso l’olio presente sulla patina del suo strato e oltretutto, attraverso la sudorazione e la combinazione degli ingredienti, favorirà l’eliminazione del callo.